Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 gennaio 06, 19:20   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cobraonethree
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Ragusa
Messaggi: 1.762
che ve ne pare di questo abbellimento al Trex?

cosa ne pensate?
Questa settimana modifico i led bianchi con i rispettivi verdi e rossi,e aggiungo uno rosso in coda,ma qualcuno di voi avrebbe qualche posto dove reperire filmati di elicotteri veri in cui possa vedere la riproduzione delle luce,con la loro sequenza?
Grazie.
Scusate per la qualità del filmato è fatto dalla mia Webcam.
http://mio.discoremoto.virgilio.it/cobraone
cobraonethree non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 06, 20:43   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudio_F
 
Data registr.: 02-04-2005
Messaggi: 2.050
All'aperto non si vede un tubo, ma indoor le luci sono uno spettacolo e aiutano anche nel pilotaggio. Le ho messe anch'io da poco (video asf in questa pagina)... ho scoperto solo dopo che quella di coda e' rossa, ma l'effetto e' bello anche cosi' Se sono accese fisse l'aiuto visivo e' ancora maggiore (come quelle di questa fusoliera).
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 06, 20:48   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cobraonethree
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Ragusa
Messaggi: 1.762
ciao

ciao claudio,si lo penso anche io che fuori non servano a niente di giorno in quanto non si vedono,ma li ho messi più per la bellezza che per l'utilità,mi fa impazzire la linea del Trex particolarmente aggressiva e l'aggiunta delle luci da quel tocco,come dire di realismo,che non guasta sicuramente.
PS. La sequenza l'hai fatta a caso o hai visionato un video di elicottero vero?
Te lo chiedo perchè per il momento io non sono ancora riuscito a trovare un cavolo di filmato da guardare per copiare le luci,tra l'altro mi dicevano che in realtà ci sono le luci destra e sinistra quella sul rotore dietro ed una vicino il giroscopio,però mi mancava quella bianca di atterraggio
cobraonethree non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 06, 20:58   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudio_F
 
Data registr.: 02-04-2005
Messaggi: 2.050
La sequenza l'ho fatta a caso. In questo post ci sono un po'di eli veri al tramonto.
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 06, 21:02   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cobraonethree
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Ragusa
Messaggi: 1.762
ehehe

ma per vedere una sequenza di luci,ci vorrebbe un video,una foto è troppo limitata purtroppo.
cobraonethree non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 06, 22:40   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fulvio76
 
Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
Citazione:
Originalmente inviato da Claudio_F
All'aperto non si vede un tubo, ma indoor le luci sono uno spettacolo e aiutano anche nel pilotaggio. Le ho messe anch'io da poco (video asf in questa pagina)... ho scoperto solo dopo che quella di coda e' rossa, ma l'effetto e' bello anche cosi' Se sono accese fisse l'aiuto visivo e' ancora maggiore (come quelle di questa fusoliera).
Ciao Claudio,scusa l'argomento fuori post,"curiosando" e andando a ritroso nel sito che hai linkato sono venuto a conoscenza del LIFTER ...mammamia è interessantissimo e intrigante

Fulvio
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 06, 23:19   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudio_F
 
Data registr.: 02-04-2005
Messaggi: 2.050
Si, ma non va Purtroppo il rendimento e'almeno 10 volte inferiore a quello di un elicottero dal rendimento pessimo per cui e' impossibile fare un mezzo che si autosostenta... va giusto bene per fare un leggero ventilatore come dire... elettrizzante

Se penso che alla fine sono indirettamente finito qui per colpa dei lifter
...perche' non funzionando quello ho provato a fare la mia rumorosissima versione dell'x-ufo e stufo dei crash sono approdato al t-rex.
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 06, 23:33   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fulvio76
 
Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
Citazione:
Originalmente inviato da Claudio_F
Si, ma non va Purtroppo il rendimento e'almeno 10 volte inferiore a quello di un elicottero dal rendimento pessimo per cui e' impossibile fare un mezzo che si autosostenta... va giusto bene per fare un leggero ventilatore come dire... elettrizzante

Se penso che alla fine sono indirettamente finito qui per colpa dei lifter
...perche' non funzionando quello ho provato a fare la mia rumorosissima versione dell'x-ufo e stufo dei crash sono approdato al t-rex.
Hai provato a costruirlo?!
Ma è un fenomeno da poco scoperto?...sinceramente mi ha colpito molto.
Anche le prime automobili,andavano a pochi km\h,consumavano, inquinavano,nn erano affidabili ecc ecc.

Chissà...col tempo...ci ritroveremo tutti tx in mano con naso all'insù a pilotare il lifter in volo 3D?!

Fulvio
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 06, 18:04   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fulvio76
 
Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
Serve per forza questo integrato a 18piedini per realizzare questo circuito?
Possibile che nn si può fare con qualcosa di più semplice?nn so,sempre con un integrato ma a 6/8 piedini...

Fulvio

p.s. so che nn c'entra niente col post,col forum,con le persone del forum ecc ecc...ma io sono 2 ore che mi impazzisco per capire perchè mai,tutte le icone del desktop hanno ora uno sfondo blu,una specie di selezione ma un po + chiara CHE NERVI!!!!!!!!!
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 06, 18:26   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudio_F
 
Data registr.: 02-04-2005
Messaggi: 2.050
Il mio ha 8 pin e non gli serve neppure il quarzo ... ah, e' vero, non ho fatto neppure una foto...
Una soluzione rapida e' cannibalizzare uno di quegli economici lampeggiatori posteriori per bicicletta (che si possono settare a luce fissa o lampeggiante e hanno gia' da uno a 3 led ultraluminosi)
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
come vi pare questo modellino? corsi Aeromodellismo Volo Elettrico 4 19 marzo 06 17:18
cosa vi pare questo hely??? doctorwho Elimodellismo Principianti 3 16 ottobre 05 15:20
cosa vi pare questo???? doctorwho Elimodellismo Principianti 23 10 settembre 05 13:41
che ve ne pare di questo elicottero? cobraonethree Elimodellismo Motore Elettrico 10 12 gennaio 05 18:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002