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Vecchio 09 gennaio 06, 11:51   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di AlexxZeta
 
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Originalmente inviato da elios
Io ti consiglio anche un passaggio su uno spirit pro, o su uno spirit LI, che sono da 850mm, ma grandi elicotteri.
Se vuoi il metro di rotore, ti consiglio il logo 10 o il logo 10 3D. Non costano molto ,ma sono molto validi (almeno da quanto leggo).
Te lo dico perchè io ho uno spirit L16. Grande macchina, ma costosa e difficile da settare. Poi ti servono 16 celle o almeno 5 celle lipo da 3200 (20C). Io volo con 16 NiMh 3300, ma pesa 3,5 kg, con tutto ciò che questo comporta. Altrementi dovrei spendere tantissimo in celle lipo.

Io consiglio il logo.
Io ho un logo e non lo uso praticamente mai, per lo stesso identico motivo che tu hai sopra esposto.
Non te lo consiglio..
Io ci volo con 16 CELLE nimh 3300, e pesa un sacco, per le lipo il costo è esagerato e comunque non lo ritengo adeguato all'oggetto.
Il massimo della praticità è lo spirit pro limited, non c'è niente di meglio per il momento,per lo meno x qul che ho provato io..
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 06, 12:00   #12 (permalink)  Top
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Il fatto che tu non usi il LOGO non determina assolutamente che lo SPIRIT sia migliore.
Ciao a tutti
FLUO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 06, 12:07   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di danverz
 
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Sono classi di elicotteri diverse.
Credo sia come paragonare una supersportiva di
alta qualità con una turismo di alta qualità.

Lo spirit non è migliore, è più piccolo, quindi è più
semplice gestire tutto il pre ed il post volo.

Ma nel durante del volo credo che pilotare un logo
faccia un altro effetto.

Ciao,
Daniele
danverz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 06, 12:39   #14 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da FLUO
Il fatto che tu non usi il LOGO non determina assolutamente che lo SPIRIT sia migliore.
Ciao a tutti
Beh, puoi volare con entrambi gli elicotteri e le tue considerazioni saranno sempre le stesse..Stabili,reattivi,veloci.
Che cosa c'è da dire?
Tu pensi forse che qualcuno, magari un fiero utilizzatore di un logo 10,riuscirebbe a penalizzare uno spirit pro limited,evidenziandone carenze nella dinamica del volo o in qualcos'altro?
La risposta è NO.
Semplicemente perchè Lo spirit è un elicottero eccellente,impeccabile. Anche il logo va bene, per carità...! Bisogna essere sinceri in questo..
Tuttavia A PARER MIO è meglio optare per uno spirit perchè è più conosciuto,
più diffuso,
i ricambi si trovano con facilità,
perchè la manutenzione costa meno,
perchè le batterie che lo spirit utilizza sono le comuni 3 celle che ormai puoi trovare a buon mercato e di conseguenza SPENDENDO poco, ti procuri tanti pacchi e puoi volare a lungo,senza il bisogno di doverti,di volta in volta fermare per poter caricare le batterie, oppure andare ad acquistare lipo super costose,assemblare pacchi lipo, o fare come me, unire pacchi NIMH fra loro (ho unito 2 pacchi da 8 3300mah), senza comunque ottenere un'autonomia di volo soddisfacente...Che pizza!

Ero molto entusiasta degli elicotteroni elettrici, MAXI SCALA, ma adesso penso che se una persona ci tiene tanto ad avere in mano modelli di grandi dimensioni (si possono apprezzare per la loro stabilità e per altri fattori),allora che vada sullo scoppio. Naturalmente i motori con miscela a nitro sono consigliati per chi ha bisogno di reattività e vuole fare magari anche 3d, per chi invece apprezza il volo puro e le riproduzioni il motore benzina resta la scelta migliore. Non mi pare ci sia altro da dire...

VUOI AGGIUNGERE QUALCOSA FLUO?
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 06, 12:51   #15 (permalink)  Top
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Si, che il topic e' stato aperto con una specifica domanda, elicotteri da oltre 1 metro quindi sei fuori tema.
Ciao a tutti
FLUO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 06, 13:45   #16 (permalink)  Top
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Ciao FLUO e AlexxZeta

potete dare qualche info in più sul tipo di setup che usate, tipo e numero di celle e i tempi di volo in hovering e tempi di volo in traslato.
Quanto tempo impiegate per ricaricare le batterie al campo?

A parer mio questo sono le info che servono ad un elicotterista, e non è meglio questo o e meglio quello.
cnemo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 06, 13:50   #17 (permalink)  Top
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Messaggi: 81
Ciao elios,

puoi dare anche tu delle info sul tipo di setup che usi, tipo e numero di celle e i tempi di volo in hovering e tempi di volo in traslato, relativi al tuo modello?
cnemo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 06, 13:54   #18 (permalink)  Top
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Data registr.: 19-11-2004
Messaggi: 81
FLUO, AlexxZeta, elios,

forti della vostra esperienza consigliereste un ely elettrico ad un principiante?

Scusate il numero di post.
cnemo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 06, 14:00   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di gotosan
 
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Originalmente inviato da cnemo
FLUO, AlexxZeta, elios,

forti della vostra esperienza consigliereste un ely elettrico ad un principiante?

Scusate il numero di post.

Certamente! anche perchè male che vada se sfasci il modello puoi sempre passare il tempo sui forum di ely elettrici....

Un saluto
Riccardo
gotosan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 06, 14:07   #20 (permalink)  Top
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ciao gotosan,

spiegati meglio!!, Tu conche cosa voli?
cnemo non è collegato   Rispondi citando
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