Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 giugno 10, 21:57   #21 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 15-02-2005
Messaggi: 325
va bene il potere di scarica...pero diamine...credo che quasi chiunque...che vola con un 450, utilizzando una 2200 e 30c real(circa 70 ampere di potenza)(io col mio faccio volato a 15ampere)e e costanti di potenza...credo che vadano bene anche per chi fa un hard 3d....piu che prendere una lipo con potentissima scarica....dovrebbero migliorare la densità di elettroni, cioè renderle piu capienti
antony85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 10, 22:05   #22 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 15-02-2005
Messaggi: 325
O mio dio...un altro punto a loro favore che non avevo notato! non avremo proprio piu bisogno delle blasonate loong max e delle loro ricariche a 5C...queste vanno dai 5 ai 15C!grandiose...
antony85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 10, 22:08   #23 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 09-06-2010
Messaggi: 65
ragazzi bisogna tener conto anche del fattore sicurezza,se esplode un nanotubo sono ca..i
trexcompatibile non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 10, 22:12   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sfingelix70
 
Data registr.: 15-12-2008
Residenza: napoli
Messaggi: 326
Citazione:
Originalmente inviato da antony85 Visualizza messaggio
va bene il potere di scarica...pero diamine...credo che quasi chiunque...che vola con un 450, utilizzando una 2200 e 30c real(circa 70 ampere di potenza)(io col mio faccio volato a 15ampere)e e costanti di potenza...credo che vadano bene anche per chi fa un hard 3d....piu che prendere una lipo con potentissima scarica....dovrebbero migliorare la densità di elettroni, cioè renderle piu capienti
ho messo sul mercatino di barone rosso le mie 6S 1P e ordinato un pacco nano tech 2650 6S per il mio t rex 500 ,appena le provo vi faccio sapere le mie impressioni,devo dire però che il passaggio da 30C a 45C e stato a dir poco entusiasmante,nel senso che la differenza specie nei primi 2 min.di volo si nota pochissimo.
Sfingelix70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 10, 22:15   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firedragon
 
Data registr.: 01-01-2009
Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
re

ragazzi sono tropo lunghe per heli. gia gli rhino sono a limite, adesso gli nano sono piu lunghe.per t-rex 500 esp 146mm sono lunghissime a 2650mah 6S.ho scritto su loro forum che sara meglio da osservare cosa abbiamo bisognio. piu C meno lunghe per helis.
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 10, 11:48   #26 (permalink)  Top
Rivenditore - GMauroBrushless
 
L'avatar di GMAURO
 
Data registr.: 22-07-2005
Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.399
Citazione:
Originalmente inviato da trexcompatibile Visualizza messaggio
ragazzi bisogna tener conto anche del fattore sicurezza,se esplode un nanotubo sono ca..i

Perchè scusa?
GMAURO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 10, 12:49   #27 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 09-06-2010
Messaggi: 65
i nanotubi hanno un potere esplosivo molto elevato,documentati
trexcompatibile non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 10, 14:13   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CRO_Fek
 
Data registr.: 24-01-2010
Residenza: perugia
Messaggi: 1.787
Citazione:
Originalmente inviato da trexcompatibile Visualizza messaggio
i nanotubi hanno un potere esplosivo molto elevato,documentati
Lavoro coi cnt...mai sentito che possano "esplodere". Sono manipolati senza problemi anche in condizioni estreme e cresciuti su substrati di vari materiali in forno a 700 C. Se usati male, come tutte le cose che immagazzinano energia (ie batterie), possono dar luogo a esplosioni (cioe' rilascio di energia nel mezzo da un volume limitato in un tempo molto breve).
I cnt dal punto di vista chimico sono molto stabili (ie hanno una variazione di energia libera di decomposizione prossima a zero o positiva), questo li rende poco efficienti come esplosivi . Se non fosse cosi', sarei saltato in aria molte volte : li pestiamo, scaldiamo, trattiamo con acidi, laser, luce UV, fotoni gamma e loro se ne fregano .
Il vero pericolo con i nano dispositivi e' che attraversano qualsiasi membrana: se li tocchi ti *penetrano* nella pelle per diffusione tanto sono piccoli (il diametro tipico e' qualche decina di angstrom, la lunghezza invece puo' raggiungere svariati micron a seconda del processo di crescita) e il loro effetto teratogeno e' controverso.
__________________
Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth.
...We were the first that ever burst into that silent sea...
Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo.
CRO_Fek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 10, 14:34   #29 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 04-06-2010
Messaggi: 77
confermo, ho visto la 2200 3s 25c-50c burst, a parte che e' cmq una 25c superata da un pezzo, se prendi la 2650 e' lunga 145mm nel trex 450 proprio non ci sta, non si sono inventati nulla di utile almeno per chi vola con gli elicotteri, troppo lunghe, bocciate in primis, invece mi sono trovato bene con queste qua che da fast lad costano 56 euro caricabili a 5c che io ho pagato invece a 43 euro in italia

Fast Lad Performance

Ultima modifica di giuliodram : 26 giugno 10 alle ore 14:37
giuliodram non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 10, 17:27   #30 (permalink)  Top
Rivenditore - GMauroBrushless
 
L'avatar di GMAURO
 
Data registr.: 22-07-2005
Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.399
Citazione:
Originalmente inviato da CRO_Fek Visualizza messaggio
Lavoro coi cnt...mai sentito che possano "esplodere". Sono manipolati senza problemi anche in condizioni estreme e cresciuti su substrati di vari materiali in forno a 700 C. Se usati male, come tutte le cose che immagazzinano energia (ie batterie), possono dar luogo a esplosioni (cioe' rilascio di energia nel mezzo da un volume limitato in un tempo molto breve).
I cnt dal punto di vista chimico sono molto stabili (ie hanno una variazione di energia libera di decomposizione prossima a zero o positiva), questo li rende poco efficienti come esplosivi . Se non fosse cosi', sarei saltato in aria molte volte : li pestiamo, scaldiamo, trattiamo con acidi, laser, luce UV, fotoni gamma e loro se ne fregano .
Il vero pericolo con i nano dispositivi e' che attraversano qualsiasi membrana: se li tocchi ti *penetrano* nella pelle per diffusione tanto sono piccoli (il diametro tipico e' qualche decina di angstrom, la lunghezza invece puo' raggiungere svariati micron a seconda del processo di crescita) e il loro effetto teratogeno e' controverso.
Ecco appunto documentati.....
GMAURO non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Nuove Lipo nano-tech Skiev Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 65 17 luglio 10 09:30
discarica..!! Amiko92 Batterie e Caricabatterie 9 05 luglio 08 12:15
Bilanciatore Thunder power vs lipo Flight Tech Kladi Batterie e Caricabatterie 0 17 giugno 08 19:17
Lipo a nano-tecnologie protomax Batterie e Caricabatterie 19 18 aprile 08 11:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002