Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 gennaio 06, 14:17   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di gotosan

Data registr.: 10-03-2005
Citazione:
Originalmente inviato da cnemo
ciao gotosan,

spiegati meglio!!, Tu conche cosa voli?
Era una battuta.. sai i forum di elicotterari elettrici sono sempre molto caldi poichè la complessità dell'elettrico ed a volte l'oscurità, in senso di comprensione, dell'elettrico apre diatribe su argomenti incredibili.

io sono un vecchio modellista da sempre elettricaro in qualsiasi ramo modellistico, ho tutto elettrico, non perchè ho qualcosa contro lo scoppio ma solo per mia praticità e sfizio data l'incredibile mole di accessori e setup possibili con l'elettronica.

Ad un principiante consiglierei un ely del tipo eco piccolo o similari è semplice, ti permette di familiarizzare con gli ely, se vai giù altro non fai che rimontarlo, ti abitui a tener fermo il modello a tutto vantaggio di quando passerai a modelli più grandi.

Comunque come ely elettrici oltre la grandezza del T-rex o similari non andrei in quanto ritengo che nel caso di modelli più grandi lo scoppio sia insuperabile e decisamente più economico del corispettivo elettrico.

Un saluto
Riccardo

Dimenticavo, attualmente volo con il T-rex
gotosan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 06, 15:57   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabionet31

Data registr.: 15-01-2005
la cosa che mi interessa di più come neofita e principiante del Helimodellismo è capire le differenze tra lo spirit e il Logo 10 o Logo 16 in termini di facilità di utilizzo e stabilità in volo.

Mi pare di aver letto in una vostra risposta che lo SPIRIT è più complicato da settare e centrare ed è più nervoso in volo giusto?

poi c'è una questione di prezzo, il Logo 10 lo trovo a 279,00 €
http://shop.lindinger.at/productdeta...3D20%26SP%3D20

il logo 16 a solo 299,00 € quindi solo 20,00€ non ne vale la pena?
http://shop.lindinger.at/productdeta...%3D20%26SP%3D0

invece di Spirit a quale vi riferite EOLO PRO, a 319,00 €
http://shop.lindinger.at/productdeta...3D20%26SP%3D60

oppure i più costosi L16 e Spirit PRO ????

a prezzo non batte nessuno il LOGO 10 se poi è così vantaggioso come dite...
fabionet31 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 06, 16:02   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da gotosan
Comunque come ely elettrici oltre la grandezza del T-rex o similari non andrei in quanto ritengo che nel caso di modelli più grandi lo scoppio sia insuperabile e decisamente più economico del corispettivo elettrico.

Un saluto
Riccardo

Dimenticavo, attualmente volo con il T-rex
Il TREX è un eccezionale compromesso prezzo\qualità\prestazioni.
E' innegabile,vola meravigliosamente.

Batteria richiesta: lipo 3 celle,economica,non necessariamente ad alte prestazioni,costo medio 30 euro.

Autonomia di volo: Con batterie di media qualità, hai un'ottima autonomia,direi che sfiorare i 14\15 minuti di volo, è una gran cosa, soprattutto perchè mentre si sta volando il tempo non passa poi così velocemente a causa della tensione che ne deriva.

Insomma, tanti punti a favore del TREX, ma lo spirit a parer mio ha qualcosa in più. Conserva una praticità estrema, le dimensioni sono comunque contenute,lo porti ovunque, quando lo devi riparare ci lavori molto bene, funziona con le 3 celle, batterie un tantino più costose e capienti per quanto riguarda l'amperaggio ma ti da anche un tocco di stabilità in più e senza ombra di dubbio questo ad un principiante serve, per cui, lo raccomando.
E' un prodotto di cui non vi pentirete MAI.
Considerando tutti i punti a suo favore,
Per me è il migliore.IN ASSOLUTO.

Per elicotteri più grandi,il mio consiglio è un modello a benzina.
Ritengo rappresenti il vertice, ovvero la riproduzione perfetta di quel che è l'elicottero REALE. Per molti..la realizzazione di un sogno
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 06, 16:05   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da fabionet31
a prezzo non batte nessuno il LOGO 10 se poi è così vantaggioso come dite...
PREZZO? MA stai scherzando??
Il logo 10 richiede un'investimento di denaro pazzesco, è uno dei motivi per cui l'ho lasciato perdere..Prova a comprare il motore,il regolatore,completalo poi con una ricevente degna di tale elicottero (una pcm doppia conversione futaba ad esempio), e soprattutto..vai a comprare una bella lipo 5 celle 20C..

Vedi come fanno presto a salire i conti, te ne compri due di spirit con quei soldi lì....
Gli elicotteri logo sono consigliati a tutti coloro che hanno il conto in banca a 6 zeri...
Vecchio 09 gennaio 06, 16:44   #25 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-10-2005
Scusate, ma credo che la discussione sia andata un pò..come dire ..OT!

Il problema stà tutto nella domanda 'che elicottero mi consigliate?'.
La domanda è sbagliata, perchè non è completa.
Occorrerebbe sapere:

abilità di pilotaggio, grandezza modello, attrezzatura eventualmente già in possesso (batterie, motori etc) e soprattutto (ma nessuno lo dice mai!) quale è il budget di spesa!!!!!

Altrimenti si possono fare tutti i più bei discorsi e suggerimenti del mondo, ma che risulteranno sempre fine a sè stessi, quindi inutili.

Just my 2 cents.

P.S. per chi dice che 10s sono 'troppe' per il Logo 10 3d

http://www.tppacks.com/video/L10E%20...10s2p-2650.wmv
rc_addicted non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 06, 17:09   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Ci penso io a farvi spendere poco,guardate che bell'annuncio di vendita...

Vendesi bellissimo elicottero Logo 10 + gattina soriana addormentata, ad euro 700.
La vendita del modello è vincolata all'acquisto dell'animale,in quanto i due ormai sono così affezionati che non si vogliono separare più...
Vecchio 09 gennaio 06, 17:52   #27 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-09-2004
Cneno, ma non l'hai ancora preso ste logo???
Allora, nn so da dove partire:
capitolo batterie:
Non si possono paragonare le li-po alle ni-mh in quanto teconologie completamente diverse per mille fattori.
Vantaggi li-po: peso minore (cio' determina un grande vantaggio in prestazioni) e valori di scarica piu' alti; di contro costi elevati e sfido chiunque a far volare decentemente un'elicottero a giri costanti con delle batterie da € 30, o sono tutti scemi (compreso me) quelli che comprano le TP 2000 che costano €80 oppure c'e' qualcosa che non mi torna.
Vantaggi ni-mh: costo accessibile, meno delicate, ricariche piu' rapide e sopportano scariche maggiori senza danneggiarsi; di contro il peso.
Il mio logo 10 3d + tango 45-10 + reg. kontronik jazz 55 + 14s ni-mh con pignone da 21 putroppo vola egregiamente, cosa vi devo dire......
Se vuoi un'elicottero per volare outdoor senza svenarti e divertirti un sacco per me e' l'ideale poi fate voi.
Ciao a tutti.
FLUO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 06, 17:55   #28 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-09-2004
Dimenticavo, il logo 10 si trova a € 248 e anche se io ho il logo il conto a 6 zeri in banca non l'avevo nemmeno con le lire.
Ciao a tutti
FLUO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 06, 18:11   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabionet31

Data registr.: 15-01-2005
ma scusa "ALEXXZETA" di che Spirit stai parlando prima di tutto?
che versione? Spirit M8, Spirit PRO, Spirit LI ecc..?

e lo Spirit tutto finito quanto mi costa?? io credo che tu intenda lo
SPIRIT LI che viene 419,90 € (dal sito Robbe)+ motore + regolatore+batterie
BL-SET TWIST 37 + JAZZ 40-6-18 321,30 € (dal sito Robbe)
quindi vado a 741,20 senza celle giusto?

il Logo 10 279,00 + motore Hacker C50-16L mi sembra, che viene 199,00 €
http://www.jonathan.it/ita/ita_priv/...cat2=Brushless

poi il regolatore da 40A 109,00 della haker
http://www.jonathan.it/ita/ita_priv/...t2=NiCd%2DLiPO

il tutto a 587,00 € utilizzando HACKER non materiale cinese, mi sembra una bella differenza ma al contrario!

sicuramente sbaglierò ma mi sembra sempre più comveniente e più grande il logo 10 beh le celle... prendo due pacchi 11,1V da 5200 mA 10C li metto in serie dite????
fabionet31 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 06, 22:34   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Mi pare davvero strano i prezzi del logo siano scesi così vertiginosamente!!
L'ultima volta che ho guardato i listini prezzi facevano paura!
Beh, ad ogni modo.
Difronte all'evidenza, non discuto ciò che state affermando e chiedo scusa se precedentemente sono stato inesatto, ma a quanto pare..nel frattempo i prezzi sono scesi, e di molto anche per cui..non potevo sapere..

Beh, se le cose stanno così,resta in gioco l'alto costo delle batterie da utilizzare,ad ogni modo l'elicottero è potente e pure con le nimh non va male, anche se francamente mi piacerebbe avesse un'autonomia di volo maggiore....
La mia opinione sul volo di questo elicottero l'ho già espressa in precedenza,VOLA MOLTO BENE, per cui nessuna preoccupazione..
Fateci caso..Anche lo spirit, così come pure il TREX sono scesi di prezzo negli ultimi mesi.
Io non ho seguito troppo da vicino il mercato di certi elicotteri,semplicemente perchè li ho ritenuti,fuori dal mio target...Più passa il tempo più cerco la praticità...e per me il logo,pur restando oggetto molto affascinante, è eccessivamente ingombrante...

Fluo tu come lo porti a giro il tuo logo?

Probabilmente hai un CAYENNE quindi non ci sono problemi, lo metterai tranquillamente nella bauliera....

piccola parentesi sul discorso batterie: Allora esprimo una considerazione personale: l'acquisto di batterie da 80 euro è una CAVOLATA secondo me. NON HA SENSO.
Perchè IO con le E-pro faccio le stesse identiche cose che faccio con le costose TANIC e con le ALIGN. Difatti,di questi pacchi, ne ho presi solo 3 e mai più ne prenderò! Che cosa mi cambia?? ASSOLUTAMENTE NIENTE! Perchè? SEMPLICE, vi rispondo subito. PErchè le E-pro 2000 mi scaricano 40 AMPERE di picco ed io con 40 ampere ci mando TUTTI gli spirit che ho e pure il mini katana, dunque BASTANO ed avanzano per le mie esigenze..Uso quelle,uso le tanic. NESSUNA DIFFERENZA..Eppure costano la metà!

ps: per quanto riguarda l'annuncio di vendita, non vendo nè il logo nè la gattina, naturalmente stavo scherzando,se avessi voluto vendere l'elicottero avrei postato il messaggio nella sezione mercatino,come prevede il regolamento
Rispondi

Bookmarks