06 luglio 10, 23:01 | #11 (permalink) Top | |
User | Citazione:
si si per programmare l'esc ho il telecomando a infrarossi.........é che ho appena preso un t rex 450 pro e lo sto usando con esc e motore originali che fra l'altro ho notato che vanno molto bene.....ora devo montare lo scorpion ma mi viene male farlo stare nel pro viste le dimensioni....... | |
06 luglio 10, 23:05 | #12 (permalink) Top | |
Guest
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Un 60a su un 450 e' un po' esagerato. Hai un valido motivo per fare questa prova? e' piu' indicato per un eli classe 500 Ciao Luigi | |
06 luglio 10, 23:54 | #13 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ora sto usando l'originale per lazzaronismo............ma credo che lo scorpion con il motore2221-8 sia piu performante....... E avendolo li...........a fare muffa preferisco usarlo | |
07 luglio 10, 00:53 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-12-2007 Residenza: Bologna
Messaggi: 244
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Ciao, il governor che è montato sugli ultimi Scorpion funziona bene, il problema è fare la procedura di apprendimento dei giri e di avviamento in maniera corretta e qui il manuale pecca di informazioni.... Le impostazioni da usare sono : TIM 1 MAT 1 SS 2 GOV 3 o 4 (più aggressivo) la PRIMA volta che accendete l'eli dopo avere programmato SS2, il regolatore fa una rampa più lunga del solito ed apprende i giri/coppia a passo zero; quindi tenete a zero il passo durante la fase di soft start. Se cambiate motore, pale o qualsiasi altra cosa che possa modificare la coppia resistente, riprogrammate SS2 e rifate l'apprendimento dei giri. Al termine del softstart tirate l'hold staccate la batteria e dalla prossima accensione i giri sono memorizzati. la corretta procedura di avviamento è : HOLD attivo attacco la batteria con l'interruttore modo di volo su IDLE 1 (curva piatta su 50-60%) tolgo l'HOLD aspetto la fine del soft start stando sempre a passo zero (dove previsto la fine del softstart coincide con lo spegnimento del led) a questo punto volo in IDLE 1 o passo ad IDLE 2 (curva sulla percentuale che vi da i giri corretti) MAI USARE NORMAL se abbiamo programmato SS2. Spero di avere fatto un po' di luce eventualmente fatemi sapere. Ciao Ben
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07 luglio 10, 10:18 | #15 (permalink) Top | |
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Infatti per me e l'unica pecca di questo governor, il fatto di dover aspettare la fine del ss ad ogni avvio. | |
07 luglio 10, 12:23 | #16 (permalink) Top | |
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sono due cose differenti... una cosa è l'apprendimento che viene effettuato ad ogni partenza e questo è fatto da tutti i regolatori con governor per poter ottenere gli stessi rpm target un'altra cosa è il calcolo che viene fatto dal software la prima volta che lo fai partire dopo avere impostato SS2. Come detto sopra, ogni volta che si cambia qualcosa che può o potrebbe modificare la coppia resistenze è bene far rifare il calcolo al governor e quindi programmare nuovamente SS2. Ciao Ben
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14 luglio 10, 14:15 | #17 (permalink) Top | |
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azz........io questa procedura l'ho provata, però qualche piccolo disturbo lo noto ancora. Ma chiedo é normale notare questi minimi tagli di motore? Ma vorrei far notare che sono quasi impercettibili....... Ciao | |
14 luglio 10, 16:51 | #18 (permalink) Top | |
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il governor regola da solo il numero dei giri in base al passo che hai impostato questo per la curva del gas in Normal per le idle-up 1 e 2 puoi fare 80-85% per la ilde1 e 90-95% per la idle2 quindi TU DECIDI LA CURVA DEL PASSO, il governor ci adegua il numero di giri da dare al motore
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18 luglio 10, 23:47 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-12-2007 Residenza: Bologna
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Un'altro consiglio, il governor Scorpion spinge parecchio ma ha bisogno di un margine abbastanza elevato ma per cui nella scelta dei rapporti fate in modo che ai giri che volete tenere la percentuale della curva del "gas" sia compresa tra 70 e 85%, non di più nè di meno. Ciao Ben
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19 luglio 10, 12:43 | #20 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ho un commander 55 già col programmatore ad infrarossi ma il governor non ha mai funzionato decentemente. Ho provato tutti i setting mille volte, seguendo alla lettera tutte le procedure riportate, con l'apprendimento ogni volta che cambio pale/ecc e faccio sempre lo spool up a passo 0, esattamente come dici tu. (uso sempre curve piatte tra il 75 e l'85%) Ma il governor è troppo lento, e raggiunge la velocità desiderata sempre in ritardo dopo ogni manovra, pure nel volato normale.
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