Trex 500 o Trex600? - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

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Vecchio 25 giugno 10, 12:16   #1 (permalink)  Top
shaftair
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Trex 500 o Trex600?

Siamo alle solite... stesse domande di rito! Vengo da un trex450 in versione carbonio... Ora so stufo del piccolino. Non so dove mettere le mani, spazi angusti, appena tocca il suolo fai una marea di danni, mai volare col vento...insomma a certi tratti llimitato. Con il 450 ci ho fatto sempre dei volati normali, mai spinti, anche perchè molto leggero e incazzereccio! Ora basta. Voglio un elicottero più grosso, più stabile anche per imparare di più. Certo i pollici credo di averli, ma il 450 parte a scheggia mentre credo quelli più grossi abbiano più inerzia. In sostanza non so se passare al 500 oppure direttamente il 600. Quest'ultimo mi tira da bestia, ma mi fa anche paura. L'ho visto per la prima volta da degli amici e mi piace, ma incute anche molto rispetto. La differenza tra il 450 la vedi e la senti anche a orecchio. Certo è molto più stabile un 600 anche rispetto ad un 500, ma devo fare anche dei conti con i soldini per gestirlo in futuro per i pezzi di ricambio che ahimè, serviranno.
Voi che mi consigliate? I costi di gestione tra il 500 ed il 600 sono simili oppure ci sono delle piccole differenze? So che le pale costano anche 60 euro per il 600, ma la metà per 500. E le batterie?
Non vorrei comprarmi il cavallo e non avere poi la sella..... non servirebbe a nulla.
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Vecchio 25 giugno 10, 15:46   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
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bhaa
io ti consiglierei un trex500 che ormai è sputtanatissimo quindi pezzi di ricambio a volontà a prezzi ottimi,anche in italia.
il trex600 lo vedo un tantino impegnativo e difficile da gestire"psicologicamente" parlando
trexcompatibile non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 10, 19:25   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di rugrug
 
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Originalmente inviato da shaftair Visualizza messaggio
Siamo alle solite... stesse domande di rito! Vengo da un trex450 in versione carbonio... Ora so stufo del piccolino. Non so dove mettere le mani, spazi angusti, appena tocca il suolo fai una marea di danni, mai volare col vento...insomma a certi tratti llimitato. Con il 450 ci ho fatto sempre dei volati normali, mai spinti, anche perchè molto leggero e incazzereccio! Ora basta. Voglio un elicottero più grosso, più stabile anche per imparare di più. Certo i pollici credo di averli, ma il 450 parte a scheggia mentre credo quelli più grossi abbiano più inerzia. In sostanza non so se passare al 500 oppure direttamente il 600. Quest'ultimo mi tira da bestia, ma mi fa anche paura. L'ho visto per la prima volta da degli amici e mi piace, ma incute anche molto rispetto. La differenza tra il 450 la vedi e la senti anche a orecchio. Certo è molto più stabile un 600 anche rispetto ad un 500, ma devo fare anche dei conti con i soldini per gestirlo in futuro per i pezzi di ricambio che ahimè, serviranno.
Voi che mi consigliate? I costi di gestione tra il 500 ed il 600 sono simili oppure ci sono delle piccole differenze? So che le pale costano anche 60 euro per il 600, ma la metà per 500. E le batterie?
Non vorrei comprarmi il cavallo e non avere poi la sella..... non servirebbe a nulla.
la popolarità dei 450 deriva dai bassi costi di gestione, da una stablità già accettabile, dal poter volare in spazi non enormi...

il 600, oltre al costo gestionale (e qui ognuno si fa i propri conti, nel senso che se devo ripiegare su qualcosa che non mi piace per motivi economici, forse meglio aspettare giorni più felici e non scendere a pesanti compromessi=ultimo dei risparmi, l'eccessivo compromesso...), oltre ai costi, dicevo, devi considerare gli SPAZI...

vuoi un elicottero più grande del tuo 450?

Prendi un MSH Portos500 e non avrai rimpianti né per un trex500 né per un trex600

Eli italiano, progetto unico, pezzi ricambio italia, miglior prezzo italia, no dogana, no attese lunghe
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 10, 20:30   #4 (permalink)  Top
GIROSCOPIX
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Originalmente inviato da shaftair Visualizza messaggio
Siamo alle solite... stesse domande di rito! Vengo da un trex450 in versione carbonio... Ora so stufo del piccolino. Non so dove mettere le mani, spazi angusti, appena tocca il suolo fai una marea di danni, mai volare col vento...insomma a certi tratti llimitato. Con il 450 ci ho fatto sempre dei volati normali, mai spinti, anche perchè molto leggero e incazzereccio! Ora basta. Voglio un elicottero più grosso, più stabile anche per imparare di più. Certo i pollici credo di averli, ma il 450 parte a scheggia mentre credo quelli più grossi abbiano più inerzia. In sostanza non so se passare al 500 oppure direttamente il 600. Quest'ultimo mi tira da bestia, ma mi fa anche paura. L'ho visto per la prima volta da degli amici e mi piace, ma incute anche molto rispetto. La differenza tra il 450 la vedi e la senti anche a orecchio. Certo è molto più stabile un 600 anche rispetto ad un 500, ma devo fare anche dei conti con i soldini per gestirlo in futuro per i pezzi di ricambio che ahimè, serviranno.
Voi che mi consigliate? I costi di gestione tra il 500 ed il 600 sono simili oppure ci sono delle piccole differenze? So che le pale costano anche 60 euro per il 600, ma la metà per 500. E le batterie?
Non vorrei comprarmi il cavallo e non avere poi la sella..... non servirebbe a nulla.
quando dici che quando cadi con il 450 fai una marea di danni,non credere che con il 500 o 600 non ne fai ,ne fai anche di piu' gravi per via del peso,e piu' costosi,io comunque ti consiglio un 500 il 600 e' molto impegnativo,e costoso,io ho un 500 e mi trovo bene anche se con il 450 mi diverto un sacco,perche' ricorda che piu' l'ely e' grosso e piu' spazio devi avere e piu' in alto devi volare.ciao
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Vecchio 26 giugno 10, 23:37   #5 (permalink)  Top
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quando dici che quando cadi con il 450 fai una marea di danni,non credere che con il 500 o 600 non ne fai ,ne fai anche di piu' gravi per via del peso,e piu' costosi,io comunque ti consiglio un 500 il 600 e' molto impegnativo,e costoso,io ho un 500 e mi trovo bene anche se con il 450 mi diverto un sacco,perche' ricorda che piu' l'ely e' grosso e piu' spazio devi avere e piu' in alto devi volare.ciao

certo che il 450 se lo mandi un attimo in alto se non hai condizioni di luce ottimale non capisci piu la perpendicolarità rispetto al terreno
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 10, 23:44   #6 (permalink)  Top
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ciao stefano
mha....ti dirò
io andrei ditettamente con un bel trex700e
tecman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 10, 00:00   #7 (permalink)  Top
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Un bel 600 elettrico fidati, cerca di imparare bene il settaggio degli eleicotteri e poi sei tranquillo; è una bella bestiola ma settato giusto può diventare un agnellino e ti permette di imparare bene tutti i movimenti perchè è meno nervoso rispetto ai più piccoli..
pigi1975 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 10, 15:49   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di col.and
 
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Residenza: Barlassina-milano nord
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Io li ho entrambi....più è grosso più vola da solo......se sbagli manovra in aria (ma in alto ovviamente), nn cade a picco subito ma ti dà il tempo di riprendere, ti perdona gli errori di base diciamo......certo, avendo percorso la strada 450/500/600, nn me lasentirei di consigliarti subito il 600, a meno che tu nn sia già un asso col 450, allora sarebbe tutto facile....
__________________
" Andrea"
GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16
col.and non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 10, 21:33   #9 (permalink)  Top
shaftair
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Originalmente inviato da tecman Visualizza messaggio
ciao stefano
mha....ti dirò
io andrei ditettamente con un bel trex700e
Il 700??????? a gratise però
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Vecchio 02 luglio 10, 08:42   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di Clod73
 
Data registr.: 19-08-2007
Residenza: Miami
Messaggi: 136
In cosiderazione dei costi di gestione sceglierei il 500 solo per le batterie ...... con due batterie per il 500 ne compri una per il 600 ma quest'ultimo ha i vantaggi che ti hanno detto , ma lo svantaggio psicologico della grandezza (io provo con il 500 per poi "trasferire" sul 600).......... poi se sorpassi questo problema di costi.....bhe 550 e non ci pensi più.
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