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User Data registr.: 01-09-2009 Residenza: Parma
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Ciao a tutti, ho un piccolo problema con il Protos 500. Come giroscopio ho il Futaba GY401....la sensibilità ed i parametri sono tutti ok, ma quando il motore non va a giri costanti e volontariamente lo faccio scendere di tensione e poi ne do molta rapidamente il gyro perde per un attimo il controllo della coda e poi lo riprende rapidamente.Cosa può essere?...è possibile che il motore elettrico a differenza dello scoppio dandoti immediatamente i giri rotore in rapporto al motore possa farti questo scherzo non essendo a giri costanti? Lo stesso gyro ce l'avevo sul Vision 50 Competition con REX57 Novarossi e non faceva una piega!!!!! Penso sia la differenza tra scoppio e elettrico!!!! Ciao e grazie ![]() Alessandro
__________________ Hitec Aurora 9 - PROTOS Stretch ![]() |
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puoi specificare cosa intendi per "perde un attimo il controllo della coda" ? va a destra di poco, di 45°, di 90° o cosa altro? così possono darti meglio una mano sostanzialmente però i giri devono essere costanti altrimenti il gyro non ha il tempo di prevedere l'aumento dei giri rotore ![]() |
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User Data registr.: 01-09-2009 Residenza: Parma
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ciao ciao
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User Data registr.: 22-04-2009 Residenza: Lanciano (CH)
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nn credo sia un problema del gyro o meglio potrebbe essere solo settato male ... Ho visto il protos con il 401 e 9257 andare molto bene ... Prova a rifare il setup del gyro,sul 401 trovi di tutto..Dai che lo risolvi nn ti preoccupare ![]()
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User Data registr.: 08-03-2010
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2) hai provato a vedere ? POI: 3) il naso ruota sempre dalla stessa parte? se sì: quale ?
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio ![]() | |
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User Data registr.: 08-03-2010
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veniamo al tuo caso: l'eli salendo ruota a sinistra: allora devi dare valore verso "R" (right) il mio manuale dice esattamente così: "When the helicopter's hover is stable, increase the throttle stick gradually to make the helicopter vertically ascend. If the helicopter (with the tail facing the pilot) yaws left, increase the R value in UP item. If the helicopter yaws right, decrease the R value in UP item..." Nel caso invece il problema compaia quando perde quota, allora si fa esattamente l'opposto (cioè quando imbarda a destra si deve aumentare il valore R), e viceversa
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Ammesso e non concesso che hai settato bene l'elettronica ![]() Giri del rotore di conseguenza i giri del Rotore Di Coda son Fondamentali ... Con Brusche accelerate del rotore ... Non avrai Mai la coda Ferma . per averla veramente Inchidata devi salire con i giri Al Rotore 2600 costanti minimo ... 2850 ...3000 con pale da 430mm ti Puoi concedere stoppate e Tutte le Botte di passo che Vuoi ... con elettronica ben settata ![]() E la Coda diveta come un chiodo al muro ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ciao Ultima modifica di Capitan Harlock : 03 luglio 10 alle ore 21:17 |
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