11 giugno 10, 21:39 | #151 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Ho solo detto la mia come tu hai detto la tua e tanti altri in questo forum. C'è libertà di espressione e di parola. Se uso la faccina è perchè la metto sul tranquillo o sull'amichevole!!!! Se dico "dai Capitano fai il bravo ne!" cosa sono uno che vuole imporre il proprio modus operandi??? Se dico la mia è perchè o la penso uguale o la penso diversamente ma mica lo voglio imporre. Ovviamente questo e' il mio pensiero. Comunque se volete tolgo il disturbo. Cordiali saluti Enrico Ultima modifica di laser02 : 11 giugno 10 alle ore 21:42 | |
11 giugno 10, 21:43 | #152 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
Spero che accetterai le mie scuse. | |
11 giugno 10, 22:04 | #153 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Saluti | |
11 giugno 10, 22:39 | #154 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
11 giugno 10, 22:46 | #155 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Secondo me questo club come tanti altri cerca di condividere opinioni di persone che usano le stesse impostazioni, per vedere migliorarsi e correggersi. Non persone che criticano e basta per principio. O che voglioni imporre il proprio modo di volare. non sono abituato a prendere le parti di nessuno, perché ritengo che alcuno, se non più infante (in fasce) ne abbia bisogno (e cmq io tendenzialmente forse avrei già insegnato anche all'infante a far da solo), ma la chiave di lettura che io ho "respirato" dal primo fino all'ultimo post del Capitano è di "proposta" alternativa e "coerente" con un certo modo di volare un elimodello, sulla base di considerazioni personali ma anche "obiettive" e concrete, aderenti alle caratteristiche elettro-meccaniche dei nostri elicotteri, al pari di quelle (considerazioni) diametralmente opposte e mai censurate dal Capitano stesso
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12 giugno 10, 01:07 | #156 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-07-2006 Residenza: Genova
Messaggi: 1.017
|
Leggendo gli ultimi commenti pensavo ad una cosa, vorrei confrontarmi su di una riflessione: L'elicottero è una macchina difficile da impare a gestire, questo è risaputo e fin qui non ci piove, credo che molti principianti si complicano la vita ulteriormente mettendo settaggi senza ne capo ne coda come direbbe il capitano. Se spulcio il forum trovo una valanga di consigli di settare una curva normal -2/+10 per principianti, alcuni (anzi molti) addirittura 0° al punto 1 (ORRORE)/+10, abbinati ad una curva motore 0%/25%/50%/75%/100% che fa ridere. Uno perchè come abbiamo gia discusso le percentuali non vogliono dire nulla, 2 perchè il motori BL non hanno assolutamente questo tipo di linearità. Il risultato che si ottiene settando una curva cosi, e lo dico " a spanne", è quello di avere un regime tendenzialmente debole sotto l'hovering, se ho pochi giri l'eli sarà immancabilmente instabile ed in questo caso lo diventa proprio in un momento delicato. Secondo, il vento non è alleato dell'elimodellista e complica le cose, iniziando ad avere un rotore sempre a regime si comprende quanto il rotore si comporta anche da ala, oltre che da elica e -2° diventano importanti per controllare l'eli nel vento, ma al punto 2 in normal ! al punto uno l'eli è già atterrato. Morale, si fa un gran parlare di modelli che possono volare bene se c'è vento ed è vero per carità, ma l'eli dev'essere anche settato come si deve o nemmeno un classe 90 va bene. Terzo, si parlava di autorotazione, cominciamo a dire che è tra le manovre più difficili, servono tre cose per farla: -gestire il passo per tenere il rotore in regime, sfruttando la colonna d'aria durante la discesa. -mantenere l'eli stabilizzato -scegliere il momento giusto per frenare dando il passo: corti è crash, lunghi è crash. Ora è sul punto due che mi voglio concentrare, tenere stabile il modello, quando scende senza la trazione del motore, il rotore che sto facendo avvitare nell'aria, comincia a planare, tornando al concetto che il rotore si comporta a suo modo da ala e che non essendo stabilizzata mi manda fuori assetto, non posso dargli più negativo del dovuto per aumentare la velocità di discesa perchè contrariamente ad un elicottero vero 1/1 questi rotori non hanno molta inerzia, se do troppo negativo lo fermo, ecco allora che aver imparato con un eli settato per avere regime costante e negativo in situazioni ventose mi rende più familiare la situazione e mi viene incontro a gestire l'assetto. Conclussioni: io scrivo quello che ho potuto osservare facendo elimodellismo, non voglio per nulla imporre il mio modo di vedere le cose come verità assolute, anzi vengo sul forum per confrontarmi con opinioni differenti, però le cose che scrivo cerco di motivarle come ora, probabilmente i miei post sono di una noia mortale, ma mi piacerebbe che chi dice "zero gradi al centro è sbagliato", " non è un approccio corretto", ecc. Mi spiega il perchè con delle motivazioni sensate, magari imparo qualcosa di nuovo Ultima modifica di veleno30 : 12 giugno 10 alle ore 01:14 |
12 giugno 10, 01:18 | #157 (permalink) Top |
User |
Lo sottolineo per essere ancor più chiaro ... non Voglio Fuori nessuno ... ne tanto meno mi è Entrato nell'anticamera del cervello ... di Imporre cose a chi sa chi ... ma siamo Fuori di testa !? Ma cerco una via costruttiva quando scrivo ...in altri modi con tutto il rispetto ... se qui non è possibile mi dedico ad Altro ... ho steso valanghe di parole ma Pochi sembrano aver colto ... il mio modo di scrivere risulta duro e Prepotente ... mi spiace questo si mi spiace e non poco ... ma se si portano dei ragionamenti ... si discute su quelli ragionando ... non dicendo Farfallate . Tanto che si parla di Autorotazione e del Motivo perché ho aperto Un club Stick del passo al centro Zero Gradi alle pale ... se cercate il motivo perché l'ho aperto leggete tutte le pagine dietro ... e se aprite Non molto la visione a quello che leggete ... Magari capirete il senso di quello che mi sforzo di dire ... e il senso che ha l'apertura di un 3d del genere ... Tornando alla Bene Detta AutoRotazione Dico la mia ... In molte manovre l'azione degli stick deve essere anticipata alla reazioni del Modello ... in molte manovre ... l'azione del pilota ... è frutto di molta confidenza con il mezzo ... Una di queste e Proprio l'autorotazione ... sentite cosa comporta avere lo stick al centro passo zero anche in questa manovra ... per non scrivere sempre le stesse cose leggete queste due pagine ... e se avete una visione diversa dai fatti magari ... sempre pronto ad intervenire ... ma facciamo lo sforzo di capire ... Grazie 1 ) Autorotazione Autorotazione2 per esser ancor più chiari ora segue che non mi posso permettere la reazione del modello i certe manovre ... il passo zero lo devo avere ... sapendo che se centro lo stick del passo al centro della sua corsa cell'ho ... deve essere anticipato ... azione anticipata .. perché si ha coscienza delle dinamiche in gioco ... e non solo in questa manovra torna . torna in tutte le manovre di Stallo ... Torna in tutte le manovre ... dove il passo zero deve essere un comando ... impostato ... anticipato ... prima della reazione ... si pilota di anticipo . Quindi Centrare uno stick... lo permette il mio inseguire i limiti del mezzo ... mi porta a ragionare in questo modo ... se avete una logica diversa su cui Discutere ...!? ok! io ancora l'aspetto Ciao Ultima modifica di Capitan Harlock : 12 giugno 10 alle ore 01:24 |
12 giugno 10, 02:05 | #158 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Come questa ! e ti giuro che leggendo ... avvolte mi capita di fare certe facce ragioniamoci sulle cose ...! non facciamo Braccio di ferro ! se si valuta una ragione ... con che la vuoi discutere !? se non si portano ragioni diverse !? Con i Partiti Presi !? A Presto Ciao Ultima modifica di Capitan Harlock : 12 giugno 10 alle ore 02:13 | |
12 giugno 10, 08:40 | #159 (permalink) Top |
UserPlus |
Questo tipo oltre a essere dubbioso è anche cieco Continuerò a seguire il 3d. Per il Capitano, amichevolmente, dovresti scrivere di più con la testa che con il cuore. La tua preparazione non la mette in dubbio nessuno ma a volte faccio fatica a capire quello che posti. Lascia le licenze poetiche ad altri, idem le frasi telegrafiche delimitate da raffiche di puntini. Scrivere a getto non sempre da buoni risultati. E vedrai che ci saranno molti dubbiosi in meno in giro per il forum. Cordialmente Enrico |
12 giugno 10, 17:33 | #160 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-06-2006 Residenza: roma tor vergata
Messaggi: 1.057
| parere
io ho un parere. chi vola con passo a 0 +10 è un ex aereomodellista che vuole dall'elicottero quello che gli dava l'aereo(volo tranquillo e lineare,qualche lup ecc ecc) l'elimodellista è un'altra cosa!!!! questo è il mio parere e credo di molti altri elimodellisti.......
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