13 giugno 10, 23:21 | #181 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-02-2008
| Citazione:
BRRRRRRRRRRRRRR schianto assicurato! Punto 1 a 0 Punto 2 almeno a 70% per avere coda ferma e pochissimi gradi per poter scendere... che a volte diventa impossibile con 2°... Comunque, 0 al centro, per chi si abitua dall'inizio, è la manna, tanto li arriverà se non abbandonerà prima... | |
13 giugno 10, 23:28 | #182 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ma non c'è peggior sordo che non vuol sentire ... chi vuole cogliere!? coglie certi concetti e li mette in pratica ... sai perché lo fa!? perché si è sforzato di capire e valuta sulle sue basi ... chi non vuole capire non ha basi per valutare ... ne si sforza di capire ... una sorta di ruota viziosa. quindi i dubbiosi restano !?... Dubbiosi . e mettono anche il giusto Sulla Croce. so che lo sai e ti domando: Sai come fa chi ottiene i risultati !? Poi magari Torniamo a riportare Contenuti . Grazie Ciao | |
13 giugno 10, 23:42 | #183 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Probabilmente io nella radio ci metto le curve di Pamela Hunderson al posto di quelle dovute ecc...ecc.... Io capisco benissimo quello che hai detto e che dici in continuazione, ho solo pareri diversi in merito. Il mio...ops i miei elicotteri volano che è un piacere eppure non essendo appassionato di 3D, qualche sfizio ogni tanto me lo tolgo....eppure non riesco a capire come i mie modelli riescano a volare e fare acro. Sarà opera dello spirito Santo . Cordiali saluti | |
13 giugno 10, 23:49 | #184 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ti domando Quindi : hai mai Provato stick del passo al centro ... Pale zero gradi! e tutto quello che segue ? Ciao | |
14 giugno 10, 00:37 | #185 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
L'ho provata ma prefersico una curva a v tipo 90 80 75 80 90 o 100 del gas e -7 o -8 di negativo e +10 di positivo e 3° o 4 ° al centro...più o meno quella del manuale. La curva del gas piatta la uso sull'idle 2 (come ti avevo detto in altro 3d l'avrei provata prima o poi) con curva passo lineare ma non mi piace avere zero gradi al centro. Come già detto in altro post, decollo con curva Normal, e poi se faccio qualche acro, Idle 1. Ti ricordo che ho trovato le Hyperion e le Haker, molto performanti, come se avessi un governor (lasciamo stare il fattto che le hyperion a te ricordano brutti cose ) però con quelle batterie e la curvettina in Idle1 volo che è un piacere...certo il motore originale del MT non è una ferrari ma fa il suo porco lavoro. Adesso chiedo a te se questo 3d è aperto a chi inizia o a chi è già "avanzato" come livello di pilotaggio con annessa acrobazia visto che ne stanno parlando in molti ormai. Comunque vedo che i puntini e le frasi a mo di telegrafo ti si sono stampate nel cervello. Forse sono io che scrivo da schifo?? Saluti e Buona notte a tutti Ultima modifica di laser02 : 14 giugno 10 alle ore 00:43 | |
14 giugno 10, 00:51 | #186 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-07-2006 Residenza: Genova
| Citazione:
Variazioni di 300 giri su una meccanica che sta girando al limite non sono cosi pochi, ma le variazioni sono di entità maggiore, molto dipende dal motore e il peso ODV, non in termini di Kv ma di watt, la potenza usata tra spingere un eli a tutto passo e usare 5° è molta, se hai sempre il 100% togliendo il passo il motore aumenta il regime e parecchio, ripeto dire quanto dipende dal motore. dici bene,i cambi di regime anche minimi sono uno stress per gyro, non a caso la curva tutto 100% è usata solo in 3D, poco soft e non è un caso se chi vola cosi usa solo i migliori gyro, trovandone anche i limiti. Per migliorare la resa del gyro è sicuramente meglio avere giri costanti, non ci sono dubbi, ma il punto è che con percentuali piatte ti allontani da quello. le strade per avere regimi costanti sono solo due: - si fa una curva, meglio se su 7 punti, mirata alle sezioni del passo usando gli strumenti adatti. -si usa un governor, ma il problema è che se non è buono i risultati sono pessimi. io altre non ne conosco. Una buona lipo ha una scarica lineare,che aiuta, ma questo non vuol dire che mantenga i giri costanti, il "rubinetto " lo controlli tu. P.S. in tutto questo non mi sogno nemmeno di dire che chi imposta tutto 100% in idle "sbaglia", anche perchè stiamo parlando di numeri uno del 3D ! Semplicemente è gente che quando vola dice, cosa voglio dall'eli? REATTIVITA, tutta la massima possibile a tutti i costi, tutto li. | |
14 giugno 10, 04:00 | #187 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Laser sei fuori Strada , non so in quale altro modo Dirtelo . Vola come meglio trovi confidenza con il mezzo che fai Volare. Questo chi telo nega !? se nel tuo modo ti trovi ok... non vengo io Certo a discutere di questo. Ma questo non è Club Per Pochi Eletti . Questo 3d è Aperto a Tutti . io l'ho aperto per imporre il Mio Modo Di Volare ... quindi più sono e più ... ottengo risultati . i miei modelli volano meglio se riesco ad Imporlo il più possibile di sospensione in sospensione ... Sospendo e Buona Notte. Ciao Ultima modifica di Capitan Harlock : 14 giugno 10 alle ore 04:07 | |
14 giugno 10, 04:30 | #188 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Questo è un ragionamento Che non fa Una Piega E non Ci scordiamo In ogni modo che una Curva Motore ci Aiuta si a Mantenere i giri costanti ... in Funzione del passo . Ma non c'è solo il passo ad influire come fattore resistivo , il ciclico dove lo mettiamo !? la coda !? Tutto dipende dall'utilizzo ,dal tipo di volato . il concetto dominante è : ottenere un settaggio che renda il volo di facile apprendimento ... con reazioni del Modello ,armoniose ,corrispondenti , sempre allo stesso modo. Volare con un modello mutevole ,con reazioni variabili ... rende la strada verso il bun pilotaggio impossibile . E meno Divertente . Lo sviluppo del volo ...qual si voglia volo , deve essere anticipato nella mente,la reazione deve essere Ben prevista, per poter Godere a pieno del volo. Gia da solo ...in concetto di stick passo al centro pale zero Gradi ,Aiuta Molto ... certo non basta ma un riferimento del genere a mio avviso è alla Base . Ciao Ultima modifica di Capitan Harlock : 14 giugno 10 alle ore 04:36 | |
14 giugno 10, 11:56 | #189 (permalink) Top | |
User | Citazione:
grazie mille | |
14 giugno 10, 13:27 | #190 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 15-04-2007 Residenza: biella
| Citazione:
saluti yuri | |
Bookmarks |
| |