Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 giugno 10, 01:48   #61 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
Speriamo che questa volta Mi rendo Più Chiaro ...

se come limite hai -11 +11


Curve Passo per 5 Punti

Normal....-5..-2,5...0..+5,5..+11
Idle 1...-11..-5.5..0..+5,5..+11
Idle 2...-11..-5.5..0..+5,5..+11
HOLD -7...-3,5...0..+5,5..+11

Le curve Motore
modalità Gas un Puro esempio le più adeguate al tuo modello le devi trovare

Normal 0...25..50..75..90
Idle 1 90..75..65..75..90
Idle 2 100.90..85..90.100


Puoi provare anche queste se hai buone LI-PO e regolatore con un Buon Governor
attiva il soft start del Regolatore
attiva governor

Normal 0...75..75..75..75
Idle 1 80..80..80..80..80
Idle 2 90..90..90..90..90

ti posto anche queste Due Pagine da leggere
Pagina uno
Pagina due

Ciao fai sapere
grazie 1.000.000.000 (e anche più), stavolta chiarissimo

p.s. ho ancora i cavi motore staccati, sapevo che non avevo ancora finito...

ho salvato un "modello" su una memoria libera della radio copiandolo da uno con curve "tradizionali" e ho fatto le modifiche

in questo modo posso anche decidere di usare i due modi alternandoli nel corso della stessa sessione di volo, e poi fare un confronto immediato (tempo di calare il modello, e cambiare memoria, roba di 30" max...)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato  
Vecchio 09 giugno 10, 02:02   #62 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
grazie 1.000.000.000 (e anche più), stavolta chiarissimo

p.s. ho ancora i cavi motore staccati, sapevo che non avevo ancora finito...

ho salvato un "modello" su una memoria libera della radio copiandolo da uno con curve "tradizionali" e ho fatto le modifiche

in questo modo posso anche decidere di usare i due modi alternandoli nel corso della stessa sessione di volo, e poi fare un confronto immediato (tempo di calare il modello, e cambiare memoria, roba di 30" max...)
cerca di mettere le squadrette dei servi a 90 Gradi...
Con stick passo al centro...pale a 0 gradi .
e curve passo come da Club..

E RICORDA DI ATTIVARE IL TASTO HOLD LO STICK DEL PASSO AGISCE SUL PASSO NELLA MENTE LO DEVI ASSOCIARE SOLO AL PASSO ...
PER FERMARE L'ELI USA SEMPRE IL TASTO HOLD ... tienilo sempre a portata ...sempre ... porta avanti questa Buona Abitudine ...

in fase di atterraggio livelli e HOLD ...LO TIRI A POCHI CENTIMETRI DA TERRA ... e continui ad avere il Controllo l'eli si poserà come una Piuma ... e tanto il rotore scarica la sua inerzia ... con il tempo imparerai a Gestirla al meglio ... ogni cosa ha il suo tempo .

Ciao
__________________
I Miei Video su YouTube

Ultima modifica di Capitan Harlock : 09 giugno 10 alle ore 02:05
Capitan Harlock non è collegato  
Vecchio 09 giugno 10, 02:03   #63 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
[QUOTE=Capitan Harlock;2100620]cosi con le tue curve motore in idle se vai in Rovescio il Motore va giù ...Non ci siamo ...

per l'appunto avrai notato che avevo scritto che mi restava da definire (infatti lo chiedevo espressamente) come impostare le curve del gas in IDLE (che peraltro avevo già così):

idle1
90-85-80-85-100

idle2
100-90-85-90-100
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato  
Vecchio 09 giugno 10, 02:06   #64 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
cerca di mettere le squadrette dei servi a 90 Gradi...
Con stick passo al centro...pale a 0 gradi .

E RICORDA DI ATTIVARE IL TASTO HOLD LO STICK DEL PASSO AGISCE SUL PASSO NELLA MENTE LO DEVI ASSOCIARE SOLO AL PASSO ...
PER FERMARE L'ELI USA SEMPRE IL TASTO HOLD ... tienilo sempre a portata ...sempre ... porta avanti questa Buona Abitudine ...

in fase di atterraggio livelli e HOLD ...LO TIRI A POCHI CENTIMETRI DA TERRA ... e continui ad avere il Controllo l'eli si poserà come una Piuma ... e tanto il rotore scarica la sua inerzia ... con il tempo imparerai a Gestirla al meglio ... ogni cosa ha il suo tempo .

Ciao
altro che se ci vuole Tempo, sono già contento di iniziare a non affogare nel Mare (che dico? Oceano) delle Novità...

ma prima di "osare" posso ancora atterrare usando il normal...?
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato  
Vecchio 09 giugno 10, 02:10   #65 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
altro che se ci vuole Tempo, sono già contento di iniziare a non affogare nel Mare (che dico? Oceano) delle Novità...
dai che la strada è più semplice di come sembra ...

hai un simulatore !?
cosa hai?

... bè se voli con simulatore gli eli 3d o acro son settati Tutti cosi ...

li avrai provati centinaia di volte questi settaggi nella Pratica Al simulatore

si puoi atterrare Usando il Normal
certo che si
ma come tocchi terra tira l'HOLD
e lascia la leva del passo cosi Congelata
Fai Pratica con Il tasto hold Fidati
il negativo in Normal serve solo a Frenare il rotore

Ciao
__________________
I Miei Video su YouTube

Ultima modifica di Capitan Harlock : 09 giugno 10 alle ore 02:15
Capitan Harlock non è collegato  
Vecchio 09 giugno 10, 02:28   #66 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
dai che la strada è più semplice di come sembra ...

hai un simulatore !?
cosa hai?

... bè se voli con simulatore gli eli 3d o acro son settati Tutti cosi ...

li avrai provati centinaia di volte questi settaggi nella Pratica Al simulatore

si puoi atterrare Usando il Normal
certo che si
ma come tocchi terra tira l'HOLD
e lascia la leva del passo cosi Congelata
Fai Pratica con Il tasto hold Fidati
il negativo in Normal serve solo a Frenare il rotore

Ciao
fino a poco tempo fa avevo un banale RF Basic...
da poco ho preso il Phoenix ma devo capire come settare il passo perché ti obbliga ad usare la radio nella modalità 4 canali, e il passo non è ccpm, quindi mi trovo con l'opzione passo manuale 25% o 50% o 75% o 100%, dove al 100% l'eli sparisce. e al 50% non si alza neppure con tutto il gas

diciamo che ho fatto ben poche prove con le curve, poi ho avuto altro da fare

sì, dovrò fare Molte Cose Nuove...

cmq: davvero complimenti per il 3D, (avevo in mente di aprirne uno sulle curve passo/gas, per chiedere, ovviamente, e confrontare le varie regolazioni di chi vola da tempo), questo tuo 3D che hai aperto è davvero eccezionale per contenuti e "sostanza"

io lo reputo e lo definisco "scienza", o meglio ancora "scienza applicata"

.
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato  
Vecchio 09 giugno 10, 02:42   #67 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
fino a poco tempo fa avevo un banale RF Basic...
da poco ho preso il Phoenix ma devo capire come settare il passo perché ti obbliga ad usare la radio nella modalità 4 canali, e il passo non è ccpm, quindi mi trovo con l'opzione passo manuale 25% o 50% o 75% o 100%, dove al 100% l'eli sparisce. e al 50% non si alza neppure con tutto il gas

diciamo che ho fatto ben poche prove con le curve, poi ho avuto altro da fare

sì, dovrò fare Molte Cose Nuove...

cmq: davvero complimenti per il 3D, (avevo in mente di aprirne uno sulle curve passo/gas, per chiedere, ovviamente, e confrontare le varie regolazioni di chi vola da tempo), questo tuo 3D che hai aperto è davvero eccezionale per contenuti e "sostanza"

io lo reputo e lo definisco "scienza", o meglio ancora "scienza applicata"

.
Mi spiace non posso esserti di Aiuto per il Phoenix
non l'ho Mai avuto ... ma pensavo di prenderlo ... al simulatore ho sempre volato con RealFlight io ho il G4.5 ... cosi uso la radio dedicata USB.

e Grazie ... l'ho aperto con l'intento di essere più possibile di Aiuto ...e con l'intento di catalizzare più esperienze possibili ... Naturalmente quando trovo il via metto la mia .

Dai un occhio a questi Due video son voletti di prova con due classi di eli decisamente diverse ma in fase finale puoi ben Notare come atterro usando l'hold ...





Ciao
__________________
I Miei Video su YouTube
Capitan Harlock non è collegato  
Vecchio 09 giugno 10, 03:19   #68 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
Mi spiace non posso esserti di Aiuto per il Phoenix
non l'ho Mai avuto ... ma pensavo di prenderlo ... al simulatore ho sempre volato con RealFlight io ho il G4.5 ... cosi uso la radio dedicata USB.

e Grazie ... l'ho aperto con l'intento di essere più possibile di Aiuto ...e con l'intento di catalizzare più esperienze possibili ... Naturalmente quando trovo il via metto la mia .

Dai un occhio a questi Due video son voletti di prova con due classi di eli decisamente diverse ma in fase finale puoi ben Notare come atterro usando l'hold ...





Ciao
ho anche RF G5 ma è molto pesante per il mio misero pc del 2004, e cmq non mi funziona bene...
l' ho usato davvero poco

diciamo che nell'insieme uso poco il simulatore, anche perché dopo pochi minuti mi fa addormentare
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato  
Vecchio 09 giugno 10, 08:20   #69 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking " Mi sun foresto..."

Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
cerca di mettere le squadrette dei servi a 90 Gradi...
Con stick passo al centro...pale a 0 gradi .
e curve passo come da Club..

E RICORDA DI ATTIVARE IL TASTO HOLD LO STICK DEL PASSO AGISCE SUL PASSO NELLA MENTE LO DEVI ASSOCIARE SOLO AL PASSO ...
PER FERMARE L'ELI USA SEMPRE IL TASTO HOLD ... tienilo sempre a
portata ...sempre ... porta avanti questa Buona Abitudine ...

in fase di atterraggio livelli e HOLD ...LO TIRI A POCHI CENTIMETRI DA TERRA ... e continui ad avere il Controllo l'eli si poserà come una Piuma ... e tanto il rotore scarica la sua inerzia ... con il tempo imparerai a Gestirla al meglio ... ogni cosa ha il suo tempo .

Ciao
Non posso associarmi perchè volo con lo zero in basso.... però vi leggo..complimenti e anche se interessato in parte si impara sempre...
RICORDA DI ATTIVARE IL TASTO HOLD LO STICK DEL PASSO AGISCE SUL PASSO NELLA MENTE LO DEVI ASSOCIARE SOLO AL PASSO ...
PER FERMARE L'ELI USA SEMPRE IL TASTO HOLD ...


Domanda : Debbo dare dei valori all " HOLD" o lascio tutto a zero ?

Non ho la Tx sottomano.. l'ho venduta... ma se ricordo bene c'è la possibilità di inserire valori.. ok tutto a zero ?

Grazie e state lontano dal mio giardino ...
ciao
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0
baracca1 non è collegato  
Vecchio 09 giugno 10, 08:39   #70 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di col.and
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: Barlassina-milano nord
Messaggi: 4.148
A riguardo della curva in idle (nel mio caso uso solo 1 idle, -10/+10), comincio a nn capire quale scuola pensiero seguire per la curva motore.
Parlando del mio rex 600, Il Capitano suggerisce una curva motore logicamente a V, da unvalore massimo negativo ad uno positivo passando per un motore tranquillo a passo zero. Es è quello che ho sempre pensato di usare anche io.
Ultimamamente al campo mi suggeriscono invece di usare una curva piatta (nn uso Governor) per nn stressare l'ESC....
Ho provato quindi ad impostare una curva piatta a 90, il risutato è che l'ely spinge sempre, ho 5 minuti di volo (con una 5000mah 30C) ma la lipo è bella caldina, come il motore, mentre l'esc è di poco più tiepido.
Parlando di valori, con un termometro laser ottengo 50° all alipo, 50° al motore e 40 all'esc.
Con curva a V, il tutto è più fresco.
Quindi dove stà la verità? O meglio, penso che entrambi i settaggi avranno i loro giusto essere, ma...io atterro sempre con il dubbio di aver scelto la cosa giusta.
Capitano, o chi altro, riuscite a inculcarmi bene questo concetto di volo?
Grazie!
__________________
" Andrea"
GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16
col.and non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Quanti gradi di passo con lo stick al centro? uniko77 Elimodellismo Principianti 13 23 febbraio 09 22:36
0s 50 gradi di passo gianmaria76 Elimodellismo Acrobazia 16 24 gennaio 09 17:51
Esky CP2 - Aumento Manuale del passo - Pale Asimmetriche AlexxZeta Elimodellismo Motore Elettrico 11 23 luglio 07 10:54
!!!inaugurazione Nuovo Club E Centro!!!! 01/07/2007 Alerc Motoscafi con Motore Elettrico 0 17 maggio 07 20:40
server per dare gradi alle pale stelvio Elimodellismo Principianti 6 03 aprile 06 16:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002