13 giugno 10, 20:15 | #171 (permalink) Top |
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ma non si era detto che con curva piatta i giri sono pressocchè costanti con una buona lipo e le commutazioni fisse del regolatore?? ho detto pressocchè costanti, variazioni di 300 giri su una base di 3300 sono irrisorie e neanche avvertite a mio parere fare una V che funzioni bene deve tener conto dell'anticipo dei giri rotore sull' effettivo abbassamento di essi, è indubbio che prima i giri alzano e poi eventualmente si abbassano seppure in un'istante brevissimo, la consequenzialità è ineliminabile a meno di non fare un bell' integrale passo/gas su tutti i punti della curva ne consegue che di quei 5-7° gradi la coda vi si sposta io cercavo di capire come eliminare anche quello, quale metodo sia più consono a questo scopo se ho detto cavolate ditemelo pure, qui si sta cercando di capire in tutta serenità ad esempio non ritengo che con curva piatta il gyro debba lavorare di più, in quanto non ha variazioni (o anticipi) significativi del rotore, come detto 200-300 giri su 3300-3400 sono un'inezia tale da non disturbare il corretto lavoro della meccanica sia rotore che di coda p.s le mie considerazioni sono rivolte esclusivamente in merito ad un uso del modello con manovre a pieno collettivo e frequenti cambi di passo nel volato, nell'acro non hanno senso e una V ben fatta è ottima |
13 giugno 10, 20:53 | #173 (permalink) Top | |
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Una curva a V ti permette di utilizzare meglio la Lipo e la sua durata. Se hai una curva a v di questo tio 100-97-94-90-94-97-100 (aurora 7 punti) qui il cambio di giri e' molto basso. | |
13 giugno 10, 21:02 | #174 (permalink) Top |
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Marrrco, la messa a punto di un'eli RC deve in primis fare riferimento a basi teoriche logiche..poi è facoltà di ognuno di noi modificare a piacimento le curve motore/passo per far si che l'eli risponda ai nostri comandi come meglio ci aggrada... se vuoi fare un volato come hai scritto tu in p.s. e cioè a pieno collettivo e con frequenti cambi di passo (senza fare acro) è certo che una curva lineare al 100% non aiuta il tuo gyro a fare il suo lavoro... fai la prova del 9.. metti il governor e vedi come vole (bene) il tuo eli..poi disattivalo e cerca di impostare la curva motore in modo di ottenere lo stesso risultato.. |
13 giugno 10, 21:08 | #175 (permalink) Top | |
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