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Vecchio 08 giugno 10, 16:10   #51 (permalink)  Top
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L'avatar di Raviator
 
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Una volta mi basavo sulle mie istruzioni in cinese del T-rex 500, elicottero che so essere molto caro al Capitano!

Normal: -2° ; +5° ; 12°
Idle1: -5° ; +5° ; 12°
Idle2: -12°; 0 ; +12°

Poi una volta mi sono trovato in rovescio in idle1, credendo di essere in idle 2, e a momenti lo disintegro!
Da quel giorno, siccome ormai sono orientato più verso il 3d, ho portato anche l'idle1 ai valori di passo simmetrico come l'idle2.
Però devo dire che spesso rimpiango la tranquillità di quei voli in idle1 vecchia maniera, quando muovendo lo stik verso il basso l'elicottero scendeva giù dolcemente, senza il rischio di piantarlo per terra ogni volta!
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Vecchio 08 giugno 10, 17:43   #52 (permalink)  Top
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Seguirò la discussione, anche se mi limito a curva Normal per volato e Idle1 per acro tranquilla.

saluti
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Vecchio 08 giugno 10, 19:39   #53 (permalink)  Top
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L'avatar di Capitan Harlock
 
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capitano... in ritardo mi scrivo anch'io... credo sia la cosa migliore usare in tutte condizioni di volo 0° al centro e sia in positivo che negativo gli stessi gradi nonostante al campo alcuni all'inizio insistevano a farmi tenere -3° 5° 10° non ci sono mai riusciti a farmi cambiare.... pero' io sia con gli scoppio che con l'elettrico diversamente da te uso il governor... ciao
bè si il Governor lo uso solo per lo Scoppio ...

Con elettrico volo vicino alla soglia del 90% Motore ...ottimizzare il rapporto Motore Rotore ,in funzione dei giri che voglio avere al Rotore... ma non uso il Governor ... perché Non si tratta mai di veri Governor ... non ritengo necessario usare un compromesso del genere (parlo di compromessi adottati dai regolatori che usiamo per i nostri modelli per la funzione Governor)... preferisco lavorare sulle Curve Motore ... se proprio la LI-Po in certi casi lo richiede ... Poi sono per l'ottimizzazione dell energia... sprecarla non mi garba ... e dipende tutto dal volo che mi appresto a Fare .


Ciao
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Vecchio 08 giugno 10, 19:52   #54 (permalink)  Top
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L'avatar di miro972
 
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Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
bè si il Governor lo uso solo per lo Scoppio ...

Con elettrico volo vicino alla soglia del 90% Motore ...ottimizzare il rapporto Motore Rotore ,in funzione dei giri che voglio avere al Rotore... ma non uso il Governor ... perché Non si tratta mai di veri Governor ... non ritengo necessario usare un compromesso del genere (parlo di compromessi adottati dai regolatori che usiamo per i nostri modelli per la funzione Governor)... preferisco lavorare sulle Curve Motore ... se proprio la LI-Po in certi casi lo richiede ... Poi sono per l'ottimizzazione dell energia... sprecarla non mi garba ... e dipende tutto dal volo che mi appresto a Fare .


Ciao
prova il kontronik jive e vedrai che giri costanti ... comunque sicuramente con le curve e no governor se le setti per benino non ha niente che invidiare
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Vecchio 08 giugno 10, 21:23   #55 (permalink)  Top
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L'avatar di ROBHELICOPTER
 
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Anche io iscritto al Club ....ho iniziato con curve passo come mi avevano insegnato....e cioè con 4-5 gradi al centro....ma poi iscritto al baronerosso ho trovato un altro mondo con gente esperta che mi ha dato tantissimi consigli....chi mi ha fatto cambiare è stato proprio il GRANDISSIMO Capitano....grazie a lui ho scoperto di trovarmi MOOOOOLTO meglio con lo zero al centro....lo uso sia per l'hold che per il normal e l'idle 2 ...che è l'unico idle che uso per comodità...uso il normal solo per decollo e atterraggio e tutto il resto del volo in idle2 (-11/0/+11)....questo sia per il 450, che per il 500 che per il 50 nitro
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Vecchio 08 giugno 10, 22:06   #56 (permalink)  Top
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L'avatar di rugrug
 
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desumo/presumo che per ovviare al fatto che se non si mette lo stick a zero di solito la radio non "parte", in modo NORMAL la curva del passo da gas 0% a gas 50% (dove abbiamo passo 0°) la alsciamo tutta a zero gradi oppure proporzionalmente negativa?

PER QUANTO RIGUARDA IL 3D:

OTTIMO

io sono uno che tendenzialmente non ama le novità, ma che non ha o cerca almeno di non avere MAI preconcetti, ma lèggo, ragiono, confronto e spesso provo.

Le premesse, anche solo teoriche (ma so bene che derivano anche e specialmente da concreta esperienza volata), sono molto valide e meritorie di essere prese in considerazione da CHIUNQUE voli un elicottero "serio".

Se fino a quel momento abbiamo fatto in un certo modo, NON necessariamente sbagliato, ma ci troviamo di fronte ad un'alternativa "migliore" o cmq "interessante", non possiamo liquidarla con un istintivo "no grazie, lo zero mi rende nervoso" (come io stesso sarei portato a fare, più per "pigrizia" che per altro, anche perché occorre capire, e magari anche studiare, o cmq per alcuni di noi è soprattutto necessario superare il "gap" di esperienze e di conoscenze che non possiamo avere).

Quindi tutto questo pallocoloso discorso è per dire BRAVI, e che sono realmente tentato di settare una slot di memoria ancora libera con curve EXTRAORDINARIE...

però dovete dirmi che caspita di passo mettere dal 50% al 0% nel flight mode normal che presumo sia quello con cui decollate, oppure bisognerebbe decollare, oppure cmq IO vorrei poter decollare...

e atterrare...
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 09 giugno 10, 00:13   #57 (permalink)  Top
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Anche io iscritto al Club ....ho iniziato con curve passo come mi avevano insegnato....e cioè con 4-5 gradi al centro....ma poi iscritto al baronerosso ho trovato un altro mondo con gente esperta che mi ha dato tantissimi consigli....chi mi ha fatto cambiare è stato proprio il GRANDISSIMO Capitano....grazie a lui ho scoperto di trovarmi MOOOOOLTO meglio con lo zero al centro....lo uso sia per l'hold che per il normal e l'idle 2 ...che è l'unico idle che uso per comodità...uso il normal solo per decollo e atterraggio e tutto il resto del volo in idle2 (-11/0/+11)....questo sia per il 450, che per il 500 che per il 50 nitro
quindi hai, per quanto riguarda le curve da 50% a 100% di gas, tutte uguali sia in normal che idle-1 che idle-2 ?

mentre deduco che sono differenti da 50% a 0% di gas ?

e cmq idle1 = identica a idle2 ?
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Vecchio 09 giugno 10, 00:41   #58 (permalink)  Top
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ciao presente pure io 0° al centro sia in normal che idle 1-2-3
motore in normal lineare idle 1 70% piatta idle 2 al 90% idle 3 al 100%!!!!
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Vecchio 09 giugno 10, 01:37   #59 (permalink)  Top
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allora:

flight NORMAL

può andare così ?

gas 100% > +11°

gas 75% > +6°

gas 50% > 0°

gas 25% > -2°

gas 0% > -3°


IDLE1 & IDLE2

gas 100% > +11°

gas 75% > +6°

gas 50% > 0°

gas 25% > -6°

gas 0% > -11°

resta da dirmi come impostare la CURVA DEL GAS IN IDLE1 (e IDLE2)
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Vecchio 09 giugno 10, 02:43   #60 (permalink)  Top
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allora:

flight NORMAL

può andare così ?

gas 100% > +11°

gas 75% > +6°

gas 50% > 0°

gas 25% > -2°

gas 0% > -3°


IDLE1 & IDLE2

gas 100% > +11°

gas 75% > +6°

gas 50% > 0°

gas 25% > -6°

gas 0% > -11°

resta da dirmi come impostare la CURVA DEL GAS IN IDLE1 (e IDLE2)
cosi con le tue curve motore in idle se vai in Rovescio il Motore va giù ...Non ci siamo ...


Speriamo che questa volta Mi rendo Più Chiaro ...

se come limite hai -11 +11
la modalità Normal la usi solo per atterrare e decollare


Curve Passo per 5 Punti

Normal..-5..-2,5...0..+5,5..+11
Idle 1...-11..-5.5..0..+5,5..+11
Idle 2...-11..-5.5..0..+5,5..+11
HOLD...-7...-3,5...0..+5,5..+11

Le curve Motore
modalità Gas un Puro esempio le più adeguate al tuo modello le devi trovare

Normal 0...25..50..75..90
Idle 1 90..75..65..75..90
Idle 2 100.90..85..90.100


Puoi provare anche queste se hai buone LI-PO e regolatore con un Buon Governor
attiva il soft start del Regolatore
attiva governor

Normal 0...75..75..75..75
Idle 1 80..80..80..80..80
Idle 2 90..90..90..90..90

ti posto anche queste Due Pagine da leggere
Pagina uno
Pagina due

Ciao fai sapere
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Ultima modifica di Capitan Harlock : 09 giugno 10 alle ore 02:47
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