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Vecchio 13 giugno 10, 20:15   #171 (permalink)  Top
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L'avatar di maRRRco
 
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ma non si era detto che con curva piatta i giri sono pressocchè costanti con una buona lipo e le commutazioni fisse del regolatore??
ho detto pressocchè costanti, variazioni di 300 giri su una base di 3300 sono irrisorie e neanche avvertite a mio parere

fare una V che funzioni bene deve tener conto dell'anticipo dei giri rotore sull' effettivo abbassamento di essi, è indubbio che prima i giri alzano e poi eventualmente si abbassano seppure in un'istante brevissimo, la consequenzialità è ineliminabile a meno di non fare un bell' integrale passo/gas su tutti i punti della curva
ne consegue che di quei 5-7° gradi la coda vi si sposta

io cercavo di capire come eliminare anche quello, quale metodo sia più consono a questo scopo

se ho detto cavolate ditemelo pure, qui si sta cercando di capire in tutta serenità

ad esempio non ritengo che con curva piatta il gyro debba lavorare di più, in quanto non ha variazioni (o anticipi) significativi del rotore, come detto 200-300 giri su 3300-3400 sono un'inezia tale da non disturbare il corretto lavoro della meccanica sia rotore che di coda

p.s le mie considerazioni sono rivolte esclusivamente in merito ad un uso del modello con manovre a pieno collettivo e frequenti cambi di passo
nel volato, nell'acro non hanno senso e una V ben fatta è ottima
maRRRco non è collegato  
Vecchio 13 giugno 10, 20:44   #172 (permalink)  Top
luigifaberi
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Io la stessa cosa gliela sto ripetendo da due giorni, ma non mi ascolta.
Speriamo ascolti te.
Saluti,
Italo.
mi associo
 
Vecchio 13 giugno 10, 20:53   #173 (permalink)  Top
luigifaberi
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Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
ma non si era detto che con curva piatta i giri sono pressocchè costanti con una buona lipo e le commutazioni fisse del regolatore??
ho detto pressocchè costanti, variazioni di 300 giri su una base di 3300 sono irrisorie e neanche avvertite a mio parere

fare una V che funzioni bene deve tener conto dell'anticipo dei giri rotore sull' effettivo abbassamento di essi, è indubbio che prima i giri alzano e poi eventualmente si abbassano seppure in un'istante brevissimo, la consequenzialità è ineliminabile a meno di non fare un bell' integrale passo/gas su tutti i punti della curva
ne consegue che di quei 5-7° gradi la coda vi si sposta

io cercavo di capire come eliminare anche quello, quale metodo sia più consono a questo scopo

se ho detto cavolate ditemelo pure, qui si sta cercando di capire in tutta serenità

ad esempio non ritengo che con curva piatta il gyro debba lavorare di più, in quanto non ha variazioni (o anticipi) significativi del rotore, come detto 200-300 giri su 3300-3400 sono un'inezia tale da non disturbare il corretto lavoro della meccanica sia rotore che di coda

p.s le mie considerazioni sono rivolte esclusivamente in merito ad un uso del modello con manovre a pieno collettivo e frequenti cambi di passo
nel volato, nell'acro non hanno senso e una V ben fatta è ottima
Ciao secondo me la curva piatta e' solo un pagliativo quando ti serve piu' potenza e a questo punto sacrifichi completamente la durata della lipo.
Una curva a V ti permette di utilizzare meglio la Lipo e la sua durata.
Se hai una curva a v di questo tio 100-97-94-90-94-97-100 (aurora 7 punti)
qui il cambio di giri e' molto basso.
 
Vecchio 13 giugno 10, 21:02   #174 (permalink)  Top
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L'avatar di fxtone
 
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Marrrco, la messa a punto di un'eli RC deve in primis fare riferimento a basi teoriche logiche..poi è facoltà di ognuno di noi modificare a piacimento le curve motore/passo per far si che l'eli risponda ai nostri comandi come meglio ci aggrada...
se vuoi fare un volato come hai scritto tu in p.s. e cioè a pieno collettivo e con frequenti cambi di passo (senza fare acro) è certo che una curva lineare al 100% non aiuta il tuo gyro a fare il suo lavoro... fai la prova del 9.. metti il governor e vedi come vole (bene) il tuo eli..poi disattivalo e cerca di impostare la curva motore in modo di ottenere lo stesso risultato..
fxtone non è collegato  
Vecchio 13 giugno 10, 21:08   #175 (permalink)  Top
luigifaberi
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Originalmente inviato da fxtone Visualizza messaggio
Marrrco, la messa a punto di un'eli RC deve in primis fare riferimento a basi teoriche logiche..poi è facoltà di ognuno di noi modificare a piacimento le curve motore/passo per far si che l'eli risponda ai nostri comandi come meglio ci aggrada...
se vuoi fare un volato come hai scritto tu in p.s. e cioè a pieno collettivo e con frequenti cambi di passo (senza fare acro) è certo che una curva lineare al 100% non aiuta il tuo gyro a fare il suo lavoro... fai la prova del 9.. metti il governor e vedi come vole (bene) il tuo eli..poi disattivalo e cerca di impostare la curva motore in modo di ottenere lo stesso risultato..
Il governo ci vuole buono molto buono.
 
Vecchio 13 giugno 10, 21:18   #176 (permalink)  Top
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L'avatar di maRRRco
 
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proverò, grazie
siamo qui per questo
confrontarci e migliorarci
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Vecchio 13 giugno 10, 21:19   #177 (permalink)  Top
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L'avatar di miro972
 
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Originalmente inviato da luigifaberi Visualizza messaggio
Il governo ci vuole buono molto buono.
questo è poco ma sicuro... kontronik... CC... fligttech
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Vecchio 13 giugno 10, 21:39   #178 (permalink)  Top
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L'avatar di claudeaxe67
 
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Invia un messaggio via MSN a claudeaxe67
io volo senza governor.........
__________________
prossimamente Dji spero!!!!!!!!!!
claudeaxe67 non è collegato  
Vecchio 13 giugno 10, 21:52   #179 (permalink)  Top
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L'avatar di miro972
 
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Originalmente inviato da claudeaxe67 Visualizza messaggio
io volo senza governor.........
si parlava di curva piatta con o senza governor
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Vecchio 13 giugno 10, 22:05   #180 (permalink)  Top
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L'avatar di pala.lberto
 
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Residenza: roma tor vergata
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fenomeno

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Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Aspettavo te per capirlo!!..

Ribadisco che non sai quello che scrivi.
Tu sei elimodellista.......si si...oooh!!
Dovresti passare un po' di tempo all'accademia della Crusca (anzi Crvsca).


Saluti.
vai vai
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pala.lberto non è collegato  
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