08 gennaio 06, 17:15 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-01-2005 Residenza: SONDRIO
| ma quanto assorbe il T-Rex
Ciao a tutti, per la prima volta in 12 anni di aeromodellismo ho provato un elicottero, ho un T-rex preso da un amico. Motore Align Brushless 2800 Giri/volt, regolatore da 25A e batterie 3S da 2600 mA 10C Lipo, Giro Futaba 201. Ha pale e ruotino di coda in carbonio della Align. Dunque.. sono al mio secondo volo e faccio bene l'hovering e il traslato (non lo dico io ma gli elicotteristi del gruppo) avrei un paio di domande da farvi: 1° possibile che con un pacco da 2600 mA riesco a fare non più di 5/6 minuti? non ho modo di provare l'assorbimento (come si fa con l'elicottero? si mette in morsa?) ma da calcoli siamo sui 26A (2,6A/26A*60sec.=6min.) normale? non sono troppi? 2° ho il piattello in alluminio, se metto anche la testa in alluminio aumenta la stabilità in Hovering? vale la pena spendere 70,00 ?? Grazie e scusate per il post un po' lungo. |
08 gennaio 06, 18:17 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-07-2005 Residenza: Parma
|
Qualcosa toppa ... scorrevolezza, pignone, numero di giri al rotore. Qualcosa non è ok perchè con delle 2600 hovering e volato dico almeno ma almeno 12 minuti li dovresti fare. Per la testa: se devi upgradare prendi l'upgrade delle manine ed uniball violetti del Trex che diminuiscono i giochi. Inoltre un sicuro beneficio dal punto di vista stabilità lo otterresti passando in CCPM. Ciao, Daniele |
08 gennaio 06, 18:20 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Brescia
|
Per quanto riguarda la batteria dipende molto dalla marca. La maggior parte di quelle cinesi fanno schifo, tranno le E-Pro e le Align. Per la testa in alluminio te la consiglio se hai la versione con le plastiche grigie, la differenza è notevole, mentre se hai quella con le plastiche nere le differenze in hovering e traslato sono minime. Se fai 3d l'alluminio è assolutamente obbligatorio Nel caso sia la versione grigia ti consiglio di cambiare anche il Flybar Control, il Washout Base e le varie leve, almeno con la versione in plastica nera. Il 450XL di scatola è un ottimo modello, il 450X un pochino meno ma cmq un ottimo acquisto... bastano 2 o 3 upgrade e lo rendi come l'XL.. ciao, Stefano |
08 gennaio 06, 19:08 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-01-2005 Residenza: SONDRIO
|
ma come si misura l'assorbimento di un elicottero? ho sia un amperometro che una centralina dati ma.. come si fa? lo metto in morsa e do GAS? attacco l'amperometro ai pattini e volo vicino in modo da vedere la misura? La mia è la versione X con la plastica grigia chiara. un upgrade potrebbe essere questo? http://www.elyshop.com/store/dettview.php?id=3640 oppure questo? http://www.elyshop.com/store/dettview.php?id=3324 oppure "ste" è questo che dici? http://www.elyshop.com/store/dettview.php?id=3322 |
08 gennaio 06, 19:14 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Voglio fare un test con la mia fidata pinzetta amperometrica.. Perchè fin ora,l'unico ely che ho testato,apparte il lama, è il dragonfly 22e con motore a spazzole. consumo=10 AMPERE esatte con motore a stecca...<_< ..il rexino credevo di più,francamente... | |
08 gennaio 06, 19:57 | #7 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 02-04-2005
| Citazione:
Citazione:
Per gli upgrade, sono partito anch'io con una versione X, ho scelto questa strada: http://www.baronerosso.it/forum/show...3&postcount=10 | ||
Bookmarks |
| |