07 giugno 10, 13:55 | #21 (permalink) Top |
User |
cmq fatto sta che stamattina sono stato contattato dall'azienda che si è messa a disposizione a risolvere il problema magari scoprendo la causa.....e questo servizio i Cinesi non ve lo fanno e scusate se è poco... La mia parentesi è ben lontana da far polemica inutile ma è svolta al solo conseguimento del fine della conoscenza personale. Saluti Enzo |
07 giugno 10, 15:14 | #22 (permalink) Top | |
User | Citazione:
posso domandarti alla fine di questa tua esperienza : cosa ne hai tratto !? la tua conoscenza personale cosa ha in Più ora !?in confidenza ne prenderai altre!? tanto qui non ci legge nessuno Ciao a presto | |
07 giugno 10, 17:12 | #23 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
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07 giugno 10, 17:59 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-04-2005
Messaggi: 698
| Dirò sicuramente una cosa che va fuori la logica....ma da quando non bilancio più le batterie, le carico e basta, le batterie mi durano di più... Avevo un carichino che caricava solo e dopo un po' ho voluto prendere qualcosa di migliore che mi bilanciasse anche...avevo continui problemi di bilanciamento, durata etc... sono tornato a NON bilanciare più le batterie ed ho risolto ogni problema. Strano ma a me va bene così |
07 giugno 10, 21:13 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-05-2008 Residenza: Venezia
Messaggi: 581
| Mha...
Non stiamo costruendo un granchè con questa discussione. Il Capitano ha le sue convinzioni ed altri la pensano diversamente. Ognuno di noi ha avuto un'esperienza positiva o negativa con le lipo, di marca o no. Ho delle H 4200 che con 50 cicli all'attivo vanno alla grande, attacco il cb e mi dice che ho un residuo del 9% e ci carico circa 3700...ci possiamo stare no? Ho anche delle GP da 4650 con 40 cicli circa che, con un residuo uguale, mi caricano circa 3500... c'è qualche cosa che non mi torna. Tutte a posto, non gonfie, non calde, veloci nel caricarsi e bilanciarsi e molto prestanti. Che esperienza ne traggo? Desmoboss. |
07 giugno 10, 21:30 | #27 (permalink) Top |
User |
Un particolare che per l'ennesima volta in discussioni simili non viene minimamente preso in considerazione è questo: La capacità dichiarata da qualsiasi costruttore e per qualsiasi tipologia costruttiva di batteria (Pb, NiCd, NiMh, LiOn, LiPo) è quella misurata alla corrente costante di scarica specificata. Mi spiego: un batteria da auto che ad esempio dichiara una capacità di targa di 45Ah, ha questa capacità se scaricata in 100 h a 0,45A a 25°C, per ricaricarla servirà comunque fornire un 20% in più, quindi 0,45A per 12 ore. Più veloce è la scarica minore è la capacità effettiva della batteria, basta guardare qualche curva fornita da costruttori seri. Poiché è impossibile fare 2 voli identici nelle medesime condizioni ambientali lascio a voi stabilire l'attendibilità di certe affermazioni; se a questo poi si aggiunge l'approssimazione della misura effettuata dai normali caricabatterie commerciali.......
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) |
07 giugno 10, 21:42 | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-12-2005
Messaggi: 538
|
Mi sa che siamo sulla stessa barca, io ho comprato 6 pacchi 6s 4200 mAh 35c della tua stessa marca, ricarica di 3000 /3300 max dopo il volo. Utilizzo un CB Hyperion duo e le carico al max 1.5C (di più alimenttatore nn regge) e le metto sempre in storage. Su una tabella segno ogni scarica delle batterie. Morale della favola, due pacchi con circa 30 scariche (28 e 33 l'altra) han le celle esterne belle gonfie, un altra con 39 leggermente gonfia. Il bello che quelle con una 50ina di scariche son leggermente gonfie, ma poco. Avendo pagato oltre 1000 , le ho sempre trattate con i guanti ma niente e a dir la verita mi scoccia parecchio anche perchè dichiarano una vita 4 volte superiore alle concorrenti ..... se lo dicono loro Marco Arosio
__________________ MARCO |
07 giugno 10, 22:15 | #29 (permalink) Top |
User |
ehi ragazzi, divertitevi di più !!! che le contate a fare le scariche, la capacità rimanente, le temperature, telemetria attaccate la lipo al carichino, e via, lasciate perdere i dati, siamo qui per divertirci non per impazzire per delle batterie, si perde veramente il piacere, meglio lo scoppio a questo punto a prescindere dal problema di Enzo, che fa bene a postare queste esperienze e recriminare anche io ho avuto problemi con delle 240mah della stessa marca le soluzioni sono due o prendete delle rhino a poco prezzo oppure se volete la qualità massima optate per pacchi americani, outrage, thunder power, flight-power, fatte e verificate in USA, eccellenza garantita nei limiti dei normali errori di fabbricazione |
08 giugno 10, 02:07 | #30 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-06-2008 Residenza: otranto
Messaggi: 1.834
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__________________ protos 500 stretch. trex 600 esp 12s. compass 7hv minitaitan defunto,wuolchera 60 idem | |
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