Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 giugno 10, 19:49   #141 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-12-2008
Residenza: over
Messaggi: 112
l'importante è avere sempre del negativo perche cosi le pale durante la discesa dell'ely a motore spento continuano a girare immagazzinando energia cinetica da sfruttare per poi rallentare l'ely e atterrare.
millenium non è collegato  
Vecchio 11 giugno 10, 20:28   #142 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno30
 
Data registr.: 22-07-2006
Residenza: Genova
Messaggi: 1.017
Citazione:
Originalmente inviato da millenium Visualizza messaggio
ciao

non voglio far polemica con Veleno; lui dice facciamo l'autorotazione e basta,
ma avate mai provato a fare l'autorotazione con 0° di passo?
da quello che ho letto c'è qualcuno che vola in normal con al minimo 0°, quando per un autorotazione un po' di negativo ci vuole.
nemmeno io voglio fare nessuna polemica, guarda che gli 0° li mettiamo a centro stick, sotto metti tutto il negativo che vuoi, avere lo zero al centro aiuta proprio a fare un' ipotetica autorotazione "vera" ovvero in emergenza
veleno30 non è collegato  
Vecchio 11 giugno 10, 20:32   #143 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ElNonino
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Tre Ville (Preore)
Messaggi: 3.605
Invia un messaggio via MSN a ElNonino
Citazione:
Originalmente inviato da millenium Visualizza messaggio
l'importante è avere sempre del negativo perche cosi le pale durante la discesa dell'ely a motore spento continuano a girare immagazzinando energia cinetica da sfruttare per poi rallentare l'ely e atterrare.
Non ne sono assolutamente certo ma credo che gli eli veri non abbiano possibilità di avere passo negativo e l' autorotazione la fanno eccome, credo per esperienza diretta che 1° o 2° ed assetto giusto siano sufficienti per tenere i giri rotore necessari; ti dico di più sull R22 1:1 in autorotazione devi spesso tirare il collettivo per rallentare il rotore ed evitare di mandarlo fuorigiri.

__________________
Peace & Love
Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)
ElNonino non è collegato  
Vecchio 11 giugno 10, 20:36   #144 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Dipende anche dal profilo delle pale, dall'inclinazione che si da al mezzo e dal fatto di non scaricare tutta l'energia subito.....modellisticamente parlando.
Saluti
laser02 non è collegato  
Vecchio 11 giugno 10, 20:50   #145 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Quindi?
Adesso non esageriamo Capitano, vedo le reazioni del modello e capisco dove ho portato lo stick del passo..

(come di ci tu: avendola fra le Mani tanto tempo Praticamente è come vederla )...penso che dopo un po' di esperienza venga facile a tutti.

Dai fai il bravo ne!
non si tratta di far polemica laser ... qui si sta riempendo di nuovo il 3D di Commenti che non hanno ne capo ne coda ...

e la cosa mi fa Capire che è inutile ... che tutto è inutile ...non si riesce a percorrere Una Via costruttiva ... arriva subito la valanga di commenti ... polverone che non portano nessuno da nessuna parte ...

io intendevo dire che Portare il Passo a Zero ... quindi Portare lo stick al centro della sua Corsa ... nelle Manovre dove il passo Zero è richiesto ... e decisamente diverso ... dal andarlo a trovare ... i funzioni delle reazioni del Modello !!

Credevo di essere stato Chiaro ...

Spero che ora lo sono stato



Ciao
__________________
I Miei Video su YouTube

Ultima modifica di Capitan Harlock : 11 giugno 10 alle ore 20:57
Capitan Harlock non è collegato  
Vecchio 11 giugno 10, 20:59   #146 (permalink)  Top
Super751
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
io intendevo dire che Portare il Passo a Zero ... quindi Portare lo stick al centro della sua Corsa ... nelle Manovre dove il passo Zero è richiesto ... e decisamente diverso ... dal andarlo a trovare ... i funzioni delle reazioni del Modello !!

Credevo di essere stato Chiaro ...

Spero che ora lo sono stato
Sarà.
Non me ne volere, ma io non ci ho capito un bel niente invece.
Non solo, non capisco in generale il senso di tutto il Thread.
Qualcuno me lo spiega ?
Saluti,
Italo.
 
Vecchio 11 giugno 10, 21:08   #147 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
no si tratta di far polemica laser ... qui si sta riempendo di nuovo il 3D di Commenti che non hanno ne capo ne coda ...

e la cosa mi fa Capire che è inutile ... che tutto è inutile ...non si riesce a percorrere Una Via costruttiva ... arriva subito la valanga di commenti ... polverone che non portano nessuno da nessuna parte ...

io intendevo dire che Portare il Passo a Zero ... quindi Portare lo stick al centro della sua Corsa ... nelle Manovre dove il passo Zero è richiesto ... e decisamente diverso ... dal andarlo a trovare ... i funzioni delle reazioni del Modello !!

Credevo di essere stato Chiaro ...

Spero che ora lo sono stato

Ciao
Ciao Capitano,
mica ho fatto polemica altrimenti la faccina che rideva te la scordavi....
Come dici tu si ha un riscontro di posizione dello stick, migliore (passo zero°) quando si "sente" con i pollici o con le dita ...metodo pinch ...che si arriva al centro con lo stick ma non è una regola fissa....a mio avviso.
Il fatto che tu posti una foto di uno scimp, spero sia una goliardata altrimenti fai pensare che chi non la pensa come te è un ........quindi fuori dal club???!!!

Comunque nel caso non fossi stato chiaro io, ripeto che per l'esperienza acquisita capisco le reazioni del mio modello indipendetemente dal fatto di avere zero gradi al centro, di volare in Normal con la tanto bistrattata curva del manuale (ritoccata se necessario) o in IDLE 1 on in IDLE 2.

Poi non penso di essere l'unico a scrivere certe cose.
La prossima volta se proprio vuoi quando apri un 3d ....aggiungi "astenersi perditemtpo" così parli solo tu e chi la pensa così!

Cordiali saluti.
laser02 non è collegato  
Vecchio 11 giugno 10, 21:26   #148 (permalink)  Top
luigifaberi
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Ciao Capitano,
mica ho fatto polemica altrimenti la faccina che rideva te la scordavi....
Come dici tu si ha un riscontro di posizione dello stick, migliore (passo zero°) quando si "sente" con i pollici o con le dita ...metodo pinch ...che si arriva al centro con lo stick ma non è una regola fissa....a mio avviso.
Il fatto che tu posti una foto di uno scimp, spero sia una goliardata altrimenti fai pensare che chi non la pensa come te è un ........quindi fuori dal club???!!!

Comunque nel caso non fossi stato chiaro io, ripeto che per l'esperienza acquisita capisco le reazioni del mio modello indipendetemente dal fatto di avere zero gradi al centro, di volare in Normal con la tanto bistrattata curva del manuale (ritoccata se necessario) o in IDLE 1 on in IDLE 2.

Poi non penso di essere l'unico a scrivere certe cose.
La prossima volta se proprio vuoi quando apri un 3d ....aggiungi "astenersi perditemtpo" così parli solo tu e chi la pensa così!

Cordiali saluti.
Purtroppo non condivido cio' che scrivete.
Io stick al centro zero gradi ci sono arrivato da solo senza nessuno che me lo imponeva o me lo cercava di far capire.
Quindi se vi risulta difficile da capire non utilizzatelo e nessuno vi imporra nulla.
Come gia' detto ognuno vola come piu' gli aggrada.
Secondo me questo club come tanti altri cerca di condividere opinioni di persone che usano le stesse impostazioni, per vedere migliorarsi e correggersi.
Non persone che criticano e basta per principio.
O che voglioni imporre il proprio modo di volare.
Ovviamente questo e' il mio pensiero.
Buona serata a tutti
Luigi
 
Vecchio 11 giugno 10, 21:30   #149 (permalink)  Top
Super751
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da luigifaberi Visualizza messaggio
Purtroppo non condivido cio' che scrivete.
Io stick al centro zero gradi ci sono arrivato da solo senza nessuno che me lo imponeva o me lo cercava di far capire.
Quindi se vi risulta difficile da capire non utilizzatelo e nessuno vi imporra nulla.
Come gia' detto ognuno vola come piu' gli aggrada.
Secondo me questo club come tanti altri cerca di condividere opinioni di persone che usano le stesse impostazioni, per vedere migliorarsi e correggersi.
Non persone che criticano e basta per principio.
O che voglioni imporre il proprio modo di volare.
Ovviamente questo e' il mio pensiero.
Buona serata a tutti
Luigi
Tutto giusto e ti condivido.
Tranne però leggendo il Messaggio di apertura, il primo
LEggendolo, mi sembra di capire che Harlock voglia imporlo.
Forse mi sbaglio
saluti,
Italo.
 
Vecchio 11 giugno 10, 21:36   #150 (permalink)  Top
luigifaberi
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Super751 Visualizza messaggio
Tutto giusto e ti condivido.
Tranne però leggendo il Messaggio di apertura, il primo
LEggendolo, mi sembra di capire che Harlock voglia imporlo.
Forse mi sbaglio
saluti,
Italo.
Si forse e' il suo modo di scrivere che comunque si presta.
E' molto mirato e convinto in cio' che scrive.
Ma nello stesso tempo e' anche molto chiaro nelle spiegazioni.
Sicuramente si sente che sa cio' che scrive e lo fa notare.
Per me con tutti i sui difetti e i miei ovviamente lo stimo molto.
Mi piace quando da spiegazioni anche se spesso esagera nel modo di rispondere.
 
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Quanti gradi di passo con lo stick al centro? uniko77 Elimodellismo Principianti 13 23 febbraio 09 22:36
0s 50 gradi di passo gianmaria76 Elimodellismo Acrobazia 16 24 gennaio 09 17:51
Esky CP2 - Aumento Manuale del passo - Pale Asimmetriche AlexxZeta Elimodellismo Motore Elettrico 11 23 luglio 07 10:54
!!!inaugurazione Nuovo Club E Centro!!!! 01/07/2007 Alerc Motoscafi con Motore Elettrico 0 17 maggio 07 20:40
server per dare gradi alle pale stelvio Elimodellismo Principianti 6 03 aprile 06 16:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002