| | #1 (permalink) Top |
| User | Esky King v2 full upgrade...
Salve a tutti! Finalmente sono riuscito a montare il mio Esky king full upgrade, tutto alluminio ESKY e puleggia 43t della Extreme. Il motore è il 3100KV Esky con pignone 10t e con ESC esky da 25A. Le lipo sono da 1A 20C. Problema: Premesso che uso una tx Futaba e che posso quindi regolare liberamente le curve passo-motore, mi capita che fino a 3/4 di stick va tutto bene ma quando affondo per farlo salire rapidamente il motore sforza un pò e la salita non è per niente rapida. E' possibile che il pignone sia piccolo? Meglio un 11 o 12 o 13 denti? Ma se poi il pignone è troppo grosso il motore regge? Conviene un motore da 3900KV e un pignone piccolo o un 3100KV e un pignone più grande? Inoltre: sembra che nonostante la puleggia maggiorata la coda abbia poca forza (almeno rispetto a quella del T-rex 250), pensavo quindi di mettere dei palini più grandi... per quanto però la velocità di piroetta è abbastanza elevata... quali potrei mettere? Quelli del Belt credo siano uguali paradossalmente, nonostante le pale più grandi di diversi cm. Domanda per chi ha un Esky King: nel servo di coda in che foro della squadretta avete l'uniball? E nel rinvio di coda? Nel foro esterno o in quello più interno? Grazie!!!
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User |
avrai pochissimi giri Blek un 3100Kv con 10T è praticamente fermo, sale piano e non hai autorità in coda se lo hai prova il 14, altrimenti ti do volentieri il mio, il diametro interno è di 3.17 se i rapporti sono simili agli altri modelli, con corona da 150 denti dovresti avere 1800-2000 giri nelle ipotesi più ottimistiche hs calc mi segna 1720 ![]() ![]() ![]() col 14 sei già a 2400 rpm, però il motore scalda di più è da provare ![]() |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
L'ipotesi è plausibile, ma ad occhio e orecchio sembrano tantissimi... Però se il calc ti da 1700 circa... Quindi vediamo, se aumento il pignone ho solo un problema di calore del motore o anche di assorbimento pila? Perchè se è per il calore.. adesso rimane praticamente freddo... Mi chiedo: ma se uno con lo stesso motore monta pale più corte magari riesce ad avere più giri, ma la portanza dovrebbe essere inferiore... Se viceversa ho pale più lunghe, la portanza dovrebbe mantenersi se pur abbassando i giri ... o no? Domani provo da hobby shop (ma temo viaggio a vuoto) perchè l'asse è da 2.3 mm.... da winning ci sono, ma costano una cifra e ci vuole una settimana... Ho montato l'hyperion in coda, domani lo provo. Ho potuto scendere di 2 fori nella squadretta e mantenendo lo stesso gain ho visto che sbacchetta, quindi la velocità del servo compensa la minore corsa, ma è più preciso... Inoltre l'ho cambiato perchè con l'esky 3 volte su 4 all'accensione andava a fondo corsa... Però l'hyperion "ronza" molto con il gyro e-flite, e scalda parecchio... non è che lo brucio? Sono tentato dal prendere il clone del 401... ma non mi va di aspettare mesi.. I pezzi presi in cina non sono ancora arrivati.. dal 10/5...!!!!
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User |
La cosa strana è che la Esky consiglia proprio il 3100KV (o 3900KV come per il Belt) con pignone 9 o 10T per l'upgrade del King... Che senso ha? Considerando anche che di scatola usciva con il motore 370 a spazzole e la puleggia 32T... Come faceva a volare?
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User |
E' il caso di montare questo? Brushless Outrunner 4800KV per Hely classe 250 - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC Considerando che la spesa per un paio di pignoni è circa 6 e questo ne costa 12...
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
A proposito, hai tu il mio vecchio 10T? Pensi che sia troppo da 11? Assorbe di più un 3900 con 11T o un 3100 con 13T? ![]() Quanti giri dovrei avere adesso con 3100+13T e con 3900 + 11T? La corona dovrebbe essere sui 140T... almeno secondo manuale.
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User |
ops, si il 10T è rimasto a me, la prossima volta che ci vediamo te lo riporto ![]() ![]() 3100+13 2400 giri circa 3900+11 2500 giri circa io farei addirttura 3900+12, quasi 2800 giri, direi perfetto secondo me scalda meno il 3900 con 11-12, piuttosto che il 3100+13 configurazione troppo al limite, anche oltre |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Ho ordinato l'11T.... tu hai un 12T? Altrimenti vedo se me lo inseriscono...
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User | Però poi mi chiedo: con 3900+12T la lipo da 1000mAh quanto dura? 2 minuti?
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |