18 giugno 10, 23:27 | #342 (permalink) Top |
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El Nonino! Ma che cavolo è ?????????? Il quartier generale della Nasa ? Dopo aver sgranato gli occhi ho visto il tuo profilo et voilà, subito catapultato sul tuo sito personale. Complimenti ! E io che credevo, dopo 5 anni di elimodellismo, non di essere un esperto, Ok, ma quantomeno un utente medio avanzato... Niente, a questo punto mi inchino non si smette mai di imparare, fortunatamente. E' bello però constatare che dopo 30 pagine di assurdi, noiosi ed inutli bla bla bla in pieno stile checche isteriche venga finalmente fuori qualcosa di interessante. Con quale modello di elicottero voli ? Saluti, Italo. |
18 giugno 10, 23:31 | #343 (permalink) Top | |
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Finalmente qualcuno che spiega. Cordialmente Luigi | |
18 giugno 10, 23:36 | #344 (permalink) Top |
User |
[OT velocissimo] il mio hangar: Trex 250 Trex 450 in fuso F3C MiniTitan in fuso Cobra Trex 500 Vstabi full upgrade Trex 600E full upgrade (+ fusoliera Ecureil in fase di montaggio) Freya 90 elettrificato da me. Ultimamente mi diverto anche con i multirotori. [END OT]
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) |
19 giugno 10, 04:34 | #345 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Come avviano il sistema se è un sincrono sensorless ,(che quindi non ha sensori )? E quindi se sono Sincroni DC i Regolatori per far variare i giri agiscono sulla tensione di alimentazione !? Spiegaci meglio Questo brushless Sincrono sensorless nel modellismo come viene controllato !? qui su Barone non c'è Galileo Ferraris ne Tesla per chiedere loro come hanno tirato Fuori il Motore Asincrono ! Grazie Ciao Ultima modifica di Capitan Harlock : 19 giugno 10 alle ore 04:43 | |
19 giugno 10, 06:58 | #346 (permalink) Top | |
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http://www.baronerosso.it/forum/elim...mento-esc.html | |
19 giugno 10, 08:19 | #347 (permalink) Top | |
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19 giugno 10, 08:58 | #348 (permalink) Top | |
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P.S. Se non ti piace lo stile checca isterica si vede che preferisci questo! YouTube - The Blue Oyster Bar
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19 giugno 10, 09:05 | #349 (permalink) Top |
User |
Un sistema per avviarlo è dare un breve impulso su una sola fase, i magneti si allineano (mettono in fase) da quel punto in poi la si conosce; poi esiste sempre la BEMF che il Capitano sembra sempre ignorare. Non dimentichiamoci che negli ESC viene sempre usato un microprocessore piuttosto intelligente e bravo a fare calcoli....
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19 giugno 10, 09:17 | #350 (permalink) Top |
User |
Alcune buone letture dal sito Microchip, si trovano anche per micro Freescale, Cypress, St, etc. etc. etc. AN1160 - Sensorless BLDC Control with Back-EMF Filtering Using a Majority Function - Application Notes - Details AN1160 Title: Sensorless BLDC Control with Back-EMF Filtering Using a Majority Function Author: Daniel Torres Description: This application note describes a sensorless Brushless Direct Current (BLDC) motor control algorithm, implemented using the dsPIC® Digital Signal Controller (DSC). The algorithm works by the use of a majority function for digitally filtering the back-Electromotive Force (BEMF). Each phase of the motor is filtered to determine when to commutate the motor drive voltages. This control technique excludes the need for discrete, low-pass filtering hardware and off-chip comparators. AN885 - Brushless DC (BLDC) Motor Fundamentals - Application Notes - Details AN885 Title: Brushless DC (BLDC) Motor Fundamentals Name: AN885 Date: 11/11/03 Author: Padmaraja Yedamale Description: Brushless Direct Current (BLDC) motors are one of the motor types rapidly gaining popularity. BLDC motors are used in industries such as Appliances, Automotive, Aerospace, Consumer, Medical, Industrial Automation Equipment and Instrumentation. As the name implies, BLDC motors do not use brushes for commutation; instead, they are electronically commutated. BLDC motors have many advantages over brushed DC motors and induction motors. A few of these are: ? Better speed versus torque characteristics ? High dynamic response ? High efficiency ? Long operating life ? Noiseless operation ? Higher speed ranges In addition, the ratio of torque delivered to the size of the motor is higher, making it useful in applications where space and weight are critical factors. In this application note, we will discuss in detail the construction, working principle, characteristics and typical applications of BLDC motors. Refer to Appendix B: ?Glossary? for a glossary of terms commonly used when describing BLDC motors. Keywords: Motor Control, BLDC Motor, Brushless DC, Motor, Back EMF, Sensorless, Commutation Buone letture a tutti.
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