Problema con Protos 500 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

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Vecchio 03 luglio 10, 16:18   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di alessandroziveri
 
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Exclamation Problema con Protos 500

Ciao a tutti,
ho un piccolo problema con il Protos 500.
Come giroscopio ho il Futaba GY401....la sensibilità ed i parametri sono tutti ok, ma quando il motore non va a giri costanti e volontariamente lo faccio scendere di tensione e poi ne do molta rapidamente il gyro perde per un attimo il controllo della coda e poi lo riprende rapidamente.Cosa può essere?...è possibile che il motore elettrico a differenza dello scoppio dandoti immediatamente i giri rotore in rapporto al motore possa farti questo scherzo non essendo a giri costanti?

Lo stesso gyro ce l'avevo sul Vision 50 Competition con REX57 Novarossi e non faceva una piega!!!!!

Penso sia la differenza tra scoppio e elettrico!!!!
Ciao e grazie
Alessandro
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Vecchio 03 luglio 10, 16:33   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di maRRRco
 
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puoi specificare cosa intendi per "perde un attimo il controllo della coda" ?
va a destra di poco, di 45°, di 90° o cosa altro?
così possono darti meglio una mano

sostanzialmente però i giri devono essere costanti altrimenti il gyro non ha il tempo di prevedere l'aumento dei giri rotore
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Vecchio 03 luglio 10, 16:42   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di alessandroziveri
 
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Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
puoi specificare cosa intendi per "perde un attimo il controllo della coda" ?
va a destra di poco, di 45°, di 90° o cosa altro?
così possono darti meglio una mano

sostanzialmente però i giri devono essere costanti altrimenti il gyro non ha il tempo di prevedere l'aumento dei giri rotore
Se aumento di colpo i giri motore in normal mi si sposta la coda di 45 o se aumento un sacco di giri da pochi che erano mi fa un giro completo e poi si stabilizza.

ciao ciao
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Hitec Aurora 9 - PROTOS Stretch
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Vecchio 03 luglio 10, 16:58   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di Tiber1979
 
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nn credo sia un problema del gyro o meglio potrebbe essere solo settato male ... Ho visto il protos con il 401 e 9257 andare molto bene ... Prova a rifare il setup del gyro,sul 401 trovi di tutto..Dai che lo risolvi nn ti preoccupare
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Vecchio 03 luglio 10, 19:12   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di rugrug
 
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Ciao a tutti,
ho un piccolo problema con il Protos 500.
Come giroscopio ho il Futaba GY401....la sensibilità ed i parametri sono tutti ok, ma quando il motore non va a giri costanti e volontariamente lo faccio scendere di tensione e poi ne do molta rapidamente il gyro perde per un attimo il controllo della coda e poi lo riprende rapidamente.Cosa può essere?...è possibile che il motore elettrico a differenza dello scoppio dandoti immediatamente i giri rotore in rapporto al motore possa farti questo scherzo non essendo a giri costanti?

Lo stesso gyro ce l'avevo sul Vision 50 Competition con REX57 Novarossi e non faceva una piega!!!!!

Penso sia la differenza tra scoppio e elettrico!!!!
Ciao e grazie
Alessandro
1) lo fa solo quando scende oppure anche quando sale (rapidamente) ?
2) hai provato a vedere ?

POI:
3) il naso ruota sempre dalla stessa parte? se sì: quale ?
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 10, 19:51   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di alessandroziveri
 
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Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
1) lo fa solo quando scende oppure anche quando sale (rapidamente) ?
2) hai provato a vedere ?

POI:
3) il naso ruota sempre dalla stessa parte? se sì: quale ?
Il naso ruota a sinistra e lo fa solo quando sale rapidamente.
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Vecchio 03 luglio 10, 19:55   #7 (permalink)  Top
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ma scusa lascialo sempre alla stessa potenza no?!

fa cosi perchè magari riceve un aumento di potenza imrpvviso, quindi lo 0 che avevi prima cambia e il gyro deve riprenderlo...
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 10, 20:21   #8 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da alessandroziveri Visualizza messaggio
Il naso ruota a sinistra e lo fa solo quando sale rapidamente.
nella mia radio si chiama ATSMIX ed è nel menu SWAATS (Swashplate & Acceleration Mixing, immagino): si può regolare sia per il flight mode normal che per lo stunt, e per ognuno c'è una regolazione UP (UP) ed una DOWN (DN)

veniamo al tuo caso:
l'eli salendo ruota a sinistra: allora devi dare valore verso "R" (right)

il mio manuale dice esattamente così:

"When the helicopter's hover is stable, increase the throttle stick gradually to make the helicopter vertically ascend. If the helicopter (with the tail facing the pilot) yaws left, increase the R value in UP item. If the helicopter yaws right, decrease the R value in UP item..."

Nel caso invece il problema compaia quando perde quota, allora si fa esattamente l'opposto (cioè quando imbarda a destra si deve aumentare il valore R), e viceversa
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rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 10, 21:07   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di Capitan Harlock
 
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Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Ammesso e non concesso che hai settato bene l'elettronica

Giri del rotore di conseguenza i giri del Rotore Di Coda son Fondamentali ... Con Brusche accelerate del rotore ... Non avrai Mai la coda Ferma .

per averla veramente Inchidata devi salire con i giri Al Rotore 2600 costanti minimo ... 2850 ...3000 con pale da 430mm ti Puoi concedere stoppate e Tutte le Botte di passo che Vuoi ... con elettronica ben settata
E la Coda diveta come un chiodo al muro



Ciao
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Ultima modifica di Capitan Harlock : 03 luglio 10 alle ore 21:17
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 10, 21:10   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di maRRRco
 
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non è una questione di mix dalla radio
45° sono tanti, un giro completo è ....
non è che hai una curva tipo 0.25.80
ovvero hai un passaggio di giri troppo accentuato?
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
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