09 giugno 10, 01:48 | #61 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
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| Citazione:
p.s. ho ancora i cavi motore staccati, sapevo che non avevo ancora finito... ho salvato un "modello" su una memoria libera della radio copiandolo da uno con curve "tradizionali" e ho fatto le modifiche in questo modo posso anche decidere di usare i due modi alternandoli nel corso della stessa sessione di volo, e poi fare un confronto immediato (tempo di calare il modello, e cambiare memoria, roba di 30" max...)
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
09 giugno 10, 02:02 | #62 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Con stick passo al centro...pale a 0 gradi . e curve passo come da Club.. E RICORDA DI ATTIVARE IL TASTO HOLD LO STICK DEL PASSO AGISCE SUL PASSO NELLA MENTE LO DEVI ASSOCIARE SOLO AL PASSO ... PER FERMARE L'ELI USA SEMPRE IL TASTO HOLD ... tienilo sempre a portata ...sempre ... porta avanti questa Buona Abitudine ... in fase di atterraggio livelli e HOLD ...LO TIRI A POCHI CENTIMETRI DA TERRA ... e continui ad avere il Controllo l'eli si poserà come una Piuma ... e tanto il rotore scarica la sua inerzia ... con il tempo imparerai a Gestirla al meglio ... ogni cosa ha il suo tempo . Ciao Ultima modifica di Capitan Harlock : 09 giugno 10 alle ore 02:05 | |
09 giugno 10, 02:03 | #63 (permalink) Top |
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| [QUOTE=Capitan Harlock;2100620]cosi con le tue curve motore in idle se vai in Rovescio il Motore va giù ...Non ci siamo ... per l'appunto avrai notato che avevo scritto che mi restava da definire (infatti lo chiedevo espressamente) come impostare le curve del gas in IDLE (che peraltro avevo già così): idle1 90-85-80-85-100 idle2 100-90-85-90-100
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09 giugno 10, 02:06 | #64 (permalink) Top | |
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ma prima di "osare" posso ancora atterrare usando il normal...?
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09 giugno 10, 02:10 | #65 (permalink) Top | |
User | Citazione:
hai un simulatore !? cosa hai? ... bè se voli con simulatore gli eli 3d o acro son settati Tutti cosi ... li avrai provati centinaia di volte questi settaggi nella Pratica Al simulatore si puoi atterrare Usando il Normal certo che si ma come tocchi terra tira l'HOLD e lascia la leva del passo cosi Congelata Fai Pratica con Il tasto hold Fidati il negativo in Normal serve solo a Frenare il rotore Ciao Ultima modifica di Capitan Harlock : 09 giugno 10 alle ore 02:15 | |
09 giugno 10, 02:28 | #66 (permalink) Top | |
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da poco ho preso il Phoenix ma devo capire come settare il passo perché ti obbliga ad usare la radio nella modalità 4 canali, e il passo non è ccpm, quindi mi trovo con l'opzione passo manuale 25% o 50% o 75% o 100%, dove al 100% l'eli sparisce. e al 50% non si alza neppure con tutto il gas diciamo che ho fatto ben poche prove con le curve, poi ho avuto altro da fare sì, dovrò fare Molte Cose Nuove... cmq: davvero complimenti per il 3D, (avevo in mente di aprirne uno sulle curve passo/gas, per chiedere, ovviamente, e confrontare le varie regolazioni di chi vola da tempo), questo tuo 3D che hai aperto è davvero eccezionale per contenuti e "sostanza" io lo reputo e lo definisco "scienza", o meglio ancora "scienza applicata" .
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09 giugno 10, 02:42 | #67 (permalink) Top | |
User | Citazione:
non l'ho Mai avuto ... ma pensavo di prenderlo ... al simulatore ho sempre volato con RealFlight io ho il G4.5 ... cosi uso la radio dedicata USB. e Grazie ... l'ho aperto con l'intento di essere più possibile di Aiuto ...e con l'intento di catalizzare più esperienze possibili ... Naturalmente quando trovo il via metto la mia . Dai un occhio a questi Due video son voletti di prova con due classi di eli decisamente diverse ma in fase finale puoi ben Notare come atterro usando l'hold ... Ciao | |
09 giugno 10, 03:19 | #68 (permalink) Top | |
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| Citazione:
l' ho usato davvero poco diciamo che nell'insieme uso poco il simulatore, anche perché dopo pochi minuti mi fa addormentare
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09 giugno 10, 08:20 | #69 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-08-2008 Residenza: TORINO
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| " Mi sun foresto..." Citazione:
RICORDA DI ATTIVARE IL TASTO HOLD LO STICK DEL PASSO AGISCE SUL PASSO NELLA MENTE LO DEVI ASSOCIARE SOLO AL PASSO ... PER FERMARE L'ELI USA SEMPRE IL TASTO HOLD ... Domanda : Debbo dare dei valori all " HOLD" o lascio tutto a zero ? Non ho la Tx sottomano.. l'ho venduta... ma se ricordo bene c'è la possibilità di inserire valori.. ok tutto a zero ? Grazie e state lontano dal mio giardino ... ciao
__________________ baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0 | |
09 giugno 10, 08:39 | #70 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-05-2008 Residenza: Barlassina-milano nord
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A riguardo della curva in idle (nel mio caso uso solo 1 idle, -10/+10), comincio a nn capire quale scuola pensiero seguire per la curva motore. Parlando del mio rex 600, Il Capitano suggerisce una curva motore logicamente a V, da unvalore massimo negativo ad uno positivo passando per un motore tranquillo a passo zero. Es è quello che ho sempre pensato di usare anche io. Ultimamamente al campo mi suggeriscono invece di usare una curva piatta (nn uso Governor) per nn stressare l'ESC.... Ho provato quindi ad impostare una curva piatta a 90, il risutato è che l'ely spinge sempre, ho 5 minuti di volo (con una 5000mah 30C) ma la lipo è bella caldina, come il motore, mentre l'esc è di poco più tiepido. Parlando di valori, con un termometro laser ottengo 50° all alipo, 50° al motore e 40 all'esc. Con curva a V, il tutto è più fresco. Quindi dove stà la verità? O meglio, penso che entrambi i settaggi avranno i loro giusto essere, ma...io atterro sempre con il dubbio di aver scelto la cosa giusta. Capitano, o chi altro, riuscite a inculcarmi bene questo concetto di volo? Grazie!
__________________ " Andrea" GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16 |
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