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Vecchio 07 giugno 10, 13:55   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di hurricane01
 
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cmq fatto sta che stamattina sono stato contattato dall'azienda che si è messa a disposizione a risolvere il problema magari scoprendo la causa.....e questo servizio i Cinesi non ve lo fanno e scusate se è poco...
La mia parentesi è ben lontana da far polemica inutile ma è svolta al solo conseguimento del fine della conoscenza personale.
Saluti
Enzo
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Vecchio 07 giugno 10, 15:14   #22 (permalink)  Top
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L'avatar di Capitan Harlock
 
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Originalmente inviato da hurricane01 Visualizza messaggio
cmq fatto sta che stamattina sono stato contattato dall'azienda che si è messa a disposizione a risolvere il problema magari scoprendo la causa.....e questo servizio i Cinesi non ve lo fanno e scusate se è poco...
La mia parentesi è ben lontana da far polemica inutile ma è svolta al solo conseguimento del fine della conoscenza personale.
Saluti
Enzo
certo
posso domandarti alla fine di questa tua esperienza :

cosa ne hai tratto !? la tua conoscenza personale cosa ha in Più ora !?in confidenza ne prenderai altre!?
tanto qui non ci legge nessuno

Ciao a presto
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Vecchio 07 giugno 10, 17:12   #23 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da riguardino Visualizza messaggio
il discorso dei dati di targa delle lipo è vecchio quanto le lipo stesse, forse di più. Ricordo i tempi delle 8C bah!
comunque posso dire per esperienza (anche piuttosto ampia) che come la si tratta una lipo centra poco per tanto che se ne dica.
per esempio ho una lipo da 3300 che uso sul 500 con oltre 90 cicli alle spalle e fin dal primo ciclo la scarico fino all'ultimo, finchè l'ely sta in hovering io ci sto. il primo ciclo ho ricaricato di 3200, quindi già di targa c'è qualche incongruenza. Ora posso dire che sono soddisfatto poichè la capacità è scesa di poco ora la ricarico di 3150 e il tempo di bilanciamento è quello di tutte le altre anche la resa in volo è la stessa delle altre batterie uguali, a voi le conclusioni
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Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
ciao Enzo .
Come tu ben sai io sono ,al tuo cospetto un perfetto esordiente ma, una riflessione mi sento di farla :io per par condicio tratto senza riguardi tutte le lipo ! Alcune con mio stupore anche di marche ugali durano moltissimo ;altre dopo pochi voli gia' si "preannunciano" come delicate ! Mi è poi capitata una "partita" di 4 lipo che sin da subito si sono dimostrate "delicate"!La mia conclusione (del cavolo)è che non è sempre questione di come vengono trattate; ....se la prendi buona dura ma, se la prendi fallata non hai scampo! Aggiungo in ultimo, che quella che ti dara' problemi la "intercetti" sin da subito ...
Nessuno ci prende sul serio!
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 10, 17:59   #24 (permalink)  Top
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Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Nessuno ci prende sul serio!
Dirò sicuramente una cosa che va fuori la logica....ma da quando non bilancio più le batterie, le carico e basta, le batterie mi durano di più...

Avevo un carichino che caricava solo e dopo un po' ho voluto prendere qualcosa di migliore che mi bilanciasse anche...avevo continui problemi di bilanciamento, durata etc...

sono tornato a NON bilanciare più le batterie ed ho risolto ogni problema.

Strano ma a me va bene così
DavideDR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 10, 18:10   #25 (permalink)  Top
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L'avatar di geco73
 
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e diamo il via alle danze
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Vecchio 07 giugno 10, 21:13   #26 (permalink)  Top
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Mha...

Non stiamo costruendo un granchè con questa discussione.

Il Capitano ha le sue convinzioni ed altri la pensano diversamente.

Ognuno di noi ha avuto un'esperienza positiva o negativa con le lipo, di marca o no.

Ho delle H 4200 che con 50 cicli all'attivo vanno alla grande, attacco il cb e mi dice che ho un residuo del 9% e ci carico circa 3700...ci possiamo stare no?

Ho anche delle GP da 4650 con 40 cicli circa che, con un residuo uguale, mi caricano circa 3500... c'è qualche cosa che non mi torna.

Tutte a posto, non gonfie, non calde, veloci nel caricarsi e bilanciarsi e molto prestanti.

Che esperienza ne traggo?

Desmoboss.
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Vecchio 07 giugno 10, 21:30   #27 (permalink)  Top
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L'avatar di ElNonino
 
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Un particolare che per l'ennesima volta in discussioni simili non viene minimamente preso in considerazione è questo:

La capacità dichiarata da qualsiasi costruttore e per qualsiasi tipologia costruttiva di batteria (Pb, NiCd, NiMh, LiOn, LiPo) è quella misurata alla corrente costante di scarica specificata.

Mi spiego: un batteria da auto che ad esempio dichiara una capacità di targa di 45Ah, ha questa capacità se scaricata in 100 h a 0,45A a 25°C, per ricaricarla servirà comunque fornire un 20% in più, quindi 0,45A per 12 ore.

Più veloce è la scarica minore è la capacità effettiva della batteria, basta guardare qualche curva fornita da costruttori seri.

Poiché è impossibile fare 2 voli identici nelle medesime condizioni ambientali lascio a voi stabilire l'attendibilità di certe affermazioni; se a questo poi si aggiunge l'approssimazione della misura effettuata dai normali caricabatterie commerciali.......

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Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)
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Vecchio 07 giugno 10, 21:42   #28 (permalink)  Top
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Data registr.: 21-12-2005
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Mi sa che siamo sulla stessa barca, io ho comprato 6 pacchi 6s 4200 mAh 35c della tua stessa marca, ricarica di 3000 /3300 max dopo il volo.
Utilizzo un CB Hyperion duo e le carico al max 1.5C (di più alimenttatore nn regge) e le metto sempre in storage.
Su una tabella segno ogni scarica delle batterie.
Morale della favola, due pacchi con circa 30 scariche (28 e 33 l'altra) han le celle esterne belle gonfie, un altra con 39 leggermente gonfia. Il bello che quelle con una 50ina di scariche son leggermente gonfie, ma poco.
Avendo pagato oltre 1000€ , le ho sempre trattate con i guanti ma niente e a dir la verita mi scoccia parecchio anche perchè dichiarano una vita 4 volte superiore alle concorrenti ..... se lo dicono loro

Marco Arosio
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MARCO
telix636 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 10, 22:15   #29 (permalink)  Top
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L'avatar di maRRRco
 
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ehi ragazzi, divertitevi di più !!!
che le contate a fare le scariche, la capacità rimanente, le temperature, telemetria
attaccate la lipo al carichino, e via, lasciate perdere i dati, siamo qui per divertirci non per impazzire per delle batterie, si perde veramente il piacere, meglio lo scoppio a questo punto
a prescindere dal problema di Enzo, che fa bene a postare queste esperienze e recriminare
anche io ho avuto problemi con delle 240mah della stessa marca
le soluzioni sono due
o prendete delle rhino a poco prezzo
oppure se volete la qualità massima optate per pacchi americani, outrage, thunder power, flight-power, fatte e verificate in USA, eccellenza garantita nei limiti dei normali errori di fabbricazione
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 10, 02:07   #30 (permalink)  Top
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L'avatar di geco73
 
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Originalmente inviato da telix636 Visualizza messaggio
Mi sa che siamo sulla stessa barca, io ho comprato 6 pacchi 6s 4200 mAh 35c della tua stessa marca, ricarica di 3000 /3300 max dopo il volo.
Utilizzo un CB Hyperion duo e le carico al max 1.5C (di più alimenttatore nn regge) e le metto sempre in storage.
Su una tabella segno ogni scarica delle batterie.
Morale della favola, due pacchi con circa 30 scariche (28 e 33 l'altra) han le celle esterne belle gonfie, un altra con 39 leggermente gonfia. Il bello che quelle con una 50ina di scariche son leggermente gonfie, ma poco.
Avendo pagato oltre 1000€ , le ho sempre trattate con i guanti ma niente e a dir la verita mi scoccia parecchio anche perchè dichiarano una vita 4 volte superiore alle concorrenti ..... se lo dicono loro

Marco Arosio
ti capisco pensa che io ho prestato una desire power da 2500 25c a un mio amico che l ha usata su un trex 600 per un mese,perche ormai aveva un anno e nn mi serviva,be questo amico me l ha trattata di merda perche nn ci capiva un cavolo di c di ely e tutto,me la scaricava fino a 3,2 volt,sul trex600,ora si e comprato le lipo adatte cioe da 5000 ,morale della favola la desire power da 2500 me l ha sono ripresa e la sto usando sul protos e va ancora,si gonfia un po a fine volo ma poi ritorna perfetta e bilanciata,sembra durare no 4 volte di piu ma 8 mentre un altra desire da 2600 38c sul protos e durata 3 mesi,,,,,,quindi????secondo la mia conclusione è come te la manda nostro signore
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