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Vecchio 04 luglio 10, 15:40   #31 (permalink)  Top
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Edit : i piccoli a 6 canali non possono nemmeno (al momento )giovarsi della fly a 45 gradi essendo in sistema brevettato dalla Hirobo per il suo Quark SG a 6 canali
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Vecchio 04 luglio 10, 17:33   #32 (permalink)  Top
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I piccolini , hanno proprio bisogno di un" aiutino" per poter essere usati con ulteriore disinvoltura !La trasprtabilita ' massima dei piccoli fara ' il resto per imporli ulteriormente sul mercato !
l'aiutino non è facile darlo,immagina quanti post di modelli diversi ci siano su un forum,modelli che tù non prendi nemmeno in considerazione,ma vanno rispettati perchè ci sono felici possessori sparsi un pò quà un pò là,
ci sono modelli che costano rtf 550-600 euro che personalmente rabbrividisco solo a nominarli,ma vanno rispettati,
visto dalla mia angolazione, forse anche per il lavoro che svolgo,devo dare importanza e peso a tutto,per un fatto di rispetto nei confronti dei consumatori,come vedi anche i forum rispettano post aperti di modelli che hanno magari 3-4 utenti su scala nazionale,ma la loro assidua partecipazione rende vivo il post,
non mi sento di giudicare,almeno per mè,pensa che ho il delicato compito di far importare alla mia azienda un prodotto,un prodotto che devo oltre alla funzionalità cercare di capire anche le idee dei consumatori,e credimi non è facile,sei in mezzo ad un fuoco incrociato
non è facile testare un modello 6 mesi prima che venga importato,
ci sono diverse varianti che magari vengono proposte, ed è grazie ad un lavoro di squadra che si cerca di individuare un prodotto.................
concludo quotando in pieno questa nuova realtà,anche perchè il grado di professionalità dei neofiti deve evolversi, i nuovi neofiti hanno tutto a portata di mano, dai forum,ad internet..............
10 anni fà si impazziva da soli,su un pezzetto di terreno..................
per trovare solo una via di mezzo,ma non la perfezione..............
perchè i modelli erano basati solo sulla meccanica,l'elettronica di oggi noi la sognavamo.............................

Ultima modifica di marconos : 04 luglio 10 alle ore 17:42
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Vecchio 04 luglio 10, 20:52   #33 (permalink)  Top
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I piccolini , hanno proprio bisogno di un" aiutino" per poter essere usati con ulteriore disinvoltura !La trasprtabilita ' massima dei piccoli fara ' il resto per imporli ulteriormente sul mercato !
nessuno potrà dar loro quello che mancherà cmq: la possibilità di andare oltre la fisica

tu un'auto puoi dargli il migliore assetto del mondo con le migliori gomme, ma ad un certo punto va fuori... va fuori anche un treno sui binari, se supera i limiti

nel momento in cui migliori le prestazioni, raggiungi un altro limite

i "piccolini" hanno il loro limite nella massa, che sappiamo essere di non poca importanza

e se grazie all'elettronica i miglioramenti sono evidenti, lo sono anche per i modelli più grandi, quindi il divario ci sarà sempre, essendo legato alle dimensioni e alla massa
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 05 luglio 10, 23:04   #34 (permalink)  Top
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Edit : i piccoli a 6 canali non possono nemmeno (al momento )giovarsi della fly a 45 gradi essendo in sistema brevettato dalla Hirobo per il suo Quark SG a 6 canali
http://model.hirobo.co.jp/03-img/030..._sg/919_19.jpg
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Vecchio 06 luglio 10, 00:53   #35 (permalink)  Top
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non mi ero mai soffermato su questo modello,sembra ingarbugliato,ma ovviamente è un hirobo,quindi c'è poco da mettere in dubbio,come vola?
rispetto ai concorrenti della stessa classe?
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Vecchio 06 luglio 10, 01:14   #36 (permalink)  Top
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non mi ero mai soffermato su questo modello,sembra ingarbugliato,ma ovviamente è un hirobo,quindi c'è poco da mettere in dubbio,come vola?
rispetto ai concorrenti della stessa classe?
ciao marconos .
io ho il modello a 4 canali che vola benissimo ...un vero capolavoro !
il 6 canali , penso , che sia ottimo per i principianti (essendo fly a 45 ° e 6 canali ) o per gli esperti in luoghi non troppo isolati ,potendo contare sulle pale in simil -polistirolo
Pensandoci, non ha concorrenti ,proprio per la fly45° e i 6 canali
è semplicemente :da solo !
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Vecchio 06 luglio 10, 01:34   #37 (permalink)  Top
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ciao edubu,ma il 4ch ha la fly-bar a 90° ?
certo che il 6ch fosse più accessibile,sarebbe l'ideale per chi vuole fare i primi
settaggi,avendo un modello di piccole dimnensioni,ma guidabile perchè a 45°.
ma se ci vuoi montare pale in carbonio o in composito,perde le qualità?
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Vecchio 06 luglio 10, 07:31   #38 (permalink)  Top
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ciao edubu,ma il 4ch ha la fly-bar a 90° ?
certo che il 6ch fosse più accessibile,sarebbe l'ideale per chi vuole fare i primi
settaggi,avendo un modello di piccole dimnensioni,ma guidabile perchè a 45°.
ma se ci vuoi montare pale in carbonio o in composito,perde le qualità?
No il 4 canali ( ed e' stato il primo!) ha la fly a 45 gradi ; ha pero ' 2 step ,uno meccanico di regolazione sulla fly, e uno sulla centralina per renderlo da " expert" e renderlo più perfomante !Può giovarsi , naturalmente , delle pale in F .c., guadagnando nelle doti di volo ma, naturalmente perdendo l' inoffensivita ' assoluta , e la sua peculiare caratteristica , nei crash, " a rompere solo pale e palini, preservando la meccanica! Sullo stesso concetto il modello SG (a 6 canali) !Per quello che riguarda i settaggi nudi e crudi , il Quark a 6 canali ,non. e' una buona scuola : ad es ha una eventuale procedura di settaggio passo negativo molto particolare .Prevede nella ipotesi molto , molto remota che le pale non effettuino un effetto " fusibile"di meterlo su una bilancia ed arrivare ad avere un peso negativo (aggiunto al suo stesso peso!)prestabilito per regolare il passo negativo....sembra strano e difficile ma non lo e'! Insomma innovazione al servizio del principiante e di chi ha bisogno di divertirsi in sicurezza ! PS tornando ai gyro a 3 Assi per la concorrenza sono obbligatori ( nei sei canali ) non potendo usare per motivi di brevetto la fly a 45 gradi .
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Vecchio 06 luglio 10, 09:54   #39 (permalink)  Top
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[QUOTE=edubu;2137042]No il 4 canali ( ed e' stato il primo!) ha la fly a 45 gradi ; ha pero ' 2 step ,uno meccanico di regolazione sulla fly, e uno sulla centralina per renderlo da " expert" e renderlo più perfomante !Può giovarsi , naturalmente , delle pale in F .c., guadagnando nelle doti di volo ma, naturalmente perdendo l' inoffensivita ' assoluta , e la sua peculiare caratteristica , nei crash, " a rompere solo pale e palini, preservando la meccanica! Sullo stesso concetto il modello SG (a 6 canali) !Per quello che riguarda i settaggi nudi e crudi , il Quark a 6 canali ,non. e' una buona scuola : ad es ha una eventuale procedura di settaggio passo negativo molto particolare .Prevede nella ipotesi molto , molto remota che le pale non effettuino un effetto " fusibile"di meterlo su una bilancia ed arrivare ad avere un peso negativo (aggiunto al suo stesso peso!)prestabilito per regolare il passo negativo....sembra strano e difficile ma non lo e'! Insomma innovazione al servizio del principiante e di chi ha bisogno di divertirsi in sicurezza ! PS tornando ai gyro a 3 Assi per la concorrenza sono obbligatori ( nei sei canali ) non potendo usare per motivi di brevetto la fly a 45 gradi .[/QUOT

devo dire che, anche se ho visto in passato qualche commento su questo modello non mi sono mai interessato più di tanto,
invece vedo che è un modello di tutto rispetto,
molte volte ci facciamo influenzare dalla massa,cioè dalle tendenze,
sottovalutando tante cose, e magari,vedere una persona che ha un modello
chiamiamolo strano,può suscitare curiosità..............
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Vecchio 08 luglio 10, 00:00   #40 (permalink)  Top
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devo dire che, anche se ho visto in passato qualche commento su questo modello non mi sono mai interessato più di tanto,
invece vedo che è un modello di tutto rispetto,
............
dai uno sguardo a questo video del 4 canali YouTube - Hirobo SRB 低空トルネード
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