Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 giugno 10, 18:20   #261 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pala.lberto
 
Data registr.: 03-06-2006
Residenza: roma tor vergata
Messaggi: 1.057
grande

Citazione:
Originalmente inviato da Raviator Visualizza messaggio
E' una cosa che faccio abitualmente!

http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post2103540
non avevo dubbi
__________________
pala.lberto non è collegato  
Vecchio 16 giugno 10, 18:28   #262 (permalink)  Top
luigifaberi
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Raviator Visualizza messaggio
E' una cosa che faccio abitualmente!

http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post2103540
sei forte!!!
Io non ti capisco ma va bene.
 
Vecchio 16 giugno 10, 18:50   #263 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di redhot651
 
Data registr.: 28-02-2006
Residenza: EMPOLI
Messaggi: 435
Dissento

Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
come se fuori ..!?ti vogliamo dentro il club ...

e come fai ora? quando passi da Normal a idle 1 . il modello cambia di passo ... e ti cade all'improvviso ... come una Mela matura ... o magari ti sale come una pallonata al cielo !?

No dai fai parte dei Nostri ... o devo andare oltre con i perché o per Come !?


Ciao

Ci sono diverse condizioni di volo e lo zero al centro si addice in hold e in idle.
In hovering setto il numero di giri del rotore che desidero con un misuratore di giri e poi regolo i gradi di passo per avere in hovering lo stik al centro; ogni modello ha i suoi gradi di passo per avere l'hovering con lo stik al centro, da 2 a 4 gradi, dipende dal peso, dalle pale.
Inolre la curva del passo in hovering non deve essere lineare, ma si deve ammorbidire al centro, tipo una S.

Usando il tuo sistema per l'hovering ti troverai a volare con lo stik due tacche sopra il centro, e non si ha la solita sensibilità nel pilotaggio come con lo stik al centro.
redhot651 non è collegato  
Vecchio 16 giugno 10, 19:06   #264 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno30
 
Data registr.: 22-07-2006
Residenza: Genova
Messaggi: 1.017
Capitano, forse è meglio che lo chiudi sto thread è diventato un circo, mi chiamo fuori anch'io che ho finito l'educazione di conversare a modo
veleno30 non è collegato  
Vecchio 16 giugno 10, 19:21   #265 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di redhot651
 
Data registr.: 28-02-2006
Residenza: EMPOLI
Messaggi: 435
Citazione:
Originalmente inviato da veleno30 Visualizza messaggio
Capitano, forse è meglio che lo chiudi sto thread è diventato un circo, mi chiamo fuori anch'io che ho finito l'educazione di conversare a modo

Forse non mi sono spiegato bene e non volevo offendere nessuno.
Quello che volevo dire io è che per hovering intendo il volo stazionario che si esegue in F3C, e ti assicuro per esperienza che una curva lineare con zero al centro non si addice per il volo stazionario.
I piloti che partecipano alle gare di F3C impiegano mesi a settare la radio per un buon stazionario e la curva del passo è tutt'altro che lineare.

Per ovviare alle brusche perdite di quota passando dalla condizione di hovering a quella di volato viene usato il "delay" una funzione della radio che fa variare il passo docemente da una condizione all'altra, e si ha tutto il tempo di adeguarsi con lo stik.

Per altri tipi di volo, zero gradi di passo con stik al centro sono la scelta giusta.
saluti
redhot
redhot651 non è collegato  
Vecchio 16 giugno 10, 19:58   #266 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno30
 
Data registr.: 22-07-2006
Residenza: Genova
Messaggi: 1.017
Citazione:
Originalmente inviato da redhot651 Visualizza messaggio
Forse non mi sono spiegato bene e non volevo offendere nessuno.
Quello che volevo dire io è che per hovering intendo il volo stazionario che si esegue in F3C, e ti assicuro per esperienza che una curva lineare con zero al centro non si addice per il volo stazionario.
I piloti che partecipano alle gare di F3C impiegano mesi a settare la radio per un buon stazionario e la curva del passo è tutt'altro che lineare.

Per ovviare alle brusche perdite di quota passando dalla condizione di hovering a quella di volato viene usato il "delay" una funzione della radio che fa variare il passo docemente da una condizione all'altra, e si ha tutto il tempo di adeguarsi con lo stik.

Per altri tipi di volo, zero gradi di passo con stik al centro sono la scelta giusta.
saluti
redhot
Non è una questione di offendere e non è il tuo intervento, ma qui sono ormai 27 pagine che qualcuno entra qui a dirci che sbagliamo, che lo zero al centro non va bene, che bisogna fare diversamente, ecc.
quoto la tua frase:
Citazione:
Originalmente inviato da redhot651 Visualizza messaggio
Usando il tuo sistema per l'hovering ti troverai a volare con lo stik due tacche sopra il centro, e non si ha la solita sensibilità nel pilotaggio come con lo stik al centro.
qual è il senso del messaggio? il capitano deve cambiare modo di volare perchè il tuo sistema è migliore? noi che voliamo cosi insieme a lui? siamo tutti pivelli che non hanno capito niente?

lo chiarisco ancora una volta e poi chiudo qui per davvero, questo era nato come un club per radunare che vola con un determinato setting e confrontarsi per crescere, il titolo per del thread non è " auitatemi a impostare le curve che non sono capace" ho qualche dubbio che il capitano lo aprirebbe se permettete, ed il titolo del thread non è nemmeno " ora vi diciamo come dovete settare l'elicottero", ripeto un altra volta, se lo zero al centro non vi piace non volateci, chi se ne frega.
Qui puo entrare uno e dice : " ah sapete io volo zero al centro ma per motivi "x" mi trovo bene a volare con lo stick del passo in reverse" spiega i suoi motivi, noi leggiamo e ci facciamo le valutazioni se la cosa è interessante o meno,fine.

ora è come se io vado nel club del modello xyz, visto che ormai aprono un club per ogni vite che in un eli o anche due, tre e dico " non usate l'eli xyz che una merxxa, vendetelo e compratevi il modello zyx che è meglio" quelli minimo mi mandano a XXXXX se sono gentili
veleno30 non è collegato  
Vecchio 16 giugno 10, 20:16   #267 (permalink)  Top
luigifaberi
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da veleno30 Visualizza messaggio
Non è una questione di offendere e non è il tuo intervento, ma qui sono ormai 27 pagine che qualcuno entra qui a dirci che sbagliamo, che lo zero al centro non va bene, che bisogna fare diversamente, ecc.
quoto la tua frase:

qual è il senso del messaggio? il capitano deve cambiare modo di volare perchè il tuo sistema è migliore? noi che voliamo cosi insieme a lui? siamo tutti pivelli che non hanno capito niente?

lo chiarisco ancora una volta e poi chiudo qui per davvero, questo era nato come un club per radunare che vola con un determinato setting e confrontarsi per crescere, il titolo per del thread non è " auitatemi a impostare le curve che non sono capace" ho qualche dubbio che il capitano lo aprirebbe se permettete, ed il titolo del thread non è nemmeno " ora vi diciamo come dovete settare l'elicottero", ripeto un altra volta, se lo zero al centro non vi piace non volateci, chi se ne frega.
Qui puo entrare uno e dice : " ah sapete io volo zero al centro ma per motivi "x" mi trovo bene a volare con lo stick del passo in reverse" spiega i suoi motivi, noi leggiamo e ci facciamo le valutazioni se la cosa è interessante o meno,fine.

ora è come se io vado nel club del modello xyz, visto che ormai aprono un club per ogni vite che in un eli o anche due, tre e dico " non usate l'eli xyz che una merxxa, vendetelo e compratevi il modello zyx che è meglio" quelli minimo mi mandano a XXXXX se sono gentili
mi associo
 
Vecchio 16 giugno 10, 20:20   #268 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Question

mi sembra uno di quei 3d in cui si discute di un modello specifico ma, arriva sempre qualcuno a dire che è meglio il modello che dice lui....
ora, dopo "sole"27 pag di polemiche non costruttive, perche' chi non la vede in questo modo non si leva dalle pale ....del rotore naturalmente ?
edubu non è collegato  
Vecchio 16 giugno 10, 21:09   #269 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da veleno30 Visualizza messaggio
Non è una questione di offendere e non è il tuo intervento, ma qui sono ormai 27 pagine che qualcuno entra qui a dirci che sbagliamo, che lo zero al centro non va bene, che bisogna fare diversamente, ecc.
quoto la tua frase:

qual è il senso del messaggio? il capitano deve cambiare modo di volare perchè il tuo sistema è migliore? noi che voliamo cosi insieme a lui? siamo tutti pivelli che non hanno capito niente?

lo chiarisco ancora una volta e poi chiudo qui per davvero, questo era nato come un club per radunare che vola con un determinato setting e confrontarsi per crescere, il titolo per del thread non è " auitatemi a impostare le curve che non sono capace" ho qualche dubbio che il capitano lo aprirebbe se permettete, ed il titolo del thread non è nemmeno " ora vi diciamo come dovete settare l'elicottero", ripeto un altra volta, se lo zero al centro non vi piace non volateci, chi se ne frega.
Qui puo entrare uno e dice : " ah sapete io volo zero al centro ma per motivi "x" mi trovo bene a volare con lo stick del passo in reverse" spiega i suoi motivi, noi leggiamo e ci facciamo le valutazioni se la cosa è interessante o meno,fine.

ora è come se io vado nel club del modello xyz, visto che ormai aprono un club per ogni vite che in un eli o anche due, tre e dico " non usate l'eli xyz che una merxxa, vendetelo e compratevi il modello zyx che è meglio" quelli minimo mi mandano a XXXXX se sono gentili
Citazione:
Originalmente inviato da luigifaberi Visualizza messaggio
mi associo
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
mi sembra uno di quei 3d in cui si discute di un modello specifico ma, arriva sempre qualcuno a dire che è meglio il modello che dice lui....
ora, dopo "sole"27 pag di polemiche non costruttive, perche' chi non la vede in questo modo non si leva dalle pale ....del rotore naturalmente ?
quoto ma teniamo Duro ... Forza e coraggio ragazzi

Speriamo bene !

che per questa volta riusciamo ad andare avanti !

Ritornando a Noi !

Rimanendo in tema elettrici !

Si potrebbe parlare di regolatori Pro e contro delle varie Marche che avete provato per gli elettrici !?
come avete trovato la funzione governor ..ecc

Cosa ne dite cosi magari evidenziamo i prodotti con il miglior rapporto qualità Prezzo .

E Cominciamo a Scartare le Ciofeche !

Parlerei anche dell’importanza dei connettori con cui attacchiamo le LI-Po ai regolatori …ecc

poi passiamo alle Li-Po ..

Ciao
__________________
I Miei Video su YouTube

Ultima modifica di Capitan Harlock : 16 giugno 10 alle ore 21:16
Capitan Harlock non è collegato  
Vecchio 16 giugno 10, 21:41   #270 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
nnn....................................autocensura per non far dispiacere a coder

contento, coder?
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio

Ultima modifica di rugrug : 16 giugno 10 alle ore 21:49
rugrug non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Quanti gradi di passo con lo stick al centro? uniko77 Elimodellismo Principianti 13 23 febbraio 09 22:36
0s 50 gradi di passo gianmaria76 Elimodellismo Acrobazia 16 24 gennaio 09 17:51
Esky CP2 - Aumento Manuale del passo - Pale Asimmetriche AlexxZeta Elimodellismo Motore Elettrico 11 23 luglio 07 10:54
!!!inaugurazione Nuovo Club E Centro!!!! 01/07/2007 Alerc Motoscafi con Motore Elettrico 0 17 maggio 07 20:40
server per dare gradi alle pale stelvio Elimodellismo Principianti 6 03 aprile 06 16:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002