19 giugno 10, 16:25 | #361 (permalink) Top |
User |
in oltre i Regolatori de Motori in uso per i nostri eli gestiscono si tre fasi ... ma le fasi in Tiro son due ... essendo sensorless ,(che quindi non ha sensori ) la terza passiva serve per la lettura della posizione della cassa ... e si alternano il ruolo di fase passiva di lettura periodicamente ! La frequenza con cui gira il campo magnetico e superiore alla velocità di rotazione del motore espressa in velocità angolare ... gli avvolgimenti son tre o multipli di tre ... il numero di poli o di magneti fissi sulla cassa può essere diverso e ci da il rapporto che c'è tra Velocità angolare dei campi e la risultante velocità della cassa ,motore. per questo esiste il timing ...su tutti i regolatori in uso in un Motore a 6 poli quindi a sei magneti ... di solito se non ricordo male la frequenza di rotazione dei campi è tre volte quella della cassa Trascinata . La velocità dei campi in movimento è quindi superiore alla velocità della cassa ... Il Motore si definisce ASINCRONO TRIFASE . Ciao Ultima modifica di Capitan Harlock : 19 giugno 10 alle ore 16:34 |
19 giugno 10, 17:05 | #362 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-12-2009 Residenza: Saronno
|
Mi spieghi perchè se imposto il mio regolatore con timing per 6 poli (il motore ha sei poli, quindi 6 magneti) il motore ciocca?? Mentre se lo imposto per motori a due poli fila tutto liscio?
__________________ Stefano Spektrum DX9 |
19 giugno 10, 17:48 | #365 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-07-2006 Residenza: Genova
|
Ora io vorrei capire una cosa, molto semplice, visto che siete evidentemente più ferrati di noi, perchè non postate informazioni dettagliate su come funziona un regolatore BL, entrando nello specifico. Non sarà il segreto di pulcinella. Questi post "mordi e fuggi" non hanno senso... Come far volare un eli l'hanno capito anche i ragazzini con il walkera che non è il vostro argomento, se avete trovato una materia dove potete fare bella figura, dovreste sfruttarla, se ne avantaggerebbero tutti e magari si protrebbe migliorare la resa degli eli, non capisco tutto questo risentimento evidentemente solo per il fatto che abbiamo più manico di voi |
19 giugno 10, 17:52 | #366 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Con questo abbandono definitivamente la discussione, il Capitano ha vinto, è un luminare troppo avanti per me, ha fondato una nuova teoria sui BL che soppianterà quella attuale; sarà sicuramente chiamato ad insegnarla presso i più famosi politecnici del mondo, in fin dei conti anche Euclide non aveva tutte le ragioni.
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) | |
19 giugno 10, 17:56 | #367 (permalink) Top | ||
| Citazione:
Citazione:
__________________ Stefano Spektrum DX9 | ||
19 giugno 10, 17:58 | #368 (permalink) Top |
|
Infatti il mio MAT ha 3 coppie polari con 9 avvolgimenti statorici.. Ora tutto torna.. Bene, posso mettermi il cuore in pace.. Mi puzzava troppo la storia che i magneti sono il numero di poli..
__________________ Stefano Spektrum DX9 |
19 giugno 10, 18:02 | #369 (permalink) Top | |
User | Citazione:
se uno mette dei link ad articoli/siti in cui viene spiegato esattamente il funzionamento di un motore brushless sensorless come quelli usati nei nostri amati elicotterini è fare disinformazione ? Cosa dovrei fare tradurre articoli ? ricopiare da amanuense quello scritto da altri ? i BL mica li ho inventati io e men che meno le regole generali che li fanno funzionare, se ne avete voglia studiate e documentatevi con mente aperta, se volete la pappa fatta rivolgetevi al Capitano. Sul fatto poi del manico a far volare un eli la cosa è sempre da dimostrare, questa si, molto soggettiva, per inciso non me fotte nulla di quello che sapete fare con un eli; personalmente volo per divertirmi e non per dimostrare di averlo più grosso o lungo. Ricordatevi il detto: non lungo che tocchi, non grosso che rompa ma duro che duri! Statemi bene. Walfrido Dalmazzo.
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) | |
19 giugno 10, 18:40 | #370 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Grande rivleazione
__________________ Il mio hobby | |
Bookmarks |
| |