06 gennaio 06, 18:57 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Ragusa
| effetto simulatore
ma siete sicuri che il simulatore a furia di utilizzarlo porta sicurezza? Ve lo chiedo perchè dopo un po' che volo con il reflex,mi sta capitando sempre più spesso di riuscire a fare X cose con il simulatore ma di avere timore di fare anche le cose più banali con l'elicottero vero,anche quelle stesse cose che prima del simulatore riuscivo a fare tranquillamente i hovering,come ad esempio voltarlo a destra e a sinistra dopo averlo alzato di coda,adesso mi sento insicuro e non ho il coraggio.Da cosa può essere dovuto ciò troppo tempo al simulatore?Sicurezza di non rompere niente al simulatore e necessità di aprire il portafoglio se qualcosa va male con quello vero,insomma datemi una mano a sbloccarmi. Grazie. |
06 gennaio 06, 19:32 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-12-2004 Residenza: Udine
|
Il primo concetto importante è che il simulaotre ti da consapevolezza e mobilità di pollici (io lo uso ogni volta che sto fermo per un po), ma non ti da certezze. Il volo vero è condizionato da vento, comandi, regolazioni, stato batterie, e ... emozioni. Il suono vero, vedere le pale che ruotano veramente, è un effetto che il PC non da. Però se su PC sai fare hovering, perchè non provarlo veramente, se sai girarlo, provalo. Magari all'inizio prova a farlo un po e poi loi rimetti di coda. ma prova. Io ho imparato da solo, e ho fatto così. Adesso è da un po che provo su FMS il looping, e non lo ho ancora fatto sul vero, per paura! Ma mi sto convincendo!! intanto lo scampano, ruoto la coda, e faccio tutto ciò che provo sul simulatore, solo con ampiezze e tempi diversi, proprioperchè non voglio rompere. Ti dirò che da quando uno il simulatore, non ho rotto più nulla (incrociando le dita!!!). Prima non passava volo senza 15 di danno!!! Ciao |
06 gennaio 06, 22:41 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-04-2005
| Citazione:
Morale, sim e modello reale sono due modelli diversi, usando uno si migliora anche con l'altro. Per quanto riguarda la sicurezza erano due giorni che facevo qualche ora di "acrobazie" simulate, ieri sera in un semplicissimo traslato lento al momento di virare stavo per spiattellare l'eli contro una fila di casse, non ho avuto neppure il tempo di pensare che gia' le dita stavano correggendo come al sim, ho visto l'eli mettersi quasi in verticale e dopo due forti ondeggiamenti l'ho ritrovato immobile... quindi la risposta e' che forse non da sicurezza, ma da un certo tipo di riflessi. Comunque la sensazione che si prova quando ci si rende conto che non si sa piu' se si riuscira' a riprenderlo... beh, la conoscete | |
06 gennaio 06, 23:04 | #4 (permalink) Top |
User |
Non è indispensabile rischiare da soli, allo sbaraglio, nel tentativo di realizzare manovre mai fatte prima. Io vi consiglio caldamente di acquistare un cavo maestro alievo e di provare a compiere quelle manovre che fate al simulatore,anche dal vero, ma CON IL VOSTRO MAESTRO che è lì, pronto a riprendervi. Per il 3d è indispensabile stare ad altezze d sicurezza, in modo tale che se si fanno degli errori, c'è la possiblità, da parte di un abile istruttore dii recuperare l'eli prima che si sfracelli al suolo. In questo modo si impara davvero, bastano pochi voli, una decina circa, per imparare a volare da soli e poi le ore al simulatore chiaramente non sono mai troppe ma dal vivo,come giustamente avete evidenziato,esistono elementi che sul sim non vengono considerati per cui..CAVO MAESTRO ALIEVO..in tutta sicurezza e via..si vola! |
06 gennaio 06, 23:16 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Ragusa
| cavo allievo
Alex considera che non tutti ci troviamo in grande città dove è facile andare in un campo di volo e trovare un Maestro che stia con noi,a quanto pare qui siamo parecchi a trovarci da soli in questa missione di pilotare un'elicottero,in questo caso bisogna affidarsi alle proprie capacità allenate sul simulatore e poi alla propria fortuna quando si vola da soli in un campo,non di volo ma un campo in piena campagna.
|
06 gennaio 06, 23:19 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
Bookmarks |
| |