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Vecchio 15 giugno 10, 19:14   #231 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da luigifaberi Visualizza messaggio
Non capisco cosa stai cercando.
Le ventose sono la tua unica via di salvezza.
Ma invece di comprare tutti quegli elicotteri, non era meglio se ne prendevi solo uno e provavi a capire come funziona?
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Vecchio 15 giugno 10, 21:05   #232 (permalink)  Top
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Approfitto del grafico che hai postato.
La mia curva del passo, riferendomi al quadrante in alto a destra, va da circa 40% a 100°, diciamo da 4° a 10°.
La tua, che non è rappresentata nel diagramma, andrebbe da 0° a 10°.
Se vogliamo il punto di hovering entrambi a 3/4 stick, tu devi avere più giri al rotore, perchè hai meno passo.
Voglio sperare che non ho capito !

Puoi spiegarti meglio !?

Grazie


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Ma invece di comprare tutti quegli elicotteri, non era meglio se ne prendevi solo uno e provavi a capire come funziona?
Ravi lascia perdere l'ironia ... portiamo a fine questa discussione ... per capire insieme come funziona un eli ,magari ci è sfuggito qualcosa ,durante la lunga Incomprensione !
tu non credi!?

Ciao
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Vecchio 15 giugno 10, 21:13   #233 (permalink)  Top
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In quanti siamo ad usare Stick/passo al centro zero Gradi alle pale ... Curve passo Proporzionali ... Stabiliamo quanti giri far raggiungere al rotore per i vari IDLE e di conseguenza settiamo l'eli per farglieli mantenere ... Conoscendo il valore KV del motore e rapporto usato dal modello (motore /rotore)... differenza di potenziale delle LI-PO utilizzate !?

Associamo allo stick del passo...solo il Passo in volo… e per fermare l’eli Usiamo solo il tasto HOLD...!?


harloc mi sa che le spiegazioni cubitali te le stai facendo tu.
partiamo da zero da uno che parte la prima volta, come imposti le curve??
quando si incomincia a diventar mediocre come le imposti??
e come le imposti se vai sul fai e 3d??
scusa ma se tu hai iniziato come dici sul forum dove hai gia avuto un battibecco col carletto, allora sei un fenomeno nato, per iniziare cosi, vorra dire che tra un po ti vedro al 3d master,
scusami, sei preparato tecnicamente, ma preferisco ascoltare uno preparato coi pollici, e parli con quelli sulle varie curve.
ciao e buone cazzeggiate
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Vecchio 15 giugno 10, 21:17   #234 (permalink)  Top
luigifaberi
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Ma invece di comprare tutti quegli elicotteri, non era meglio se ne prendevi solo uno e provavi a capire come funziona?
Ok faro' sicuramente come dici grazie
 
Vecchio 15 giugno 10, 21:28   #235 (permalink)  Top
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Il problema dell'esponenziale è che la curva del passo diventa meno ripida da una parte ma più ripida dall'altra, insomma non è più una linea retta come la vorresti tu, ma una curva esponenziale, appunto!

Esponenziali a parte il mio ragionamento è molto semplice: fissiamo 10-12 gradi a fondo corsa, se al centro stick hai zero gradi di passo, il comando del passo è due volte più sensibile di quando al centro ci sono 5 o 6 gradi, perchè la retta è due volte più ripida, se la matematica non è un'opinione.
Due volte più sensibile non è poco! Se poi aggiungiamo che col tuo settaggio nel punto di hovering hai più giri al motore, la sensibilità del passo diventa ancora maggiore.
Insomma con il tuo settaggio il volo risulta molto più aggressivo, tant'è vero che si usa per il 3d.
guarda, io sono il Principe dei Principianti, e anche dei Pigri...
ma ho voulto provare...
ho copiato una bella memoria in un'altra e poi ho modificato secondo le curve indicate da mr.C.H.

il primo volo è stato un po' "teso", e atterrando ho dato un pizzico troppo comando a scendere, ma nulla di grave.

il secono volo sono tornato al "tradizionale", pensando beh, non mi torna 'na sega... si vedrà...

poi ho continuato a leggere gli interventi, pro e contro...

al terzo volo in configurazione mr.C.H. le cose andavano decisamente meglio, e come ho scritto, ho avuto anche l'impressione che l'eli volasse meglio (io mi considero l'Ultimo Arrivato, ma proprio perché non ho l'esperienza di altri forse le mie impressioni e il mio confrontarmi con queste nuove curve può fornire il punto di vista di chi appunto dovesse iniziare così...).

Non ho avuto più la sensazione (anche come Limite Mentale) di dover gestire i tot gradi del passo in minor escursione dello stick, fatto che al primo volo mi aveva tenuto in tensione, abituato a più escursione.

Ecco, questo è quanto, e dico da Principiante DOCG di provare, POI decidere

detto ripeto, da Pigro e poco avvezzo alle Novità
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 15 giugno 10, 21:31   #236 (permalink)  Top
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Il problema dell'esponenziale è che la curva del passo diventa meno ripida da una parte ma più ripida dall'altra, insomma non è più una linea retta come la vorresti tu, ma una curva esponenziale, appunto!

Esponenziali a parte il mio ragionamento è molto semplice: fissiamo 10-12 gradi a fondo corsa, se al centro stick hai zero gradi di passo, il comando del passo è due volte più sensibile di quando al centro ci sono 5 o 6 gradi, perchè la retta è due volte più ripida, se la matematica non è un'opinione.
Due volte più sensibile non è poco! Se poi aggiungiamo che col tuo settaggio nel punto di hovering hai più giri al motore, la sensibilità del passo diventa ancora maggiore.
Insomma con il tuo settaggio il volo risulta molto più aggressivo, tant'è vero che si usa per il 3d.
sbaglio o l'esponenziale può andare anche "sotto"...?
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Vecchio 15 giugno 10, 21:52   #237 (permalink)  Top
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In quanti siamo ad usare Stick/passo al centro zero Gradi alle pale ... Curve passo Proporzionali ... Stabiliamo quanti giri far raggiungere al rotore per i vari IDLE e di conseguenza settiamo l'eli per farglieli mantenere ... Conoscendo il valore KV del motore e rapporto usato dal modello (motore /rotore)... differenza di potenziale delle LI-PO utilizzate !?

Associamo allo stick del passo...solo il Passo in volo… e per fermare l’eli Usiamo solo il tasto HOLD...!?


harloc mi sa che le spiegazioni cubitali te le stai facendo tu.
partiamo da zero da uno che parte la prima volta, come imposti le curve??
quando si incomincia a diventar mediocre come le imposti??
e come le imposti se vai sul fai e 3d??
scusa ma se tu hai iniziato come dici sul forum dove hai gia avuto un battibecco col carletto, allora sei un fenomeno nato, per iniziare cosi, vorra dire che tra un po ti vedro al 3d master,
scusami, sei preparato tecnicamente, ma preferisco ascoltare uno preparato coi pollici, e parli con quelli sulle varie curve.
ciao e buone cazzeggiate
è Proprio questo il concetto Amico Caro ... sai quante ore di volo ci Vogliono per Avere un buon feeling nel pilotare un eli !?
se cambi sempre il modo in cui Interagisci riparti sempre da poco meno di zero... e se non adotti quello Più appropriato al volo di una macchina del genere !Dire che parti con dei Limiti...è dire poco.



Battibecco con Carletto !?
Fenomeno!
3d Master !
Ascolta chi meglio credi ... ma nelle cazzeggiate ... sei tu il padrone ... ne riporti Svariate ad ogni post ... buone cazzeggiate a te ,se ne hai ancora da postare !?resto in attesa !
tanto so che alle Buffonate come alla stupidità non c'è limite ,Amico caro!

Quando hai tempo e magari ne ho anch'io per un volo nella tua compagnia ti faccio vedere come volano i miei eli ,Amico Caro!
Per nuove & avvincenti cazzeggiate!


Ciao
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Ultima modifica di Capitan Harlock : 15 giugno 10 alle ore 22:00
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Vecchio 15 giugno 10, 23:37   #238 (permalink)  Top
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.....calma

Ragazzi attenzione, non è che uno si alza e si inventa le curve, mi spiego meglio pero'.

sicuramente le curve che usa il capitano, propendono per il volo 3d, e imparare a controllare l' eli in questa situaizione di curve e comportamenti molto aggressivi facilitano l' apprendimento anche delle varie manovre 3d.

Le curve che invece si usano nello stazionario, hanno l' hovering al centro, perche' normalmente si modellano sia sopra che sotto il punto di hovering: semplificando, in una curva a 5 punti, con hovering nel punto 3, molto importanti ai fini di una linearizzazione del comportamento in stazionario saranno il punto 2 e il punto 4, il massimo del passo rimane pero' al punto 5.

Se vorremmo avere la stessa linearizzazione a con hovering a 3/4 di stick, ( quindi nei dintorni del punto 4), cruciali diventano i punti 3 e 5.....e proprio qui' sta l' inghippo, inquanto il punto 5 e' fisso normalmente quasi al massimo del passo....quindi o linearizzi, ma ti scordi tutto passo, o hai tutto passo ma poca linearizzazione.

Per F3C le cose sono ancora diverse e molto piu' complesse, inquanto usano curve passo e motore diverse anche tra figura e figura.
stesax non è collegato  
Vecchio 15 giugno 10, 23:47   #239 (permalink)  Top
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Ragazzi attenzione, non è che uno si alza e si inventa le curve, mi spiego meglio pero'.

sicuramente le curve che usa il capitano, propendono per il volo 3d, e imparare a controllare l' eli in questa situaizione di curve e comportamenti molto aggressivi facilitano l' apprendimento anche delle varie manovre 3d.

Le curve che invece si usano nello stazionario, hanno l' hovering al centro, perche' normalmente si modellano sia sopra che sotto il punto di hovering: semplificando, in una curva a 5 punti, con hovering nel punto 3, molto importanti ai fini di una linearizzazione del comportamento in stazionario saranno il punto 2 e il punto 4, il massimo del passo rimane pero' al punto 5.

Se vorremmo avere la stessa linearizzazione a con hovering a 3/4 di stick, ( quindi nei dintorni del punto 4), cruciali diventano i punti 3 e 5.....e proprio qui' sta l' inghippo, inquanto il punto 5 e' fisso normalmente quasi al massimo del passo....quindi o linearizzi, ma ti scordi tutto passo, o hai tutto passo ma poca linearizzazione.

Per F3C le cose sono ancora diverse e molto piu' complesse, inquanto usano curve passo e motore diverse anche tra figura e figura.
Ciao stesax

ma Anche le curve che usa il Capitano con i suoi Degni Compari
si modellano sia sopra che sotto il punto di hovering !
è Non sono curve solo adatte per il 3D!

Ti chiedo :
tu in che Modo fai Volare i tuoi eli!?

Ciao
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Vecchio 15 giugno 10, 23:51   #240 (permalink)  Top
luigifaberi
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Ragazzi attenzione, non è che uno si alza e si inventa le curve, mi spiego meglio pero'.

sicuramente le curve che usa il capitano, propendono per il volo 3d, e imparare a controllare l' eli in questa situaizione di curve e comportamenti molto aggressivi facilitano l' apprendimento anche delle varie manovre 3d.

Le curve che invece si usano nello stazionario, hanno l' hovering al centro, perche' normalmente si modellano sia sopra che sotto il punto di hovering: semplificando, in una curva a 5 punti, con hovering nel punto 3, molto importanti ai fini di una linearizzazione del comportamento in stazionario saranno il punto 2 e il punto 4, il massimo del passo rimane pero' al punto 5.

Se vorremmo avere la stessa linearizzazione a con hovering a 3/4 di stick, ( quindi nei dintorni del punto 4), cruciali diventano i punti 3 e 5.....e proprio qui' sta l' inghippo, inquanto il punto 5 e' fisso normalmente quasi al massimo del passo....quindi o linearizzi, ma ti scordi tutto passo, o hai tutto passo ma poca linearizzazione.

Per F3C le cose sono ancora diverse e molto piu' complesse, inquanto usano curve passo e motore diverse anche tra figura e figura.
Ottima spiegazione, ma anche per un buon volato (mio parere personale)
meglio avere zero gradi al centro, avendo a disposizione piu' idle li si puo' impostare a piacimento,e ripeto di tutti gli idle e normal univoco lo zero al centro.
Io ci sono arrivato da solo e so di essere una schiappa.
Vedete voi poi cosa fare e' un concetto semplice e molto utile.
A me non piace il 3D ma ognuno vola come piu' gli piace.
 
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