Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 luglio 10, 09:58   #31 (permalink)  Top
luigifaberi
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Esatto..

ho un turnigy plush da 6A che ho usato per l'esperimento motore cd-rom in coda del cp2.
Le istruzioni di programmazione sono identiche.
Adesso però mi viene il dubbio su come partisse il ruotino... ma di sicuro non strappava...

Ok, un minimo attenua lo strappo, ma proprio un minimo... una cosa un pò discutibile... a parte il prezzo basso (ma quello ormai significa poco), HobbyWing mette anche il controllo della tensione per singola cella e poi un softstart ridicolo che chiama "supersoft"!!!

Però HobbyWing tiene a precisare che se acquisti la sua program card puoi attivare una musichina dal motore scegliendola tra ben 15...!!!
Direi fantastico!!! Chissenefrega del softstart su un ely con pale da 27cm quando puoi avere una musichina che esce dal motore... spero non in volo però... !

Sei sempre fantastico ho spedito, vedete se puo' essere utile

Ciao Luigi
Vecchio 08 luglio 10, 11:50   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di Blekmacigno

Data registr.: 01-11-2008
Immagini: 7
Luigi, sei il migliore di tutti... davvero.

A Marco sarà utilissimo per capire da dove deriva il problema del suo rexino.

Io per adesso tengo l'HobbyWing, a meno di sorprese con il cut-off (impagabile quello Align "intermittente") e se non si incendia in volo visto che scalda in 10 secondi senza pale.....
Ho visto che riesco quantomeno a non far strappare le pale e girare su se stesso l'ely (come con l'esc Esky) quindi va già bene.
Provandolo senza pale mi aveva ingannato (ma neanche troppo). C'è un lieve miglioramento rispetto al vecchio...quindi ok... pazienza per la delusione.
L'importante è che serva allo scopo.

Spero questa sera di provarlo in volo...
Vecchio 08 luglio 10, 15:36   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di maRRRco

Data registr.: 13-06-2009
Immagini: 1
non credo che sia un problema il fatto che scaldi anche girando a vuoto
questi esc se non hanno difetti evidenti, nel senso che si bruciano appena collegati, non danno nessun tipo di problema, sono migliori degli align, non staccano, almeno, il mio si comporta benissimo, davvero perfetto per quello che costa in giro non c'è di meglio, è una fascia media, praticamente l'unica in commercio è rappresentata dagli hobbywing
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 10, 16:28   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di Blekmacigno

Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
non credo che sia un problema il fatto che scaldi anche girando a vuoto
questi esc se non hanno difetti evidenti, nel senso che si bruciano appena collegati, non danno nessun tipo di problema, sono migliori degli align, non staccano, almeno, il mio si comporta benissimo, davvero perfetto per quello che costa in giro non c'è di meglio, è una fascia media, praticamente l'unica in commercio è rappresentata dagli hobbywing

bèh.. per ora mi hai convinto...
d'altra parte ieri sera, provando con le pale, e vedendo che non strappava troppo (come con l'esky), mi sono autotranquillizzato... magari ero io che mi aspettavo chissà che, conoscendo come softstart quello di Align e pensando che "quello" fosse "il" softstart stardard...

ho ancora un pò di cose da imparare...
Vecchio 08 luglio 10, 16:39   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di Blekmacigno

dimenticavo.. anche se non c'entra niente con l'esc...

ieri mentre provavo senza pale ho visto che il servo di coda, a determinate velocità del rotore, oscillava avanti e indietro più o meno velocemente, come se entrasse in risonanza con tutto l'ely...

Lo faceva a bassi giri e poi quasi al max.

Allora ho provato la soluzione usata sul rexino con la coda "scalciante", ho messo uno, poi 2 strati di spugnetta sotto al gyro... niente... o uguale o peggio...
Anche stringendolo con una fascetta.. nulla, sempre oscillazioni.

Allora ho provato a fissare il gyro solo con il biadesivo gommato, quindi in modo relativamente rigido... e come per magia oscillazioni ridotte o nulle....!!!

Quindi ricapitolando:

sul rexino calci nervosi e sbacchettamento ad alti giri con spugnetta sottile. Risolto con spugnetta più morbida.
sul King oscillazioni con spugnetta morbida e soluzione con fissaggio rigido...

idee?
Vecchio 08 luglio 10, 18:28   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di pala.lberto

Data registr.: 03-06-2006
superbrain

io posso dirvi che monto un superbrain 80 della turnigy e il soft funziona solo ed esclusivamente con il governor inserito.......
Vecchio 08 luglio 10, 18:29   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di arnaldo

Data registr.: 05-10-2008
Citazione:
Originalmente inviato da pala.lberto Visualizza messaggio
io posso dirvi che monto un superbrain 80 della turnigy e il soft funziona solo ed esclusivamente con il governor inserito.......
cmq ho visto che i mistery di hobbycity(quelli con guaina trasparente e blu) ora anche marchiati turnigy sono ottimi, in molti li usano su elicotteri...pero non ho giuardato se hanno softstart funzionante
arnaldo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 10, 18:44   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di Blekmacigno

Grazie a tutti per le vostre risposte...

Un ultima cosa:

secondo voi il timing come lo devo settare?

Ho visto che tra med e low non cambia niente, almeno apparentemente, mentre in high al minimo il motore fa cose strane...

escluderei quindi high, ma fra low e med?

Il motore è un esky 3900KV

Grazie a tutti
Vecchio 08 luglio 10, 18:47   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di pala.lberto

pecca

unica pecca del super brain è che scalda molto però (ormai sono 2 mesi che ci volo e ci faccio 3d) nessuno stacco,poi il log è bellissimo.
per quello che costa consigliato
Vecchio 08 luglio 10, 18:50   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di pala.lberto

timing

Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Grazie a tutti per le vostre risposte...

Un ultima cosa:

secondo voi il timing come lo devo settare?

Ho visto che tra med e low non cambia niente, almeno apparentemente, mentre in high al minimo il motore fa cose strane...

escluderei quindi high, ma fra low e med?

Il motore è un esky 3900KV

Grazie a tutti
dipende dal motore,comunque cerca quello che ti fa scaldare di meno il motore

Bookmarks