07 gennaio 06, 23:30 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-07-2005 Residenza: Parma
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Qualche altra foto. Ho messo il telaio in carbonio con gli inserti interni in alluminio. La coda microheli tail set pro (un po pesante ma molto efficace) L'eli è completamente upgradato: quasi tutti gli upgrade ARK, tail boom xl align carrello e-heli-shop.de coda e tail servo holder microheli canopy T-Rex L'eli vola stupendamente per quello di cui possono rendersi conto i miei pollici. Riesco a fare hovering dentro ad un diametro di circa un metro e mezzo (anche 2 dai ) e grazie al copilot quando sono un po alto di quota (per 2 metri è già alto di quota ) posso mollare gli stick ad intervalli che lui sta bello fermo (traslazione orizzontale a parte). Con pignone 11, motore astroflight 020, pale carbonio da 300mm e batterie TP 2100 prolite riesco ad hoverare con intervalli tra i 10 ed i 14 minuti. Ultima modifica di danverz : 07 gennaio 06 alle ore 23:36 |
08 gennaio 06, 00:07 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-07-2005 Residenza: Parma
Messaggi: 1.104
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Non volevo suscitare invidia, ma condividere la soddisfazione. Io sono autodidatta, e volo da solo. Anzi il mio elicottero è l'unico che abbia visto volare dal vero. Ed è solo grazie a questo forum che ho risolto moltissimi problemi che tanti altri prima di me hanno avuto, e quindi da qui l'idea di condividere tale soddisfazione Sappi ad ogni modo che ci sono dietro da parecchio. Ciò messo tipo tra i 3 e i 4 mesi per renderlo così, partendo da un usato (era l'ARK di FLUO). Ciao e buoni voli, Daniele |
08 gennaio 06, 00:13 | #6 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
| Citazione:
Dai, anche questo è bello e non è molto diverso dall'henseleit!
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
08 gennaio 06, 00:16 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-07-2005 Residenza: Parma
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| Citazione:
Poi sisi IDENTICO !!! | |
08 gennaio 06, 00:25 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Ragusa
Messaggi: 1.762
| ciao
ciao complimenti per il modello,dimmi una cosa,il copilot che gli hai montato è quello full?Completo di tutti i sensori verticale ed orizzontale e della relativa ricevente,insomma quello da circa 300euro? Se si,potresti dirmi se è stato difficile settarlo?Mi spiego meglio,per settarlo basta metterlo in hovering all'aperto e poi premere qualche cosa dal radiocomando per fargli apprendere i parametri verticali e orizzontali? Infine,para verametne il C..O dell'elicottero se si commette qualche errore di manovra,fermo restando di avere sufficente spazio di manovra,in questo caso altezza sufficente. Grazie e complimenti ancora. |
08 gennaio 06, 00:33 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-07-2005 Residenza: Parma
Messaggi: 1.104
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No è il CDP4, quello senza ricevente e con il solo sensore X-Y (niente Z). Non so come funziona l'FS8 ma se cerchi un sistema di volo tipo copilot che abbia l'asse Z (e supporta anche il volo rovescio) e ti consenta la calibrazione in volo, esiste lo Stabilizer 3D della Robbe. In internet trovai un video di uno scoppio che faceva volo rovescio ed il pilota che lasciava il comando ... l'eli era immobile. Per quello che riguarda il salvataggio in extremis, personalmente mi ha letteralmente salvato le chiappe una volta ... tutto passo, l'eli schizza su, molli tutto lui si raddrizza e piano piano scendi giu. Devo anche però dire che mi è necessario volare un po con ed un po senza: con il copilot se voglio virare devo tenere "schiacciato" il comando per tutta la virata, mentre senza, imposto l'angolo di virata e poi rimetto il comando a "zero" per tutta la durata della virata stessa, ed infine lo raddrizzo sempre a comando. Ciò accade perchè il copilot tende sempre a raddrizzare l'assetto dell'elicottero e tenta quindi di "contrastare" ogni comando di ciclico che gli dai. Ciao, Daniele |
08 gennaio 06, 00:40 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Ragusa
Messaggi: 1.762
| grazie
grazie dell'informazione,ho capito,lui dal momento in cui si attiva tiene per intenderci l'elicottero senza allineato nei due assi o tre assi,in pratica teoricamente lui vorrebbe tenerlo sempre fermo immobile,percui mi pare di capire che giustamente rompe le palle nel volo normale. Grazie dell'informazione ne terrò conto.Il settaggio comunque è stato difficile o molto facile? |
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