Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 giugno 10, 21:39   #151 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da luigifaberi Visualizza messaggio
Purtroppo non condivido cio' che scrivete.
Io stick al centro zero gradi ci sono arrivato da solo senza nessuno che me lo imponeva o me lo cercava di far capire.
Quindi se vi risulta difficile da capire non utilizzatelo e nessuno vi imporra nulla.
Come gia' detto ognuno vola come piu' gli aggrada.
Secondo me questo club come tanti altri cerca di condividere opinioni di persone che usano le stesse impostazioni, per vedere migliorarsi e correggersi.
Non persone che criticano e basta per principio.
O che voglioni imporre il proprio modo di volare.
Ovviamente questo e' il mio pensiero.
Buona serata a tutti
Luigi
E seconte te io impongo il mio modo di pilotare o di impostare le curve???
Ho solo detto la mia come tu hai detto la tua e tanti altri in questo forum.
C'è libertà di espressione e di parola.

Se uso la faccina è perchè la metto sul tranquillo o sull'amichevole!!!!
Se dico "dai Capitano fai il bravo ne!" cosa sono uno che vuole imporre il proprio modus operandi???
Se dico la mia è perchè o la penso uguale o la penso diversamente ma mica lo voglio imporre.

Ovviamente questo e' il mio pensiero.

Comunque se volete tolgo il disturbo.

Cordiali saluti
Enrico

Ultima modifica di laser02 : 11 giugno 10 alle ore 21:42
laser02 non è collegato  
Vecchio 11 giugno 10, 21:43   #152 (permalink)  Top
luigifaberi
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
E seconte te io impongo il mio modo di pilotare o di impostare le curve???
Ho solo detto la mia come tu hai detto la tua e tanti altri in questo forum.
C'è libertà di espressione e di parola.

Se uso la faccina è perchè la metto sul tranquillo o sull'amichevole???
Se dico "dai Capitano fai il bravo ne!" cosa sono uno che vuole imporre il proprio modus operandi???
Se dico la mia è perchè o la penso uguale o la penso diversamente ma mica lo voglio imporre.

Ovviamente questo e' il mio pensiero.

Comunque se volete tolgo il disturbo.

Cordiali saluti
Enrico
Per me no assolutamente, volevo solo rientrare nel seminato non volevo polemizzare per nessun motivo.
Spero che accetterai le mie scuse.
 
Vecchio 11 giugno 10, 22:04   #153 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da luigifaberi Visualizza messaggio
Per me no assolutamente, volevo solo rientrare nel seminato non volevo polemizzare per nessun motivo.
Spero che accetterai le mie scuse.
Guarda che nel seminato ci siamo sempre rimasti c'è solo stato uno scambio di vedute, niente di cui scusarsi.

Saluti
laser02 non è collegato  
Vecchio 11 giugno 10, 22:39   #154 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
E seconte te io impongo il mio modo di pilotare o di impostare le curve???
Ho solo detto la mia come tu hai detto la tua e tanti altri in questo forum.
C'è libertà di espressione e di parola.

Se uso la faccina è perchè la metto sul tranquillo o sull'amichevole!!!!
Se dico "dai Capitano fai il bravo ne!" cosa sono uno che vuole imporre il proprio modus operandi???
Se dico la mia è perchè o la penso uguale o la penso diversamente ma mica lo voglio imporre.

Ovviamente questo e' il mio pensiero.

Comunque se volete tolgo il disturbo.

Cordiali saluti
Enrico
io personalmente NON voglio che tu tolga alcun disturbo, né ancor meno che tu pensi di poterlo fare
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato  
Vecchio 11 giugno 10, 22:46   #155 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Secondo me questo club come tanti altri cerca di condividere opinioni di persone che usano le stesse impostazioni, per vedere migliorarsi e correggersi.
Non persone che criticano e basta per principio.
O che voglioni imporre il proprio modo di volare.

non sono abituato a prendere le parti di nessuno, perché ritengo che alcuno, se non più infante (in fasce) ne abbia bisogno (e cmq io tendenzialmente forse avrei già insegnato anche all'infante a far da solo), ma la chiave di lettura che io ho "respirato" dal primo fino all'ultimo post del Capitano è di "proposta" alternativa e "coerente" con un certo modo di volare un elimodello, sulla base di considerazioni personali ma anche "obiettive" e concrete, aderenti alle caratteristiche elettro-meccaniche dei nostri elicotteri, al pari di quelle (considerazioni) diametralmente opposte e mai censurate dal Capitano stesso
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato  
Vecchio 12 giugno 10, 01:07   #156 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno30
 
Data registr.: 22-07-2006
Residenza: Genova
Messaggi: 1.017
Leggendo gli ultimi commenti pensavo ad una cosa, vorrei confrontarmi su di una riflessione:
L'elicottero è una macchina difficile da impare a gestire, questo è risaputo e fin qui non ci piove, credo che molti principianti si complicano la vita ulteriormente mettendo settaggi senza ne capo ne coda come direbbe il capitano.
Se spulcio il forum trovo una valanga di consigli di settare una curva normal -2/+10 per principianti, alcuni (anzi molti) addirittura 0° al punto 1 (ORRORE)/+10, abbinati ad una curva motore 0%/25%/50%/75%/100% che fa ridere.
Uno perchè come abbiamo gia discusso le percentuali non vogliono dire nulla, 2 perchè il motori BL non hanno assolutamente questo tipo di linearità.
Il risultato che si ottiene settando una curva cosi, e lo dico " a spanne", è quello di avere un regime tendenzialmente debole sotto l'hovering, se ho pochi giri l'eli sarà immancabilmente instabile ed in questo caso lo diventa proprio in un momento delicato.
Secondo, il vento non è alleato dell'elimodellista e complica le cose, iniziando ad avere un rotore sempre a regime si comprende quanto il rotore si comporta anche da ala, oltre che da elica e -2° diventano importanti per controllare l'eli nel vento, ma al punto 2 in normal ! al punto uno l'eli è già atterrato. Morale, si fa un gran parlare di modelli che possono volare bene se c'è vento ed è vero per carità, ma l'eli dev'essere anche settato come si deve o nemmeno un classe 90 va bene.
Terzo, si parlava di autorotazione, cominciamo a dire che è tra le manovre più difficili, servono tre cose per farla:
-gestire il passo per tenere il rotore in regime, sfruttando la colonna d'aria durante la discesa.
-mantenere l'eli stabilizzato
-scegliere il momento giusto per frenare dando il passo: corti è crash, lunghi è crash.
Ora è sul punto due che mi voglio concentrare, tenere stabile il modello, quando scende senza la trazione del motore, il rotore che sto facendo avvitare nell'aria, comincia a planare, tornando al concetto che il rotore si comporta a suo modo da ala e che non essendo stabilizzata mi manda fuori assetto, non posso dargli più negativo del dovuto per aumentare la velocità di discesa perchè contrariamente ad un elicottero vero 1/1 questi rotori non hanno molta inerzia, se do troppo negativo lo fermo, ecco allora che aver imparato con un eli settato per avere regime costante e negativo in situazioni ventose mi rende più familiare la situazione e mi viene incontro a gestire l'assetto.

Conclussioni: io scrivo quello che ho potuto osservare facendo elimodellismo, non voglio per nulla imporre il mio modo di vedere le cose come verità assolute, anzi vengo sul forum per confrontarmi con opinioni differenti, però le cose che scrivo cerco di motivarle come ora, probabilmente i miei post sono di una noia mortale, ma mi piacerebbe che chi dice "zero gradi al centro è sbagliato", " non è un approccio corretto", ecc. Mi spiega il perchè con delle motivazioni sensate, magari imparo qualcosa di nuovo

Ultima modifica di veleno30 : 12 giugno 10 alle ore 01:14
veleno30 non è collegato  
Vecchio 12 giugno 10, 01:18   #157 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Lo sottolineo per essere ancor più chiaro ... non Voglio Fuori nessuno ... ne tanto meno mi è Entrato nell'anticamera del cervello ... di Imporre cose a chi sa chi ... ma siamo Fuori di testa !?

Ma cerco una via costruttiva quando scrivo ...in altri modi con tutto il rispetto ... se qui non è possibile mi dedico ad Altro ... ho steso valanghe di parole ma Pochi sembrano aver colto ... il mio modo di scrivere risulta duro e Prepotente ... mi spiace questo si mi spiace e non poco ... ma se si portano dei ragionamenti ... si discute su quelli ragionando ... non dicendo Farfallate .

Tanto che si parla di Autorotazione e del Motivo perché ho aperto Un club Stick del passo al centro Zero Gradi alle pale ... se cercate il motivo perché l'ho aperto leggete tutte le pagine dietro ... e se aprite Non molto la visione a quello che leggete ... Magari capirete il senso di quello che mi sforzo di dire ... e il senso che ha l'apertura di un 3d del genere ...


Tornando alla Bene Detta AutoRotazione Dico la mia ...

In molte manovre l'azione degli stick deve essere anticipata alla reazioni del Modello ... in molte manovre ... l'azione del pilota ... è frutto di molta confidenza con il mezzo ... Una di queste e Proprio l'autorotazione ...

sentite cosa comporta avere lo stick al centro passo zero anche in questa manovra ...
per non scrivere sempre le stesse cose leggete queste due pagine ... e se avete una visione diversa dai fatti magari ... sempre pronto ad intervenire ... ma facciamo lo sforzo di capire ... Grazie
1 ) Autorotazione
Autorotazione2 per esser ancor più chiari

ora segue che non mi posso permettere la reazione del modello i certe manovre ... il passo zero lo devo avere ... sapendo che se centro lo stick del passo al centro della sua corsa cell'ho ... deve essere anticipato ... azione anticipata .. perché si ha coscienza delle dinamiche in gioco ... e non solo in questa manovra torna .
torna in tutte le manovre di Stallo ... Torna in tutte le manovre ... dove il passo zero deve essere un comando ... impostato ... anticipato ... prima della reazione ... si pilota di anticipo .
Quindi Centrare uno stick... lo permette

il mio inseguire i limiti del mezzo ... mi porta a ragionare in questo modo ...

se avete una logica diversa su cui Discutere ...!?
ok! io ancora l'aspetto

Ciao
__________________
I Miei Video su YouTube

Ultima modifica di Capitan Harlock : 12 giugno 10 alle ore 01:24
Capitan Harlock non è collegato  
Vecchio 12 giugno 10, 02:05   #158 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Ciao Capitano,
Il fatto che tu posti una foto di uno scimp, spero sia una goliardata altrimenti fai pensare che chi non la pensa come te è un ........quindi fuori dal club???!!!
bè si certo che si goliardata...è Posto una foto di un espressione Dubbiosa ... Laser quello è un Gorilla Dubbioso ... se scrivi su Google "dubbioso" e cerchi per immagini è uno tra i primi che esce


Come questa !


e ti giuro che leggendo ... avvolte mi capita di fare certe facce

ragioniamoci sulle cose ...! non facciamo Braccio di ferro !
se si valuta una ragione ... con che la vuoi discutere !? se non si portano ragioni diverse !? Con i Partiti Presi !?

A Presto


Ciao
__________________
I Miei Video su YouTube

Ultima modifica di Capitan Harlock : 12 giugno 10 alle ore 02:13
Capitan Harlock non è collegato  
Vecchio 12 giugno 10, 08:40   #159 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Questo tipo oltre a essere dubbioso è anche cieco

Continuerò a seguire il 3d.
Per il Capitano,
amichevolmente, dovresti scrivere di più con la testa che con il cuore.
La tua preparazione non la mette in dubbio nessuno ma a volte faccio fatica a capire quello che posti.
Lascia le licenze poetiche ad altri, idem le frasi telegrafiche delimitate da raffiche di puntini.
Scrivere a getto non sempre da buoni risultati.
E vedrai che ci saranno molti dubbiosi in meno in giro per il forum.

Cordialmente
Enrico
laser02 non è collegato  
Vecchio 12 giugno 10, 17:33   #160 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pala.lberto
 
Data registr.: 03-06-2006
Residenza: roma tor vergata
Messaggi: 1.057
parere

io ho un parere.
chi vola con passo a 0 +10 è un ex aereomodellista che vuole dall'elicottero quello che gli dava l'aereo(volo tranquillo e lineare,qualche lup ecc ecc)
l'elimodellista è un'altra cosa!!!!
questo è il mio parere e credo di molti altri elimodellisti.......
__________________
pala.lberto non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Quanti gradi di passo con lo stick al centro? uniko77 Elimodellismo Principianti 13 23 febbraio 09 22:36
0s 50 gradi di passo gianmaria76 Elimodellismo Acrobazia 16 24 gennaio 09 17:51
Esky CP2 - Aumento Manuale del passo - Pale Asimmetriche AlexxZeta Elimodellismo Motore Elettrico 11 23 luglio 07 10:54
!!!inaugurazione Nuovo Club E Centro!!!! 01/07/2007 Alerc Motoscafi con Motore Elettrico 0 17 maggio 07 20:40
server per dare gradi alle pale stelvio Elimodellismo Principianti 6 03 aprile 06 16:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002