17 giugno 10, 20:22 | #291 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-07-2006 Residenza: Genova
Messaggi: 1.017
| Citazione:
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17 giugno 10, 20:34 | #292 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-06-2006 Residenza: roma tor vergata
Messaggi: 1.057
| giusto Citazione:
ma non in senso metaforico...... i dati di targa sono solo gli A che riesce a masticare il motore in modo continuo senza bruciare,moltiplicando i quali per la differenza di potenziale escono i W nominali....
__________________ | |
17 giugno 10, 21:53 | #293 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Quindi tu da fermo non raggiungi la massima potenza che il motore può erogare, ma se mai la raggiungi (e non è detto che la superi) quando metti il gas al max e il passo al max. Ovviamente i dati MOLTO IMPORTANTI relativi a giri, temperatura, volts, Amper e Watt assorbiti li possiamo leggere solo con regolatore con data log integrato, nei casi meno "tecnici" sentiamo con il dito la temperatura del motore, appena atterrati, idem per la batteria e l'ESC e se tutto è nella norma, della serie non lasci il dito sull'ESC o sul Motore, diciamo che tutto va bene e magari ci siamo fatti da 5 ai 6/7 minuti di volo. Diciamo che ci fidiamo dei dati del motore e dell'esc per assorbimento e resa, poi per le batterie sappiamo che più sono alte di capacità, più stiamo in aria ma ricordiamoci che aumenta anche il peso della batteria. In hovering si consuma molto, in volato semplice consumeremo meno di acrobazia o 3D dove il repentino cambio di passo a valori altissimi mette sotto sforzo, batterie, ESC e motore per non parlare della meccanica. Se ho detto fesserie corregetemi pure. Ultima modifica di laser02 : 17 giugno 10 alle ore 22:02 | |
17 giugno 10, 22:11 | #294 (permalink) Top |
UserPlus | continua...
.......In hovering si consuma molto o tanto perchè siamo appesi alle "pale" e al motore, a volte siamo dentro l'effetto suolo e continuiamo a correggere l'assetto. In volato semplice consumeremo meno in quanto subentra la portanza del disco rotorico (profilo delle pale = portanza = ala rotante) e potremo far avanzare il mezzo anche diminuendo i giri motore o il passo a seconda della curva e del tipo di profilo delle pale usate. In acrobazia o 3D le figure acrobatiche riichiedono il repentino cambio di passo a valori altissimi e si consuma mooolto di più che hovering e volato. So di aver detto cose trite e ritrite ma pensavo che fosse un'aggiunta doverosa. Saluti Ultima modifica di laser02 : 17 giugno 10 alle ore 22:17 |
17 giugno 10, 23:00 | #295 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 30-03-2010 Residenza: Palermo e dintorni
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Citazione:
Cap. Harlock fattelo spiegare da quelli della Align. Anche con il massimo dell sforzo non riusciri a darti ragione. Anke loro non finiranno mai di dirtelo. Magari lo fanno per vincere al lotto. Prova a giocarla la shedina tu magari vinci pure con i tuoi numeri, anke se io sono convinto ke non siano buoni nemmeno a quello. LOL tutta la vita. | ||
17 giugno 10, 23:06 | #296 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-03-2010 Residenza: Palermo e dintorni
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Credo ke a sto punto sia meglio abbandonare questo thread. Non c'è peggio dei sordi ke non vogliono sentire. Stick al centro solo perki vuole illudersi di poter passare al volo 3D e ha paura dell'eli ke scende. | |
17 giugno 10, 23:22 | #297 (permalink) Top | |
Guest
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17 giugno 10, 23:26 | #298 (permalink) Top |
User | In effetti Luigifaberi ha ragione...il capitano ha aperto il 3D per chi usa il sistema 0 al centro...se uno apre un bar e lo chiama Milan bar perchè è milanista, non può entrare un interista per esempio nel bar e dire io sono migliore perchè sono interista....lo manderebbero a fare in ....reso l'idea?
__________________ MINI TITAN / PRoTOS /TREX 600 NSP /TREX 600 LIMITED EDITION/TREX 600 ESP/BLADE MCPX/WL Toys V911/ -Futaba T9CPS+modulo ASSAN 2.4Ghz |
17 giugno 10, 23:32 | #299 (permalink) Top | |
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