09 giugno 10, 10:29 | #71 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
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il 3D si sta sviluppando su confronti che definire interessanti sarebbe come togliere la bellezza alle Divine... come sempre nelle Umane Faccende, Tutto è un compromesso, magari il "migliore" ma pur un compromesso, quindi non necessariamente "buono" per tutti e per tutte le "stagioni" io stamani alle ore 5.45 GMT ho provato (in Normal) e sapevo bene che la sensazione sarebbe stata "diversa"... gestire una potenza in uno spazio pari alla metà di quello cui sei abituato (da incancrenito, ma cmq abituato, e per un "neo" come me sarebbe già difficile gestire una curva NOT-Captain...), in più coi muscoli e i sensori abituati a lavorare in una posizione "diversa"... l'atterraggio non è stato "duro" ma "rapido", non facile... ho terminato la batteria switchando (lo confesso senza pudori) nella memoria coi valori not-captain... ma la slot con la "Captain" non viene cancellata...
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio |
09 giugno 10, 13:36 | #74 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
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| Citazione:
la realtà ha l'amaro di un risveglio diverso e meno poetico...
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
09 giugno 10, 14:38 | #75 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-04-2008 Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
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Innanzitutto complimenti al capitano per aver totalizzato 8 pagine di forum in un paio di giorni! Ma l'unico post che mi illumina un po' (non me ne vogliano gli autori di tutti gli altri) mi sembra questo http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post2100620 Io al momento ho impostato le curve del mio MiniTitan per il normal come da manuale e cioè Gas: 0-45-65-85-100 Passo: -2° ... +5° ... +10° e avevo capito dal forum del MiniTitan che per iniziare andassero bene (anche se nemmeno lì c'era unanimità, vero?). Ora mi state rivoluzionando tutte le mie convizioni: di questo passo non troverò mai il coraggio di metterlo in aria per davvero questo benedetto eli a passo variabile! Idea: se imposto il normal come da manuale e l'idle 1 secondo il Capitano e provo con quale dei due mi trovo meglio? Considerate che al momento (e per i prossimi 10 anni) farò soltanto volato, anzi hovering! Anche se è pur vero che l'appetito vien mangiando, ci sono sempre quei famosi modellisti "della seconda categoria" (vedi http://www.baronerosso.it/forum/elim...categoria.html, la riflessione citata nel primo post è mia...) la cui ultima e massima aspirazione è di riuscire a svolazzare lentamente qua e là con una certa probabilità di riportare a casa intero il modello, altro che 3D, volo rovescio e chi più ne ha.... E io sono ovviamente uno di questi!
__________________ 1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT |
09 giugno 10, 15:41 | #76 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Che tene ne fai di un'IDLE1 nei primi hovering e altro????? Probabilmente non hai letto bene tutti i post del MiniTitanFunClub !! Saluti | |
09 giugno 10, 16:06 | #77 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-04-2008 Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
| Citazione:
E' altrettanto sicuro che non userò l'IDLE vero e proprio, per questo volevo utilizzare la funzione IDLE per impostarci un "normal alternativo" diciamo "alla Capitan Harlock" da confrontare con il normal del manuale... Forse sabato sarà il gran giorno del mitico maiden flight (famiglia e meteo permettendo)... occhio ai detriti del mio MT che potrebbero volare a grande distanza
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09 giugno 10, 16:25 | #78 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-12-2008 Residenza: Roma
Messaggi: 485
| Ci sono (a metà...) Citazione:
La domanda è: da diverso tempo penso a poter creare nel modo più scientifico ed esatto possibile la relazione motore-passo per giri costanti e fino ad oggi ho usato occhio e orecchio ma volendo usare un misuratore di giri ho la paura 1) di stressare la struttura dovendola fissare o tenere mentre cambio posizione stick e leggo gli rpm 2)Che sia piuttosto pericoloso fare la manovra suddetta anche con un 450 3)Se dovessi farla con un eli oltre la classe 450 penso sia impossibile Naturalmente non uso il governor... Che mi dite? | |
09 giugno 10, 16:45 | #79 (permalink) Top | |
User | Citazione:
sai posso scrivere centinai di volte certi concetti ma Cerchiamo di capirci . si certo che va bene anche nel tuo Modo ... come dicevo in precedenza ... ora cerco di spiegarmi meglio ... In modalità gas anche se stabilisci Curve Piatte se hai un eli Elettrico Il Regolatore Gestisce il Motore con commutazioni Fisse ...perché hai curva piatta da Radio ... stabilisci un valore e lui lo mantiene ... cioè mantiene quel numero di commutazioni elettriche in funzione del tempo ... quindi i giri del Motore restano costanti ... ma non sempre è cosi Applicabile ... per capirci devi aver chiaro il concetto di potenza... energia in funzione del tempo ... lavoro compiuto nel unita di tempo ... watt tensione ... differenza di potenziale ... volt corrente ... Flusso di elettroni ... Ampere induttanza ... Una corrente elettrica che scorre in un circuito elettrico produce un campo magnetico resistenza ...tendenza del conduttore ad opporsi al passaggio di corrente frequenza ... fenomeno Periodico esempio : con motore che gira a Vuoto non deve vincere nessuna forza resistente Contraria alla sua rotazione. assegni una percentuale da radio con curva piatta il regolatore genera commutazioni fisse ... il motore è indotto a mantenerle... quindi giri costanti...ma più tendi ad opporre resistenza alla sua rotazione più i campi aumentano di intensità ... l'intensità dei campi aumenta perché la corrente è indotta nel motore dal regolatore ... il regolatore la chiede alla Batteria questa energia ... W = V x A Ora la capacità di scarica della tua LI-Po è la chiave di Volta. In volo noi portiamo un certo quantitativo di energia grazie alle LI-Po ... Perché Sprecarla...!? questo è un esempio visivo sul funzionamento di uno dei Nostri motori Guarda caso voli con curva piatta a 90% e ti credo che funziona ma quanta Energia sprechi !? prova a scendere di percentuale ... mantenendo la curva piatta ... i giochi cambiano ... Dipende dall'utilizzo certo... che tipo di volo fai ..ecc... perché avere giri cosi alti se magari cerchi di affinare un semplice volato !? solo la conoscenza del funzionamento di ciò che usiamo ci permette di Ponderare e usare al meglio la macchina ... per portarla ad adottare Compromessi diversi. Prima infarinata a seguire qui e in Ultimo qui Il tutto è discutibile ma cerchiamo di conoscere le basi ... se ho tralasciato concetti se ho preso toppe son qui per discuterne e per crescere come tutti voi... Rapportandomi Ciao Ultima modifica di Capitan Harlock : 09 giugno 10 alle ore 16:51 | |
09 giugno 10, 17:10 | #80 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-05-2008 Residenza: Barlassina-milano nord
Messaggi: 4.148
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Chiarissimo, chiarissimo..., cavoli nn si finisce mai di immagazzinare concetti...ma nessuno me l'aveva detto quando ho iniziato,con un coassiale! Schaerzi a parte, stasera proverò allora ad abbassare la curva piatta comeprima cosa, anche se adesso mi stò esercitando molto sui loop e tounnox (o come si scrive).
__________________ " Andrea" GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16 |
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