Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 giugno 10, 19:43   #121 (permalink)  Top
luigifaberi
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
In altre parole, se l'impianto non mi consente il regime che voglio impostare, posso decidere per un motore con più KV o batterie con una cella in in più ( tensione maggiore) ed un motore con meno kv, cosa cambia? la resa... torno ai grafici, se io uso un motore con pochi (relativamente) kv e tanti volt, mi sposto su di una parte alta del grafico dove i BL hanno una resa (rapporto potenza erogata/ampere consumati) migliore, fermo restando che posso ottenere il mio regime senza cambiare batterie e usando un motore con più Kv, perdero un pò di autonomia usando più ampere.

e questo combacia con quello che dice il Capitano: alla fine, il cuore è la LiPo...
E si e' lei che decide.
La puoi vuotare prima spremendola o la ottimizzi e ottieni i giri e tempo che ti servono.
 
Vecchio 10 giugno 10, 20:40   #122 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alino74
 
Data registr.: 30-03-2010
Residenza: Palermo e dintorni
Messaggi: 1.302
Citazione:
Originalmente inviato da luigifaberi Visualizza messaggio
E' molto logigo avere lo zero al centro perche' la proporzione dello stick in volo e' sempre la stessa.
Si vola solo con la meta dello stick superiore in qualsiasi idle ti trovi e anche in normal.
Mi prendo la tua frase conclusiva.
Alla fine però ognuno è melgio ke voli nel modo in cui si sente più sicuro.

Dopo il decollo in condizione normal come dici tu alzerai l'eli al punto 4 e a parte brevi momenti riporteai lo stick giù solo al landing. Cosi facendo volerai per il 90% del tempo con lo stick dal punto 4 in su e quindi non utilizzerai 3/5 di stick. Che spreco e che peccato. Forse colpa dei pollici pigri. Rileggi attentamente e fai le giuste considerazioni su ciò che ho scritto prima.
A volte so che la scelta più facile è continuare a guardare sempre nella stessa direzione, ma non sempre è la scelta giusta.

Ciao, Ale
Alino74 non è collegato  
Vecchio 10 giugno 10, 20:45   #123 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alino74
 
Data registr.: 30-03-2010
Residenza: Palermo e dintorni
Messaggi: 1.302
Citazione:
Originalmente inviato da luigifaberi Visualizza messaggio
E' molto logigo avere lo zero al centro perche' la proporzione dello stick in volo e' sempre la stessa.
Si vola solo con la meta dello stick superiore in qualsiasi idle ti trovi e anche in normal.
Mi prendo la tua frase conclusiva.
Alla fine però ognuno è melgio ke voli nel modo in cui si sente più sicuro.
In Idle 1 lo tiro giù e come lo stick sia nei looping che nelle discese veloci.
In normal come scrivevo prima meglio non volare, va usato solo per l'hovering da principanti.

Ciao, Ale
Alino74 non è collegato  
Vecchio 10 giugno 10, 20:48   #124 (permalink)  Top
luigifaberi
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Alino74 Visualizza messaggio
Dopo il decollo in condizione normal come dici tu alzerai l'eli al punto 4 e a parte brevi momenti riporteai lo stick giù solo al landing. Cosi facendo volerai per il 90% del tempo con lo stick dal punto 4 in su e quindi non utilizzerai 3/5 di stick. Che spreco e che peccato. Forse colpa dei pollici pigri. Rileggi attentamente e fai le giuste considerazioni su ciò che ho scritto prima.
A volte so che la scelta più facile è continuare a guardare sempre nella stessa direzione, ma non sempre è la scelta giusta.

Ciao, Ale
Secondo me ognuno ha il suo punto di vista in ogni situazione.
E non scrivo mai che volo stick al centro zero gradi di passo in altri post.
Non voglio influenzare nessuno, ma qui in questo post si parla proprio di questo.
E quindi esprimo un mio modo di volare e di poter avere questa padronanza.
E non ci rinuncio perche' 3/5 del mio stick non lo uso.

Luigi
 
Vecchio 10 giugno 10, 21:34   #125 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alino74
 
Data registr.: 30-03-2010
Residenza: Palermo e dintorni
Messaggi: 1.302
Citazione:
Originalmente inviato da luigifaberi Visualizza messaggio
Secondo me ognuno ha il suo punto di vista in ogni situazione.
E non scrivo mai che volo stick al centro zero gradi di passo in altri post.
Non voglio influenzare nessuno, ma qui in questo post si parla proprio di questo.
E quindi esprimo un mio modo di volare e di poter avere questa padronanza.
E non ci rinuncio perche' 3/5 del mio stick non lo uso.

Luigi

Mi basta leggere ke tu stesso dici ke 3/5 di stick in questo modo non li usi.
La migliore risposta te la sei data da solo.
Ke tutto ciò e sbagliato non sarò più io a dirtelo.
Mi prendo la tua frase: "Secondo me ognuno ha il suo punto di vista in ogni situazione."
Alino74 non è collegato  
Vecchio 10 giugno 10, 21:34   #126 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Alino74 Visualizza messaggio
Dopo il decollo in condizione normal come dici tu alzerai l'eli al punto 4 e a parte brevi momenti riporteai lo stick giù solo al landing. Cosi facendo volerai per il 90% del tempo con lo stick dal punto 4 in su e quindi non utilizzerai 3/5 di stick. Che spreco e che peccato. Forse colpa dei pollici pigri. Rileggi attentamente e fai le giuste considerazioni su ciò che ho scritto prima.
A volte so che la scelta più facile è continuare a guardare sempre nella stessa direzione, ma non sempre è la scelta giusta.

Ciao, Ale
il discorso è semplice e i contrasti inutili, perché alla fine (ma sarebbe meglio dire Principio) il fattore più importante è CHI deve volarci, con un assetto o l'altro, e CHE COSA vuol farci, col suo elicottero

la scelta sarà sempre, anzi deve essere sempre personale, però come ho già scritto, non bisogna avere preconcetti, ma PROVARE e valutare le differenze, poi decidere.

Personalmente, pur con limitatissima esperienza, sto alternando le due situazioni, e l' "integrazione" è meno drammatica di quello che potrebbe sembrare sulla carta.
La differenza c'è e si sente.

Cmq per il mio livello e tipo di volo attuale, la classica accoppiata (gas/pitch) 0-50-100 / 0°-5°-11° va ancora bene, forse meglio, mentre il modo "ZERO AL CENTRO" presuppone un impiego più "tirato" o più "sportivo" del mezzo.

Continuo le "prove"

accolgo l'osservazione che se lo ZERO AL CENTRO serve per annullare la differenza tra normal e idle, beh, è debole, ma come altri hanno dimostrato non serve solo a questo, anzi questo pare essere un vantaggio del tutto secondario.
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato  
Vecchio 10 giugno 10, 21:55   #127 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alino74
 
Data registr.: 30-03-2010
Residenza: Palermo e dintorni
Messaggi: 1.302
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
il discorso è semplice e i contrasti inutili, perché alla fine (ma sarebbe meglio dire Principio) il fattore più importante è CHI deve volarci, con un assetto o l'altro, e CHE COSA vuol farci, col suo elicottero

la scelta sarà sempre, anzi deve essere sempre personale, però come ho già scritto, non bisogna avere preconcetti, ma PROVARE e valutare le differenze, poi decidere.

Personalmente, pur con limitatissima esperienza, sto alternando le due situazioni, e l' "integrazione" è meno drammatica di quello che potrebbe sembrare sulla carta.
La differenza c'è e si sente.

Cmq per il mio livello e tipo di volo attuale, la classica accoppiata (gas/pitch) 0-50-100 / 0°-5°-11° va ancora bene, forse meglio, mentre il modo "ZERO AL CENTRO" presuppone un impiego più "tirato" o più "sportivo" del mezzo.

Continuo le "prove"

accolgo l'osservazione che se lo ZERO AL CENTRO serve per annullare la differenza tra normal e idle, beh, è debole, ma come altri hanno dimostrato non serve solo a questo, anzi questo pare essere un vantaggio del tutto secondario.
Si Si Quoto in pieno.

Ciao, Ale.
Alino74 non è collegato  
Vecchio 10 giugno 10, 22:06   #128 (permalink)  Top
luigifaberi
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
il discorso è semplice e i contrasti inutili, perché alla fine (ma sarebbe meglio dire Principio) il fattore più importante è CHI deve volarci, con un assetto o l'altro, e CHE COSA vuol farci, col suo elicottero

la scelta sarà sempre, anzi deve essere sempre personale, però come ho già scritto, non bisogna avere preconcetti, ma PROVARE e valutare le differenze, poi decidere.

Personalmente, pur con limitatissima esperienza, sto alternando le due situazioni, e l' "integrazione" è meno drammatica di quello che potrebbe sembrare sulla carta.
La differenza c'è e si sente.

Cmq per il mio livello e tipo di volo attuale, la classica accoppiata (gas/pitch) 0-50-100 / 0°-5°-11° va ancora bene, forse meglio, mentre il modo "ZERO AL CENTRO" presuppone un impiego più "tirato" o più "sportivo" del mezzo.

Continuo le "prove"

accolgo l'osservazione che se lo ZERO AL CENTRO serve per annullare la differenza tra normal e idle, beh, è debole, ma come altri hanno dimostrato non serve solo a questo, anzi questo pare essere un vantaggio del tutto secondario.
Comunque come hai scritto provare e' importante ma se non si prova non si capisce e se si ha paura il risultato e' uguale.
 
Vecchio 10 giugno 10, 22:07   #129 (permalink)  Top
luigifaberi
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Alino74 Visualizza messaggio
Mi basta leggere ke tu stesso dici ke 3/5 di stick in questo modo non li usi.
La migliore risposta te la sei data da solo.
Ke tutto ciò e sbagliato non sarò più io a dirtelo.
Mi prendo la tua frase: "Secondo me ognuno ha il suo punto di vista in ogni situazione."
Riprendendo sempre i discorsi precedenti il mio stick del ciclico lo uso ancora meno dei 3/5 del gas e cosa vuol dire che devo inserire gli esponenziali per utilizzare tutto lo stick.
Sono discorsi che non capisco ognuno e' libero di volare come vuole.
 
Vecchio 10 giugno 10, 22:12   #130 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da luigifaberi Visualizza messaggio
Secondo me le curve a V servono se vuoi mantenere i giri costanti quando fai movimenti rapidissimi (miscelazioni curve).
Esempio nel 3d suppliscono al cambio repentino del passo che farebbe scendere i giri motore trovando un improvvisa resistenza creata dal cambio improvviso del del passo.
Un buon governor farebbe la stessa cosa avendo a disposizione una buona lipo.
Come detto fin ora ... dobbiamo sempre attenerci alla capacità di scarica delle Li-Po ...
Quindi curve piatte ok .... nel caso in cui si presenta nelle manovre eseguite ... un calo di giri ... chiaro è che la LI-Po in questione non riesce ad erogare.. l'energia Richiesta ... quindi adottiamo La curva Motore ... dando motore Proprio nella Parte di curva dove si presenta la richiesta ... dove appunto il Passo aumenta ...
questo è il sistema che io personalmente Preferisco ...

Perché o si lavora alti di giri molto... quindi coppie più alte ... Inerzie accumulate dal rotore Più alte ... che nei momenti di richiesta so pronte a colmare Buchi ...!?
Non ci scordiamo del inerzia del rotore ... più si scende di giri ... più le curve ... devo essere accurate ... per adempiere alle esigenze .

Ritorna il concetto Principe ... Cosa deve Compiere il modello ... quale Compromesso deve adottare ... per questo esistono gli IDLE ... per avere diversi settaggi ...per diverse Modalità di volo ... che ci apprestiamo a compiere .


Ciao
__________________
I Miei Video su YouTube
Capitan Harlock non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Quanti gradi di passo con lo stick al centro? uniko77 Elimodellismo Principianti 13 23 febbraio 09 23:36
0s 50 gradi di passo gianmaria76 Elimodellismo Acrobazia 16 24 gennaio 09 18:51
Esky CP2 - Aumento Manuale del passo - Pale Asimmetriche AlexxZeta Elimodellismo Motore Elettrico 11 23 luglio 07 11:54
!!!inaugurazione Nuovo Club E Centro!!!! 01/07/2007 Alerc Motoscafi con Motore Elettrico 0 17 maggio 07 21:40
server per dare gradi alle pale stelvio Elimodellismo Principianti 6 03 aprile 06 17:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002