18 giugno 10, 12:50 | #311 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 15-04-2007 Residenza: biella
Messaggi: 1.706
| Citazione:
saluti yuri | |
18 giugno 10, 12:56 | #312 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
Sono punti di vista ovviamente, a te non e' servito a me e' piaciuto. Queste almeno sono informazioni e non sono solo critiche. | |
18 giugno 10, 13:42 | #313 (permalink) Top |
User |
concordo anche io con yuri stiamo scendendo troppo nel tecnico/scientifico parlare di elettrone e bande di valenza in un conduttore direi che si allontana troppo, non solo dall'elimodellismo, ma dal semplice gusto del divertimento che ne deriva servirà pure a comprendere come funziona un motore o un regolatore nello specifico, ma a noi credo interessi, come un cambiamento delle loro impostazioni ha effetto sul volo, non come la fisica elettromagnetica agisce quando si parlava di curve gas ad esempio, la discussione era più alla portata e proficua per un buon settaggio, se volete addentravi in questi argomenti, interessantissimi per carità, rischiate di perdere di vista il topic della discussione solo parere personale ovviamente, nessuna polemica |
18 giugno 10, 14:19 | #314 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-07-2006 Residenza: Genova
Messaggi: 1.017
| Citazione:
Però se vengono poste argomentazioni complesse, come motore sincrono/asincrono, richiedono trattazioni complesse. Il motore sincrono e asincrono, la differenza principale la dice gia il nome, nel motore sincrono la frequenza è sincronizzata alla velocità angolare, a differenza nel motore asincrono la velocità del rotore è sempre (!) minore della velocità del flusso magnetico generato sugli avvogimenti, in pratica i magneti spingono lo statore a cercare di allinearsi con il campo magnetico, che alternamdo la polarità su tre fasi genere il movimento permanente, invertendo un fase si inverte il senso di rotazione. Per questo motivo viene detto anche motore ad induzione, il vantaggio rispetto ad un motore sincrono è la facilità di avviamento, abbastanza complessa nei motori sincroni, il vantaggio dei motori sincroni è la stabilita della velocità di rotazione rapportata alla frequenza. I nostri regolatori tra l'altro ci permettono di impostare (in genere) la velocita del campo magnetico in frequenza,il timing, a seconda della geometria (angolo dei magneti) del motore che vogliamo usare, che come dicevo deve sempre essere maggiore della velocità di rotazione. Per queste ragioni i motori BL che usiamo sono decisamente asincroni | |
18 giugno 10, 14:24 | #315 (permalink) Top |
User |
Un giudizio se proprio vi preme darlo !?... datelo alla fine ... per il resto limitatevi per favore a leggere ! se volete leggere !?... o passate oltre o aprite una Nuova discussione se lo ritenete opportuno e d'interesse . Questo cercare di Orientare la Discussione senza portare nella discussione stessa Nulla Per arricchirla Comincia ad essere Veramente Irritante e A dir Poco Fuori Luogo . Per non parlare di tutti i Post e sono troppi, su io faccio meglio seguito da nulla . Invito di Nuovo la Rimozione di certi Messaggi appoggiati qui con la semplicità di chi scrive solo per Irritare e per sviare la Discussione costruttiva ... fondata su ragionamenti & concetti ... Pratici , teorici . --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Io personalmente ho già segnalato un Messaggio ... ma come potete vedere l'esito è stato un buco nell'acqua . E a questo Punto considerato il fatto che i messaggi son ben più di uno Fuori tema.... Se vi sta a Cuore portare avanti la discussione segnalateli,e magari più segnalazioni avranno un esito diverso ,perché non è possibile ... che un futuro lettore del 3d si deve trovare davanti decine e decine di messaggi che non hanno ne capo ne coda ,che sviano i concetti esposti ragionevolmente con polveroni Continui e Cadenzati ... Puerili l'impressione che scrivere qui è una perdita di tempo si fa sempre Più Viva ! invito a chi ha la stessa mia valutazione dei fatti a Reagire in Difesa del Forum e della discussione stessa . Ciao Ultima modifica di Capitan Harlock : 18 giugno 10 alle ore 14:32 |
18 giugno 10, 14:37 | #316 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 20-09-2005
Messaggi: 8.000
|
E' veramente difficile che io perda la pazienza...... In un post di 30 e passa pagine e' naturale e fisiologico che si tenda ad andare leggermente fuori tema. Come ripeto non e' compito della moderazione giudicare chi la pensa in modo diverso dal tuo. Semmai sara' un tuo compito tenere a testa civilmente alle correnti di pensero contrarie. Se invece vuoi solo parlare dei tuoi argomenti ed avere una platea tutta schierata dalla tua parte ti apri il tuo bel sito web, il tuo blog, lo spazio su facebook o tutto cio' che ti passa per la mente e scrivi li sopra. Vige pero' una legge non scritta che prevede che chi inizia un 3d possa richiederne la chiusura o cancellazione, se scegli un di queste due opzioni saro' ben felice di accontenarti. |
18 giugno 10, 14:47 | #317 (permalink) Top | |
User | Citazione:
se fosse in sincronia sarebbe .... FERMO . Il Motore brushless è Asincrono . Ciao | |
18 giugno 10, 14:53 | #318 (permalink) Top |
User |
Figuriamoci che perde la Pazienza chi ha investito Poco meno di nulla Nella discussione in Atto. Moderatori che perdono la Pazienza con rovesciate del genere . e perché poi !? perché ho espresso l'idea di far pulizia ... pulizia in un 3d che non vedono l'ora di chiudere . Ciao |
18 giugno 10, 14:56 | #319 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
http://mecsys.mecc.polimi.it/Didatti...0brushless.pdf | |
18 giugno 10, 15:45 | #320 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-07-2007 Residenza: Forlì
Messaggi: 2.182
| Praticamente c'è uno sfasamento angolare (che determina la coppia), ma non di velocità angolare; a ogni giro del campo magnetico corrisponde un giro del rotore.
__________________ Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik) |
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