09 giugno 10, 20:38 | #91 (permalink) Top | |
Guest
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(ovviamente questo e' solo il mio modo di vedere e risolvere) Troverei piu' sensato prendere una discussione complessa e portarla hai minimi termini. Faccio un primo esempio. Prendiamo un concetto, mantenere i giri costanti in tutte le situazioni. Benefici: controindicazioni: cosa serve: come si fa ad ottenerlo: quali componenti abbinare : ecc e' solo una' idea Luigi | |
09 giugno 10, 20:42 | #92 (permalink) Top | |
User | Citazione:
e fin ora dietro cosa ho scritto !?riportando la mia esperienza ! Ripeschiamo i concetti espressi !? magari va meglio!? questo dici? Ciao | |
09 giugno 10, 20:57 | #93 (permalink) Top | |
Guest
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Aggiungerei anche come si ottengono. Cosa si ottiene e quali controindicazioni possono generare | |
09 giugno 10, 21:35 | #94 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-07-2006 Residenza: Genova
Messaggi: 1.017
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beh non è che siano proprio teorie buttate li, profilo differente incide sul regime di hovering ovviamente per la differenza di portanza sviluppata, se la buttiamo nei principi di fisica del perchè allora sono daccordo che diventa complicata. Restando invece in soldoni come ci interessa la cosa? Sono in una situazione limite in termini di ampere,devo sapere che prima di rinunciare ad una manciata di rpm posso ricorerre a pale più corte o ad un profilo più sottile, che mi modificano la reattività. Sono dettagli marginali, è vero... ma secondo me questo può diventare un thread di approfondimento, sarai daccordo luigi che purtroppo ultimamente le pale sempre più raramente entrano nelle discussioni tecniche, per nulla nelle discussioni di setting curve, relegate quasi ad accessori standard o scelte solo per estetica e nemmeno questo va bene. io credo che l'obbiettivo del thread sia quello di discutere come ottimizzare, nel senso che si fa presto a dire accontentati di x giri perchè il tuo impianto non ne regge di più o cambia motore/regolatore/batterie per avere x + 500, lo step up è quello di ottenere regimi alti da impianti che a prima vista non ne sarebbero in grado o conservare un autonomia ragionevole, per questo i dettagli diventano importanti |
09 giugno 10, 21:52 | #95 (permalink) Top | |
Guest
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09 giugno 10, 21:56 | #96 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-03-2010
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| Lo Zero al centro stick è un club ... ho impostato cosi la discussione a mo di Club ... un po per gioco ... ma non è certo il modo Assoluto per Portare in Volo un ELI . Quindi della serie chi è dentro è dentro chi è fuori è fuori ... Non è Il Verbo a Presto e andiamo Avanti hai fatto benissimo a chiarire/sottolineare... cmq stasera la batteria è stata INTERA, e nessun problema di decollo né di atterraggio per ora farò la spola tra un lato e l'altro del fossato, pur privo di agevole ponticello, anche perché volo ancora qualcosa che non possiede curve modificabili... (non vedo per ora necessità di piazzare una rx 8 canali su un microbo a 4) sono cmq attratto dal Verbo, perché è anche l'approccio più logico all'impiego dell' Idle, che per il momento mi è lontano... p.s. cmq devo dire che l'adattamento è stato meno traumatizzante del previsto, pur con la mente concentrata su "attento a non calare troppo lo stick, che sottozero hai menozero..." forse semplicemente perché alle 5:45 GMT le dita erano fredde e la mente pure (sempre che non dormissi in piedi) per come volo attualmente, però la "tradizione" rimane ancora valida se poi è necessario diventare schizos, beh non ho problemi...
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio |
09 giugno 10, 22:08 | #97 (permalink) Top |
Guest
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Ritornando alla discussione primaria e' gia' da parecchio che volo stick del passo al centro zero gradi. Ma i problemi sono altri secondo me. Prima o poi si prova a volare in idleuno. Ma da qui ora nascono i veri problemi. Consumo ampere batteria? ottimizzazione dei giri motore? Che motore e' meglio usare? quali pale abbinare? Come sftuttare al meglio il passo con la curva motore? Perche' per un buon volato non affinare questo? Penso di aver rotto abbastanza buonaserata Luigi |
09 giugno 10, 22:18 | #99 (permalink) Top | |
User | Citazione:
se in normal hai ipoteticamente 5° poi passi al l'idle con 0° l'eli cade ha un bel vuoto........
__________________ VISION 50 COMPETITION FBL,T-REX 600ESP FBL,T-REX 600LE FBL,T-REX 600DFC NITRO PRO.VIBE 50N FBL,LOGO 600 FBL,VISION 90 FBL,VELOCITY 90 FBL,RAVE 90N FBL. | |
09 giugno 10, 22:26 | #100 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
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ovviamente può non aver alcun significato, ma se vi fosse stata una variazione importante se ne poteva dedurre qualcosa di più
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