09 gennaio 06, 11:51 | #11 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Non te lo consiglio.. Io ci volo con 16 CELLE nimh 3300, e pesa un sacco, per le lipo il costo è esagerato e comunque non lo ritengo adeguato all'oggetto. Il massimo della praticità è lo spirit pro limited, non c'è niente di meglio per il momento,per lo meno x qul che ho provato io.. | |
09 gennaio 06, 12:07 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-07-2005 Residenza: Parma
Messaggi: 1.104
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Sono classi di elicotteri diverse. Credo sia come paragonare una supersportiva di alta qualità con una turismo di alta qualità. Lo spirit non è migliore, è più piccolo, quindi è più semplice gestire tutto il pre ed il post volo. Ma nel durante del volo credo che pilotare un logo faccia un altro effetto. Ciao, Daniele |
09 gennaio 06, 12:39 | #14 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Che cosa c'è da dire? Tu pensi forse che qualcuno, magari un fiero utilizzatore di un logo 10,riuscirebbe a penalizzare uno spirit pro limited,evidenziandone carenze nella dinamica del volo o in qualcos'altro? La risposta è NO. Semplicemente perchè Lo spirit è un elicottero eccellente,impeccabile. Anche il logo va bene, per carità...! Bisogna essere sinceri in questo.. Tuttavia A PARER MIO è meglio optare per uno spirit perchè è più conosciuto, più diffuso, i ricambi si trovano con facilità, perchè la manutenzione costa meno, perchè le batterie che lo spirit utilizza sono le comuni 3 celle che ormai puoi trovare a buon mercato e di conseguenza SPENDENDO poco, ti procuri tanti pacchi e puoi volare a lungo,senza il bisogno di doverti,di volta in volta fermare per poter caricare le batterie, oppure andare ad acquistare lipo super costose,assemblare pacchi lipo, o fare come me, unire pacchi NIMH fra loro (ho unito 2 pacchi da 8 3300mah), senza comunque ottenere un'autonomia di volo soddisfacente...Che pizza! Ero molto entusiasta degli elicotteroni elettrici, MAXI SCALA, ma adesso penso che se una persona ci tiene tanto ad avere in mano modelli di grandi dimensioni (si possono apprezzare per la loro stabilità e per altri fattori),allora che vada sullo scoppio. Naturalmente i motori con miscela a nitro sono consigliati per chi ha bisogno di reattività e vuole fare magari anche 3d, per chi invece apprezza il volo puro e le riproduzioni il motore benzina resta la scelta migliore. Non mi pare ci sia altro da dire... VUOI AGGIUNGERE QUALCOSA FLUO? | |
09 gennaio 06, 13:45 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-11-2004
Messaggi: 81
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Ciao FLUO e AlexxZeta potete dare qualche info in più sul tipo di setup che usate, tipo e numero di celle e i tempi di volo in hovering e tempi di volo in traslato. Quanto tempo impiegate per ricaricare le batterie al campo? A parer mio questo sono le info che servono ad un elicotterista, e non è meglio questo o e meglio quello. |
09 gennaio 06, 14:00 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-03-2005 Residenza: Roma
Messaggi: 2.324
| Citazione:
Certamente! anche perchè male che vada se sfasci il modello puoi sempre passare il tempo sui forum di ely elettrici.... Un saluto Riccardo | |
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