Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 giugno 10, 23:54   #241 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stesax
 
Data registr.: 29-01-2007
Residenza: valdarno
Messaggi: 1.997
Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
Ciao stesax

ma Anche le curve che usa il Capitano con i suoi Degni Compari
si modellano sia sopra che sotto il punto di hovering !
è Non sono curve solo adatte solo per il 3D!

Ti chiedo :
tu in che Modo fai Volare i tuoi eli!?

Ciao
io uso 5 curve diverse, normal, idl1 , idle2 , idle 3 e hold, ognuna diversa dall' altra, la piu' simile e' la normal con l' hold, anche se hold e' un po' piu' estesa!

spiegami pero' come fai a modellare una curva sopra se hai hovering a 3/4 di stick, e avere al max sempre tutto passo.
stesax non è collegato  
Vecchio 15 giugno 10, 23:58   #242 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno30
 
Data registr.: 22-07-2006
Residenza: Genova
Messaggi: 1.017
Citazione:
Originalmente inviato da ElNonino Visualizza messaggio
Lafayette Ronald Hubbard fondò Scientology, il buon Capitan Harlock ha fondato Curvology (o forse Passology), e fa proseliti.

Auguri.

quoto qui...ma per statistica...
Ascoltate, ma cosa vi rosica di questo club?
Io leggo solo punzecchiamenti vari, atti ad infastidire il prossimo, non vi piace volate con 0° al centro? volate diverso... CHI SE NE FREGA !
Il thread è ricco di informazioni tecniche, secondo me valide, come raramente si vede ultimamente, va benissimo discuterne e confrontarsi, ma è inutile venire qui a dire "il mio modo è il migliore", chi è in grado di leggere le nozioni tecniche contenute si fa le sue valutazioni su cosa sia meglio fare, gli altri si grattano, questa non è la sezione principianti.
Si è parlato di come mantere una curva costante nei giri, non l'ha inventa il capitano, da che mondo tutti gli elicotteristi rc inseguono un setting per una curva costante, vuoi dire che ti trovi meglio con un rotore che gira forte, poi piano, poi forte? anzi dici "io uso zero al centro, ma per gli altri (chi?) è meglio cosi", ok impostati la tua curva a giri non costanti, ma non venirci a dire che è meglio, che facciamo ridere i polli.
Che poi si sta tanto a parlare di principianti e setting giusti, che tanto lo sappiamo tutti che con la strada che sta prendendo l'elimodellismo, il 90% apre questo thread e dice "naah..ma che mi devo leggere tutte ste belinate per far volare un elicotterino?" e posta un bel thread nuovo,il milionesimo vincerà un gyro, " helpppp, percentuali radio xy, cosa imposto?" arriva il fenomeno di turno e gli dice " 50%/60%/75%/85%/100% - 0%/25%/50%/75%/100%" e il principiante risponde, grazie tu si che te ne intendi, mica quei fessi del club dello zero che scrivono cose che non si capisce niente, sulla mia radio walkera nuova mica c'è da nessuna parte dove impostare il regime, ed è il modello più bello.
veleno30 non è collegato  
Vecchio 16 giugno 10, 00:00   #243 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stesax
 
Data registr.: 29-01-2007
Residenza: valdarno
Messaggi: 1.997
Citazione:
Originalmente inviato da luigifaberi Visualizza messaggio
Ottima spiegazione, ma anche per un buon volato (mio parere personale)
meglio avere zero gradi al centro, avendo a disposizione piu' idle li si puo' impostare a piacimento,e ripeto di tutti gli idle e normal univoco lo zero al centro.
Io ci sono arrivato da solo e so di essere una schiappa.
Vedete voi poi cosa fare e' un concetto semplice e molto utile.
A me non piace il 3D ma ognuno vola come piu' gli piace.

per fare un buon volato non userai mai 0 gradi, inquanto l'eli a 0 gradi di quota ne perde e tanta. un po' di negativo ti serve per scendere velocemente se hai molta velocita', Se invece hai poca velocita' allora non andrai mai in negativo forse solo se ai forte vento a sostenerti, ma normalmente, per scendere e' sufficente il solo rallentare dei giri rotore..
stesax non è collegato  
Vecchio 16 giugno 10, 00:02   #244 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno30
 
Data registr.: 22-07-2006
Residenza: Genova
Messaggi: 1.017
Citazione:
Originalmente inviato da stesax Visualizza messaggio
Ragazzi attenzione, non è che uno si alza e si inventa le curve, mi spiego meglio pero'.

sicuramente le curve che usa il capitano, propendono per il volo 3d, e imparare a controllare l' eli in questa situaizione di curve e comportamenti molto aggressivi facilitano l' apprendimento anche delle varie manovre 3d.

Le curve che invece si usano nello stazionario, hanno l' hovering al centro, perche' normalmente si modellano sia sopra che sotto il punto di hovering: semplificando, in una curva a 5 punti, con hovering nel punto 3, molto importanti ai fini di una linearizzazione del comportamento in stazionario saranno il punto 2 e il punto 4, il massimo del passo rimane pero' al punto 5.

Se vorremmo avere la stessa linearizzazione a con hovering a 3/4 di stick, ( quindi nei dintorni del punto 4), cruciali diventano i punti 3 e 5.....e proprio qui' sta l' inghippo, inquanto il punto 5 e' fisso normalmente quasi al massimo del passo....quindi o linearizzi, ma ti scordi tutto passo, o hai tutto passo ma poca linearizzazione.

Per F3C le cose sono ancora diverse e molto piu' complesse, inquanto usano curve passo e motore diverse anche tra figura e figura.
ecco visto che le curve non si inventano, meno male che ora ce le hai spiegate tu, ora io ti do un consiglio, traduci questo post in inglese e mettilo su rc-group, almeno tutto il mondo ha un riferimento, poi libera la mail che le case cominceranno a scriverti per mettere il tuo post nei manuali
veleno30 non è collegato  
Vecchio 16 giugno 10, 00:06   #245 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fulvico
 
Data registr.: 28-11-2008
Residenza: Nei sogni
Messaggi: 3.155
Citazione:
Originalmente inviato da veleno30 Visualizza messaggio
quoto qui...ma per statistica...
Ascoltate, ma cosa vi rosica di questo club?
Io leggo solo punzecchiamenti vari, atti ad infastidire il prossimo, non vi piace volate con 0° al centro? volate diverso... CHI SE NE FREGA !
Il thread è ricco di informazioni tecniche, secondo me valide, come raramente si vede ultimamente, va benissimo discuterne e confrontarsi, ma è inutile venire qui a dire "il mio modo è il migliore", chi è in grado di leggere le nozioni tecniche contenute si fa le sue valutazioni su cosa sia meglio fare, gli altri si grattano, questa non è la sezione principianti.
Si è parlato di come mantere una curva costante nei giri, non l'ha inventa il capitano, da che mondo tutti gli elicotteristi rc inseguono un setting per una curva costante, vuoi dire che ti trovi meglio con un rotore che gira forte, poi piano, poi forte? anzi dici "io uso zero al centro, ma per gli altri (chi?) è meglio cosi", ok impostati la tua curva a giri non costanti, ma non venirci a dire che è meglio, che facciamo ridere i polli.
Che poi si sta tanto a parlare di principianti e setting giusti, che tanto lo sappiamo tutti che con la strada che sta prendendo l'elimodellismo, il 90% apre questo thread e dice "naah..ma che mi devo leggere tutte ste belinate per far volare un elicotterino?" e posta un bel thread nuovo,il milionesimo vincerà un gyro, " helpppp, percentuali radio xy, cosa imposto?" arriva il fenomeno di turno e gli dice " 50%/60%/75%/85%/100% - 0%/25%/50%/75%/100%" e il principiante risponde, grazie tu si che te ne intendi, mica quei fessi del club dello zero che scrivono cose che non si capisce niente, sulla mia radio walkera nuova mica c'è da nessuna parte dove impostare il regime, ed è il modello più bello.

grande Veleno! Straquoto!
Grazie a tutto sto bel bordello di post inutili mi de-sottoiscrivo... mi spiace perchè lo spirito iniziale era costruttivo e carino
Il forum sta pettinando le acciughe ultimamente.. se continua così aprirò un bel 3d :
Club di quelli che si son rotti il cxxxx !
E dopodichè lascerò il barone e andrò su altri forum esteri dove la passione e la costruttività ancora regna.
Ciao a tutti & buon proseguimento
fulvico non è collegato  
Vecchio 16 giugno 10, 00:18   #246 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da stesax Visualizza messaggio
io uso 5 curve diverse, normal, idl1 , idle2 , idle 3 e hold, ognuna diversa dall' altra, la piu' simile e' la normal con l' hold, anche se hold e' un po' piu' estesa!

spiegami pero' come fai a modellare una curva sopra se hai hovering a 3/4 di stick, e avere al max sempre tutto passo.
Stesax ...
prima di tutto chi ha detto che ho hovering a 3/4 di stick
il Punto di hovering cambia in funzione dei giri Rotore!

mi spiego meglio...

Los stick del passo ha una Corsa ... questa sua corsa nelle radio di ultima generazione ha una sensibilità di 2048 passi Totale.
... la sua corsa viene Gestita in questo modo ... mezza corsa superiore gestisce il passo Positivo da 0 al valore massimo che si vuole attribuire.

e la mezza corsa inferiore gestisce il passo Negativo da zero al valore massimo che si vuole attribuire .

quindi per il volo Positivo avremo una sensibilità pari a 1024 passi.

esempio 1024 passi diviso 11 gradi...
avremo 93 passi come sensibilità per ogni singolo Grado!

quindi nel volo positivo ho in ogni modo una elevata sensibilità ... che non pregiudica il volo negativo ... e che mi permette di interagire Sfruttando a pieno le doti di volo di questo meraviglioso mezzo!

mi son spiegato!?
quante pagine hai letto!?



Ciao a presto
__________________
I Miei Video su YouTube
Capitan Harlock non è collegato  
Vecchio 16 giugno 10, 00:28   #247 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da fulvico Visualizza messaggio
grande Veleno! Straquoto!
Grazie a tutto sto bel bordello di post inutili mi de-sottoiscrivo... mi spiace perchè lo spirito iniziale era costruttivo e carino
Il forum sta pettinando le acciughe ultimamente.. se continua così aprirò un bel 3d :
Club di quelli che si son rotti il cxxxx !
E dopodichè lascerò il barone e andrò su altri forum esteri dove la passione e la costruttività ancora regna.
Ciao a tutti & buon proseguimento
hai ragione Piena !

Non difendiamo il Nostro che è pieno di Buffoni !

facciamo regnare l'ignoranza e la prepotenza nel dire C.a.z.z.a.t.e

chi ci rimette magari verrà dopo ... ma che ci frega !

io quello che ho fatto mio lo tengo per me!

quelli che vengono dopo e vogliono apprendere con passione !

C.a.z.z.i Loro

ma se invece vogliamo fare pulizia !?

Facciamolo capire a chi la fa fuori dal vaso ... che più voci si fanno sentire !


Ciao
__________________
I Miei Video su YouTube
Capitan Harlock non è collegato  
Vecchio 16 giugno 10, 00:38   #248 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fulvico
 
Data registr.: 28-11-2008
Residenza: Nei sogni
Messaggi: 3.155
Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
hai ragione Piena !

Non difendiamo il Nostro che è pieno di Buffoni !

facciamo regnare l'ignoranza e la prepotenza nel dire C.a.z.z.a.t.e

chi ci rimette magari verrà dopo ... ma che ci frega !

io quello che ho fatto mio lo tengo per me!

quelli che vengono dopo e vogliono apprendere con passione !

C.a.z.z.i Loro

ma se invece vogliamo fare pulizia !?

Facciamolo capire a chi la fa fuori dal vaso ... che più voci si fanno sentire !


Ciao
mi piace il tuo spirito ... ma la vedo dura!
Come me in questi ultimi tempi hai visto parecchia gente che ha dato veramente tanto a questo forum ed è sparita anche per cavolate... ma come si dice... a volte basta la ciliegina sulla torta! Questo ovviamente spiace.. ma quando ti trovi con gente dura oltretutto che non capisce 'na fava e da consigli ai principianti sbagliati e per di più pericolosi... è ancora più dura! parecchi son ostinati eh! A volte picchiano il naso e son convinti che non faccia male (anche più di una volta )
Se non fosse per poche persone che ho consciuto tramite questo forum ed altre che stimo molto avrei già chiuso i battenti tempo fa!
Ad oggi trovo sempre più gente che si da addosso gratuitamente, il chè mi fa sorridere, ma allo stesso tempo pensare...
fulvico non è collegato  
Vecchio 16 giugno 10, 00:48   #249 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da fulvico Visualizza messaggio
mi piace il tuo spirito ... ma la vedo dura!
Come me in questi ultimi tempi hai visto parecchia gente che ha dato veramente tanto a questo forum ed è sparita anche per cavolate... ma come si dice... a volte basta la ciliegina sulla torta! Questo ovviamente spiace.. ma quando ti trovi con gente dura oltretutto che non capisce 'na fava e da consigli ai principianti sbagliati e per di più pericolosi... è ancora più dura! parecchi son ostinati eh! A volte picchiano il naso e son convinti che non faccia male (anche più di una volta )
Se non fosse per poche persone che ho consciuto tramite questo forum ed altre che stimo molto avrei già chiuso i battenti tempo fa!
Ad oggi trovo sempre più gente che si da addosso gratuitamente, il chè mi fa sorridere, ma allo stesso tempo pensare...
una realtà resa tale ha il suo perché !

abbiamo tutti la possibilità di dire la nostra ... poi c'è chi è in buona e chi è nella cattiva fede !

Bè se non si riporta quello che si pensa ... il forum Morirà autogestito da certa gente .
il Forum è di chi lo vive ... io ci scrivo per condividere esperienze e informazioni ... se non lo troverò più costruttivo ... smetterò di scriverci !

io personalmente ho molta passione per questo hobby ... e cerco il più possibile di essere di aiuto !

spero solo che chi è spinto da passione lo riconosca !


Ciao
__________________
I Miei Video su YouTube
Capitan Harlock non è collegato  
Vecchio 16 giugno 10, 01:41   #250 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Raviator
 
Data registr.: 02-07-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 2.182
Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
una realtà resa tale ha il suo perché !

abbiamo tutti la possibilità di dire la nostra ... poi c'è chi è in buona e chi è nella cattiva fede !

Bè se non si riporta quello che si pensa ... il forum Morirà autogestito da certa gente .
il Forum è di chi lo vive ... io ci scrivo per condividere esperienze e informazioni ... se non lo troverò più costruttivo ... smetterò di scriverci !

io personalmente ho molta passione per questo hobby ... e cerco il più possibile di essere di aiuto !

spero solo che chi è spinto da passione lo riconosca !


Ciao
Come disse Lord Brooke a Sandokan (probabile antenato del Capitano ):
"Questa è la tua forza Sandokan, tu hai solo certezze, neanche un dubbio. Ma un punto debole ce l'hai anche tu: in te il cuore comanda, non il cervello".
__________________
Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik)
Raviator non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Quanti gradi di passo con lo stick al centro? uniko77 Elimodellismo Principianti 13 23 febbraio 09 22:36
0s 50 gradi di passo gianmaria76 Elimodellismo Acrobazia 16 24 gennaio 09 17:51
Esky CP2 - Aumento Manuale del passo - Pale Asimmetriche AlexxZeta Elimodellismo Motore Elettrico 11 23 luglio 07 10:54
!!!inaugurazione Nuovo Club E Centro!!!! 01/07/2007 Alerc Motoscafi con Motore Elettrico 0 17 maggio 07 20:40
server per dare gradi alle pale stelvio Elimodellismo Principianti 6 03 aprile 06 16:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002