Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 giugno 10, 00:04   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-04-2010
Residenza: Napoli
Messaggi: 266
Blade SR 120

Ciao,
avete visto il nuovo SR 120 della e-flite? E' un msr 3 volte + grande (anche come peso infatti sta sui 100 grammi).. per il resto mi sembra praticamente identico...
Secondo me ha cmq limiti di volo in outdoor visto il peso ed i soli 4 canali...

Ecco un video:

YouTube - Blade 120 SR

Cosa ne pensate?
__________________
Gaui 200 fes - Blade MCPX - Walkera 4g6s - Blade MSR - 450 pro (kontornik 40A, logitech 2100, hs65hb piatto, hs5084 tail, rx ar6110, motore 3500kv tunirgy) - DX6i
adams79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 10, 00:21   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Hai fatto bene ad aprire un topic, perché finora ne abbiamo parlato nel club mSR andando pesantemente OT.
Comunque se vuoi leggere qualche opinione il primo post nel club mSR dove ne parliamo è questo.

C'è anche l'annuncio nella zona sponsorizzata del forum.
http://www.baronerosso.it/forum/e-fl...de-120-sr.html
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 10, 14:09   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Question

Non sono riuscito a capire dal video....ha la fly a 45 o a 90 gradi ?Mi rispondo da solo fly a 45 gradi !...quindi un simpatico doppione più grande!

Ultima modifica di edubu : 29 giugno 10 alle ore 14:13
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 10, 14:43   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Non sono riuscito a capire dal video....ha la fly a 45 o a 90 gradi ?Mi rispondo da solo fly a 45 gradi !...quindi un simpatico doppione più grande!
certo che spendere qualcosa di più in progettazione e componentistica (motori, soprattutto) gli costa, anche a questi...

mi chiedo se (quanto) si rendono conto che il mercato è fatto ANCHE di gente pensante, e che soprattutto si confronta nei forum...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 10, 12:52   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di billy54
 
Data registr.: 21-02-2008
Residenza: Bardonecchia (TO) 45°04.43N 6°41.21E
Messaggi: 1.090
Neppure uno straccio di motorizzazione brushless!!!!!
Ma cosa combinano all'E-Flite????
Dopo quella schifezza, anche sotto il profilo estetico, della coda del SR, (una decorosa trasmissione a cinghia od a cardano era chiedere troppo??) adesso sfornano modelli con gli ormai obsoleti motori brushed !!!!!
Stanno dando i numeri????
Persino Walkera li sta surclassando, i nuovi modelli sono tutti brushless, con trasmissione ad albero, con giroscopio a tre livelli e stanno per uscire nuovi modelli flybarless ed un tripala a 6 canali delle dimensioni di un 250 che si prospetta molto ma molto interessante!!!!!
VERGOGNA E-FLITE !!!!!!!!!!!!
Continuate così e fallirete.
Forse si sono montati la testa per il successo commerciale più o meno meritato del modello MSR.....
__________________
HPI Baja 5B Trevor Simpson 30.5 cc, RC8TE 2.200 Kv 6S, E-Revo 6S 1/10, E-Revo1/16 Tenbol Mamba Max 3S, Kyosho Inferno MP 777 Sirio, Mini LST2 Twin Brushless, MicroT Brushless, Mini Z AWD ,Mini Monster, T-REX 450, T-REX 500, T-REX 550, CX2, Blade Msr, SR, Walkera 4#6, 4g6, LMR3, CB180, etc..
billy54 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 10, 15:33   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da billy54 Visualizza messaggio
Neppure uno straccio di motorizzazione brushless!!!!!
Ma cosa combinano all'E-Flite????
Dopo quella schifezza, anche sotto il profilo estetico, della coda del SR, (una decorosa trasmissione a cinghia od a cardano era chiedere troppo??) adesso sfornano modelli con gli ormai obsoleti motori brushed !!!!!
Stanno dando i numeri????
Persino Walkera li sta surclassando, i nuovi modelli sono tutti brushless, con trasmissione ad albero, con giroscopio a tre livelli e stanno per uscire nuovi modelli flybarless ed un tripala a 6 canali delle dimensioni di un 250 che si prospetta molto ma molto interessante!!!!!
VERGOGNA E-FLITE !!!!!!!!!!!!
Continuate così e fallirete.
Forse si sono montati la testa per il successo commerciale più o meno meritato del modello MSR.....
Naturalmente quoto!Noto pero ' che spesso la walkera cavalca le novità ma,mantiene poco per tutto il resto .Non vorrei che fosse una politica mirata a mantenere ( magari comunque non sempre riuscendoci!) una maggiore affidabilità ?!
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 10, 16:23   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di billy54
 
Data registr.: 21-02-2008
Residenza: Bardonecchia (TO) 45°04.43N 6°41.21E
Messaggi: 1.090
Affidabilità con motori brushed????????
__________________
HPI Baja 5B Trevor Simpson 30.5 cc, RC8TE 2.200 Kv 6S, E-Revo 6S 1/10, E-Revo1/16 Tenbol Mamba Max 3S, Kyosho Inferno MP 777 Sirio, Mini LST2 Twin Brushless, MicroT Brushless, Mini Z AWD ,Mini Monster, T-REX 450, T-REX 500, T-REX 550, CX2, Blade Msr, SR, Walkera 4#6, 4g6, LMR3, CB180, etc..
billy54 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 10, 19:01   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
peccato che tutti i modelli walkera messi insieme non hanno avuto il successo del solo mSR
fra affidabilità e novità io preferisco l'affidabilità
fra un motore coreless e un'elettronica flybarless che si brucia in volo, la scelta mi pare ovvia
se la mettete sul piano dell' innovazione, vi dico che non è nulla senza qualità, e il ricordo di tutte le centraline del 4#3b bruciate non fa ben sperare
parere personale ovviamente, poi credo che alla e-flite avranno del personale adeguato per queste scelte, evidentemente non ritengono la concorrenza un pericolo
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 10, 19:36   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di billy54
 
Data registr.: 21-02-2008
Residenza: Bardonecchia (TO) 45°04.43N 6°41.21E
Messaggi: 1.090
Non mi sembra che operare delle critiche nei confronti di "altri peccatori" affranchi dalle proprie colpe, sarebbe come dire che un ladro si discolpa dai propri reati adducendo che il mondo è pieno di stupratori e rapinatori.
Guardi che lei è in divieto di sosta, si ma tanto tutti superano i limiti di velocità........
Rilevo che mi suona come anacronistico montare al giorno d'oggi dei motori brushed, non li usa più nessuno, si consumano le spazzole, rendono meno, pesano di più e sono meno potanti oltre ad avere una vita molto ma molto più breve, personalmente posseggo svariati E-Flite e svariati Walkera, oltre fortunatamente ad altri elicotteri "SERI" tipo Align e Mikado, il modello SR lo considero una toppata della E-Flite, sia per la scelta dei montare un motore sulla coda che montarlo addirittura brushed, io ne ho già bruciati un paio ma l'ho usato abbastanza ma c'è gente che lo ha bruciato praticamente dopo una o due scariche l'MSR è un modellino abbastanza riuscito ma anche quello non è molto longevo, mi si sono consumati due motori del rotore centrale;
anche sul 4#6 mi è partita la ricevente ma dopo moltissime ore in più di utilizzo e devo dire che come elicottero dà molte soddisfazioni in più di altri, il 4G6 poi è eccezionale, non ho ancora avuto problemi ed è veramente un 3D in miniatura, probabilmente anche lui avrà dei problemi tra un po'....
Se uno desidera un elicottero "Totale" è chiaro che allora deve spendere un bel po' di più..............di questi che sono da considerare dei giocattolini!!!!!!!
__________________
HPI Baja 5B Trevor Simpson 30.5 cc, RC8TE 2.200 Kv 6S, E-Revo 6S 1/10, E-Revo1/16 Tenbol Mamba Max 3S, Kyosho Inferno MP 777 Sirio, Mini LST2 Twin Brushless, MicroT Brushless, Mini Z AWD ,Mini Monster, T-REX 450, T-REX 500, T-REX 550, CX2, Blade Msr, SR, Walkera 4#6, 4g6, LMR3, CB180, etc..
billy54 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 10, 19:45   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
non metto in dubbio quello che dici, anzi
però non si può fare una colpa se due aziende perseguono due filosofie diverse
il mercato darà ragione a una o l'altra
le scelte le fanno loro, ma poi siamo noi a comprare
staremo a vedere
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Fliton Extra 330 120 VS Adrenaline 120 JonnyMcNeill Aeromodellismo Volo 3D 5 27 aprile 09 23:52
OS 120 Surpass 120 II - ..... problemi di carburazione! Speleo Aeromodellismo Volo a Scoppio 12 26 gennaio 09 11:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002