07 giugno 10, 14:06 | #31 (permalink) Top |
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Una Volta settato in nostro eli come il club Prevede : Ci troviamo davanti un Motore Elettrico con le sue specifiche caratteristiche ... kv ... kc con delle soglie minime e massime di alimentazione . un regolatore ... non sono tutti uguali quindi cercheremo di trattare i più usati ... e magari di spiegarne le basi del funzionamento . Un Modello che ci permette di usare rapporti diversi (motore / rotore) Una bella Li-PO ... Cuore pulsante del nostro sistema . E Radio. e magari perché no !? un lettore ottico di giri Rotore tipo questo ... Da qui stabiliamo in funzione del Modello ... Quanti giri avere al rotore per i Vari Idle ... i giri del rotore determinano la stabilità e la reattività del Modello . quindi ne avremo di diversi per le varie modalità di volo . il Motore con il valore KV in relazione alla differenza di potenziale applicata è il punto di partenza ... le LI-PO numero di celle utilizzate ... e soglie di utilizzo nel rispetto di queste ultime . Come far mantenere i giri al rotore !? Il tutto dipende si dal buon settaggio ma anche Direttamente dal sistema che eroga energia Le LI-PO. Ciao |
07 giugno 10, 19:57 | #33 (permalink) Top |
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Leggendo questa discussione (che non è nella categoria del 3D) mi sorge spontanea una domanda: perché caxxo i produttori di radio si ostinano ad implementare nei software sempre più fasi e curve gas/passo con sempre più punti e funzioni di smoothing varie ? Trasposta in campo motociclistico verrebbe da chiedersi perchè Holins, Wilbers, WP costruiscono ammortizzatori con regolazioni di precarico, frenatura idraulica in compressione ed estensione (magari con regolazioni differenti per bassa ed alta velocità)........... mah Nelle radio basterebbe un bel tastino per l'hold, sulle moto vai di balestre ed ammortizzatori con un bel SAE 90 e via, cosa servono tutte ste regolazioni boh ????
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07 giugno 10, 20:31 | #34 (permalink) Top |
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| per 3D intendi anche un hovering rovescio ?
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07 giugno 10, 21:05 | #35 (permalink) Top |
User | Per questo non servono -10..12° di collettivo, non mi pare sia neppure una manovra richiesta nel programma F3C e men che meno nel volo da riproduzione. Poi ognuno vola con i set-up che più gli aggradano, sia ben chiaro; basta non volerne "omologare" a tutti i costi.
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07 giugno 10, 21:22 | #36 (permalink) Top |
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Mancava nel Club Una Voce .... ora echeggia nella valle . Stick al centro pale zero ... palla al centro uno a zero ... Una voce che si fa sempre presente ... che tanto dice, ma non racconta niente. Bè restiamo ad ascoltare ... gli finirà questo da fare . America ma che ce vengo a fa !? un Nuovo Iscritto !? Ciao |
07 giugno 10, 22:38 | #37 (permalink) Top | |
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08 giugno 10, 00:39 | #40 (permalink) Top |
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Elicottero RC ... Torniamo a Noi ... Rendiamo il volo di questa macchina ... più coerente possibile ... rendiamo la nostra azione sugli stick più vicina possibile ad una reazione sempre coerente ... facciamo Nostre le sue reazioni ... possiamo farlo solo se la macchina resta sempre coerente . Pilotare un eli rc più vicino possibile ai suoi limiti di volo è un obbiettivo di molti ... l'esercizio & adottare da subito il giusto settaggio è la chiave . Stick al centro Pale a Zero Gradi ... Ci siamo !? a questo Punto vogliamo passare Avanti !? ragazzi ci siete!? teniamo viva la discussione cerco i vostri interventi le vostre esperienze personali in merito ... dai con esempi ... ecc. si potrebbe parlare di iterazione tra Regolatori e Motori ... giri costanti ecc. si è detto e scritto a valangate cerchiamo di seguire un percorso sensato e costruttivo ... nel club ... magari riusciamo Ciao Ultima modifica di Capitan Harlock : 08 giugno 10 alle ore 00:42 |
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