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Vecchio 06 luglio 10, 23:01   #11 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da luigifaberi Visualizza messaggio
Scusa ma non hai il telecomando infrarossi?
Io ce l' ho per entrambi gli esc


si si per programmare l'esc ho il telecomando a infrarossi.........é che ho appena preso un t rex 450 pro e lo sto usando con esc e motore originali che fra l'altro ho notato che vanno molto bene.....ora devo montare lo scorpion ma mi viene male farlo stare nel pro viste le dimensioni.......
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Vecchio 06 luglio 10, 23:05   #12 (permalink)  Top
luigifaberi
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si si per programmare l'esc ho il telecomando a infrarossi.........é che ho appena preso un t rex 450 pro e lo sto usando con esc e motore originali che fra l'altro ho notato che vanno molto bene.....ora devo montare lo scorpion ma mi viene male farlo stare nel pro viste le dimensioni.......
Ma se ti trovi bene perche' vuoi cambiare?
Un 60a su un 450 e' un po' esagerato.
Hai un valido motivo per fare questa prova?
e' piu' indicato per un eli classe 500

Ciao Luigi
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Vecchio 06 luglio 10, 23:54   #13 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da luigifaberi Visualizza messaggio
Ma se ti trovi bene perche' vuoi cambiare?
Un 60a su un 450 e' un po' esagerato.
Hai un valido motivo per fare questa prova?
e' piu' indicato per un eli classe 500

Ciao Luigi
no non ho un motivo particolare............però lo scorpion gia lo usavo sul vecchio ely.............
Ora sto usando l'originale per lazzaronismo............ma credo che lo scorpion con il motore2221-8 sia piu performante....... E avendolo li...........a fare muffa preferisco usarlo
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Vecchio 07 luglio 10, 00:53   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di BenTRex
 
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Ciao,
il governor che è montato sugli ultimi Scorpion funziona bene, il problema è fare la procedura di apprendimento dei giri e di avviamento in maniera corretta e qui il manuale pecca di informazioni....

Le impostazioni da usare sono :
TIM 1
MAT 1
SS 2
GOV 3 o 4 (più aggressivo)

la PRIMA volta che accendete l'eli dopo avere programmato SS2, il regolatore fa una rampa più lunga del solito ed apprende i giri/coppia a passo zero; quindi tenete a zero il passo durante la fase di soft start.
Se cambiate motore, pale o qualsiasi altra cosa che possa modificare la coppia resistente, riprogrammate SS2 e rifate l'apprendimento dei giri.
Al termine del softstart tirate l'hold staccate la batteria e dalla prossima accensione i giri sono memorizzati.

la corretta procedura di avviamento è :
HOLD attivo
attacco la batteria
con l'interruttore modo di volo su IDLE 1 (curva piatta su 50-60%)
tolgo l'HOLD
aspetto la fine del soft start stando sempre a passo zero (dove previsto la fine del softstart coincide con lo spegnimento del led)
a questo punto volo in IDLE 1 o passo ad IDLE 2 (curva sulla percentuale che vi da i giri corretti)
MAI USARE NORMAL se abbiamo programmato SS2.

Spero di avere fatto un po' di luce eventualmente fatemi sapere.

Ciao

Ben
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Vecchio 07 luglio 10, 10:18   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di veleno71
 
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Ciao,
il governor che è montato sugli ultimi Scorpion funziona bene, il problema è fare la procedura di apprendimento dei giri e di avviamento in maniera corretta e qui il manuale pecca di informazioni....

Le impostazioni da usare sono :
TIM 1
MAT 1
SS 2
GOV 3 o 4 (più aggressivo)

la PRIMA volta che accendete l'eli dopo avere programmato SS2, il regolatore fa una rampa più lunga del solito ed apprende i giri/coppia a passo zero; quindi tenete a zero il passo durante la fase di soft start.
Se cambiate motore, pale o qualsiasi altra cosa che possa modificare la coppia resistente, riprogrammate SS2 e rifate l'apprendimento dei giri.
Al termine del softstart tirate l'hold staccate la batteria e dalla prossima accensione i giri sono memorizzati.

la corretta procedura di avviamento è :
HOLD attivo
attacco la batteria
con l'interruttore modo di volo su IDLE 1 (curva piatta su 50-60%)
tolgo l'HOLD
aspetto la fine del soft start stando sempre a passo zero (dove previsto la fine del softstart coincide con lo spegnimento del led)
a questo punto volo in IDLE 1 o passo ad IDLE 2 (curva sulla percentuale che vi da i giri corretti)
MAI USARE NORMAL se abbiamo programmato SS2.

Spero di avere fatto un po' di luce eventualmente fatemi sapere.

Ciao

Ben
Confermo tutto ad eccezione che l'apprendimento lo fa ad ogni accensione e non solo la prima volta.
Infatti per me e l'unica pecca di questo governor, il fatto di dover aspettare la fine del ss ad ogni avvio.
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Vecchio 07 luglio 10, 12:23   #16 (permalink)  Top
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Confermo tutto ad eccezione che l'apprendimento lo fa ad ogni accensione e non solo la prima volta.
Infatti per me e l'unica pecca di questo governor, il fatto di dover aspettare la fine del ss ad ogni avvio.
Ciao

sono due cose differenti...
una cosa è l'apprendimento che viene effettuato ad ogni partenza e questo è fatto da tutti i regolatori con governor per poter ottenere gli stessi rpm target un'altra cosa è il calcolo che viene fatto dal software la prima volta che lo fai partire dopo avere impostato SS2.

Come detto sopra, ogni volta che si cambia qualcosa che può o potrebbe modificare la coppia resistenze è bene far rifare il calcolo al governor e quindi programmare nuovamente SS2.

Ciao

Ben
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Vecchio 14 luglio 10, 14:15   #17 (permalink)  Top
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Ciao,
il governor che è montato sugli ultimi Scorpion funziona bene, il problema è fare la procedura di apprendimento dei giri e di avviamento in maniera corretta e qui il manuale pecca di informazioni....

Le impostazioni da usare sono :
TIM 1
MAT 1
SS 2
GOV 3 o 4 (più aggressivo)

la PRIMA volta che accendete l'eli dopo avere programmato SS2, il regolatore fa una rampa più lunga del solito ed apprende i giri/coppia a passo zero; quindi tenete a zero il passo durante la fase di soft start.
Se cambiate motore, pale o qualsiasi altra cosa che possa modificare la coppia resistente, riprogrammate SS2 e rifate l'apprendimento dei giri.
Al termine
del softstart tirate l'hold staccate la batteria e dalla prossima accensione i giri sono memorizzati.

la corretta procedura di avviamento è :
HOLD attivo
attacco la batteria
con l'interruttore modo di volo su IDLE 1 (curva piatta su 50-60%)
tolgo l'HOLD
aspetto la fine del soft start stando sempre a passo zero (dove previsto la fine del softstart coincide con lo spegnimento del led)
a questo punto volo in IDLE 1 o passo ad IDLE 2 (curva sulla percentuale che vi da i giri corretti)
MAI USARE NORMAL se abbiamo programmato SS2.

Spero di avere fatto un po' di luce eventualmente fatemi sapere.

Ciao

Ben

azz........io questa procedura l'ho provata, però qualche piccolo disturbo lo noto ancora.
Ma chiedo é normale notare questi minimi tagli di motore? Ma vorrei far notare che sono quasi impercettibili.......
Ciao
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Vecchio 14 luglio 10, 16:51   #18 (permalink)  Top
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Si deve impostare una curva lineare sulla radio compresa tra 60/90%.
Poi si avvia il modello e bisogna lasciarlo fermo con passo zero finche non completa la rampa del soft start, a quel punto l'esc memorizza i giri e puoi decollare.
Cosi facendo vedrai se non funziona il governor della scorpion!
P.S. Se hai altri dubbi contattami in pm che ti do il mio numero di cellulare.
Ciao.
ovviamente il primo punto va a zero (gas 0%), gli altri tutti a 70%, ad esempio

il governor regola da solo il numero dei giri in base al passo che hai impostato

questo per la curva del gas in Normal

per le idle-up 1 e 2 puoi fare 80-85% per la ilde1 e 90-95% per la idle2


quindi TU DECIDI LA CURVA DEL PASSO, il governor ci adegua il numero di giri da dare al motore
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 18 luglio 10, 23:47   #19 (permalink)  Top
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azz........io questa procedura l'ho provata, però qualche piccolo disturbo lo noto ancora.
Ma chiedo é normale notare questi minimi tagli di motore? Ma vorrei far notare che sono quasi impercettibili.......
Ciao
I tagli anche se impercettibili non ci devono essere.
Un'altro consiglio, il governor Scorpion spinge parecchio ma ha bisogno di un margine abbastanza elevato ma per cui nella scelta dei rapporti fate in modo che ai giri che volete tenere la percentuale della curva del "gas" sia compresa tra 70 e 85%, non di più nè di meno.

Ciao

Ben
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GAUI - SCORPION - HACKER TOPFUEL - JR Servos - SAB Blades
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Vecchio 19 luglio 10, 12:43   #20 (permalink)  Top
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I tagli anche se impercettibili non ci devono essere.
Un'altro consiglio, il governor Scorpion spinge parecchio ma ha bisogno di un margine abbastanza elevato ma per cui nella scelta dei rapporti fate in modo che ai giri che volete tenere la percentuale della curva del "gas" sia compresa tra 70 e 85%, non di più nè di meno.

Ciao

Ben
Come riconosco il regolatore con l'ultima versione del governor da quello vecchio?
Ho un commander 55 già col programmatore ad infrarossi ma il governor non ha mai funzionato decentemente.

Ho provato tutti i setting mille volte, seguendo alla lettera tutte le procedure riportate, con l'apprendimento ogni volta che cambio pale/ecc e faccio sempre lo spool up a passo 0, esattamente come dici tu. (uso sempre curve piatte tra il 75 e l'85%)
Ma il governor è troppo lento, e raggiunge la velocità desiderata sempre in ritardo dopo ogni manovra, pure nel volato normale.
__________________
Johnny
(GTE - Torino)
Out of sight, NOT out of mind.
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