11 gennaio 06, 11:23 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-07-2005 Residenza: Parma
| Citazione:
sito menzionato: persona eccezionalmente disponibile, onesta al punto di mandarti a comprare da un altro se si rende conto che il suo prodotto non è adeguato alle tue esigenze. Se tutti coloro i quali vendono nel modellismo fossero così onesti, disponibile ed entusiasti credo che andrebbe tutto molto meglio ed i walkera volerebbero a comando vocale o cerebrale Credo finirò anche io per servirmi del suo integrato per i lampeggi Ciao, Daniele | |
19 febbraio 06, 18:58 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-04-2005
| Citazione:
Se si usa un canale proporzionale si possono usare tutte le 3 fasi, con un canale on/off si ha solo tutto spento o tutto acceso. | |
19 febbraio 06, 20:03 | #23 (permalink) Top |
Guest
|
ciao daniele e claudio! per il discorso luci, ci sono delle regolamentazioni aeronautiche che gestiscono la disposizione , colore e frequenza eventuale di lampeggio. a grandi linee, comunque sui nostri t rex, andrebbero messe tanto per renderlo un po piu' reale, le luci di navigazione di colore rosso a sinistra e verde a dx e bianca posteriore inf., fisse possibilmente in punti molto visibili ed estremi. anticollisione bianche / rosse (xenon) sicuramente una sotto ed una sopra l'aeromobile, negli elicotteri, quella sopra di colore rosso e' generalmente installata dietro il gruppo rotore principale, nella parte alta della fusoliera, quella inferiore sotto la pancia dell'elicottero un po arretrata ;sono sempre lampeggianti e possono essere alternate o addirittura con flash asincroni una rispetto all'altra. poi ci sono ancora due tipi di luci che pero' non sono riproducibili facilmente nei modelli, infine non guasterebbe un faro di atterraggio ed uno eventuale di ricerca, che sono spesso vicini tra loro , comunque a luce bianca intensa fissa.direi che il buon claudio ha messo in opera il mio consiglio con grande genialita' .bravo cla.! ciao. |
22 febbraio 06, 17:47 | #24 (permalink) Top | |
Ciao Umberto vola anche per noi. | Citazione:
Abbi pazienza, se mi spieghi mi fai una granda cortesia
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" | |
22 febbraio 06, 22:42 | #25 (permalink) Top |
|
Allora, nella pagina c'erano entrambe le versioni del programma, quella nuova scaricabile come file .asm, e quella vecchia nel rettangolone (sarebbe stata da incollare nel blocco note e salvare come file di testo .asm) La trafila sarebbe questa: Il .asm viene convertito in codice eseguibile con l'apposito assemblatore scaricabile dal sito della microchip, ottenendo un file di tipo .HEX Il .HEX si carica sul PIC usando l'apposita schedina di programmazione + software di programmazione. Visto che avevo gia' intenzione di farlo ho modificato la pagina inserendo anche i .HEX gia' pronti di entrambe le versioni. |
23 febbraio 06, 10:03 | #27 (permalink) Top | |
Ciao Umberto vola anche per noi. | Citazione:
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" | |
23 febbraio 06, 19:45 | #28 (permalink) Top |
|
Se ti interessa approfondire ci sono i miei appunti piu'orientati all'aspetto software, quelli di Fiser con esempi in linguaggio C, e il corso di Tanzilli piu'orientato all'hardware interno e da cui tutti abbiamo imparato a far lampeggiare il primo led Nel mio sito e in quello di Fiser c'e' anche lo schema di un programmatore, il mio derivato dal propic (da usarsi con il programma free ic-prog) e il suo dall'epic+ (da usarsi con il programma epicwin della melabs). Entrambi i programmi possono pero' essere usati su entrambi i programmatori seguendo le indicazioni che abbiamo messo. (l'epicwin e' piu' performante di ic-prog). I costi? Minori di qualsiasi cosa a cui il modellismo ci ha abituato I programmi sono tutti free, l'epicwin si puo' scaricare nella versione beta (che sarebbe quella libera in fase di test ma perfettamente funzionante). I programmatori sono pochi euro di materiali (quello che costa di piu' e' l'alimentatore, vanno bene anche un paio di pile da 9V in serie, o un vecchio pacco batterie che fornisca almeno 17V). Ultima modifica di Claudio_F : 23 febbraio 06 alle ore 19:51 |
Bookmarks |
| |