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Vecchio 02 giugno 10, 16:32   #11 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
Io ho un bilanciatore che accetta pale che hanno fino a 2 mm di foro, che è quello dei palini di coda dei 450.
Generalmente, i palini di coda fino ai 450 non richiedono di essere bilanciati, se sono perfettamente integri.
Per sicurezza, avendo tutti elicotteri dalla calsse 200 in giù , io gli do una pesata con una bilancina di precisione, ma non è indispensabile sempre che siano integri.
Tutti elicotteri dalla classe 200 in giu' ? ehhe beato te , io neanche li vedo in volo quelli li'
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Vecchio 02 giugno 10, 18:45   #12 (permalink)  Top
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Tutti elicotteri dalla classe 200 in giu' ? ehhe beato te , io neanche li vedo in volo quelli li'
Anche io faccio fatica!!!!
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"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
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Vecchio 23 ottobre 12, 16:37   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di cillyjr
 
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Originalmente inviato da antony85 Visualizza messaggio
Non si sa come, ma inspiegabilmente, dopo un po(qualche secondo) il fenomeno sparisce e l'hely diventa piu stabile e con qualche giro di motore in meno sale piu alto di quota...
tant'è ke a volte, da fermo, si notano i giri alti,giocando un po con lo stick di destra(alettoni e elevator)(volo in mode2)con fenomeno di doppia pala, magicamente il fenomeno sparisce,e l'elicottero, con gli stessi giri, scatta improvvisamente dal terreno ad un altezza di circa 50 70 cm, mantenendosi a quest'altezza...
lo spindle è dritto, il main shaft pure, le manine non hanno gioco...non so proprio dove andare a parare...
porto la mia esperienza: stessa cosa con un eli dal "bassisimo prezzo" (ero consapevole fosse "area test"). inspiegabilmente cambiava quota all'improvviso.
tutto pareva a posto (ero ancora più inesperto di oggi, figuriamoci...) e sembrava scorrere regolarmente (a motore spento), ma evidentemente i controlli li avevo fatti in moto superficiale.

alla fine mi sono accorto che una vite del "mixing lever" toccava il "flybar control set", creando una sorta di "scatto" nella variazione di passo.

dopo aver serrato maggiormente la vite (testa in plastica) l'eli ha iniziato a comportarsi correttamente.

hk450 tracking errato che magicamente diventa giusto-450-head.jpg
ps la foto è un esempio.
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...più facile montarli che volarli...o era montarle?!
cillyjr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 12, 13:58   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di alexpilotino
 
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Originalmente inviato da cillyjr Visualizza messaggio
porto la mia esperienza: stessa cosa con un eli dal "bassisimo prezzo" (ero consapevole fosse "area test"). inspiegabilmente cambiava quota all'improvviso.
tutto pareva a posto (ero ancora più inesperto di oggi, figuriamoci...) e sembrava scorrere regolarmente (a motore spento), ma evidentemente i controlli li avevo fatti in moto superficiale.

alla fine mi sono accorto che una vite del "mixing lever" toccava il "flybar control set", creando una sorta di "scatto" nella variazione di passo.

dopo aver serrato maggiormente la vite (testa in plastica) l'eli ha iniziato a comportarsi correttamente.

Allegato 249171
ps la foto è un esempio.
Scusa ma non te n'eri accorto nel montaggio??
Sai che è stato pericoloso, se si bloccavano in volo
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alexpilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 12, 12:41   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di cillyjr
 
Data registr.: 10-07-2011
Residenza: prov modena
Messaggi: 166
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Originalmente inviato da alexpilotino Visualizza messaggio
Scusa ma non te n'eri accorto nel montaggio??
Sai che è stato pericoloso, se si bloccavano in volo
in realtà la testa era già montata e non l'ho controllata a dovere
sul banco di prova, a motore scollegato, i movimenti sembravano tutti fluidi e regolari, sembrava tutto si muovesse a dovere.
dopo un paio di voli test (in zone remote e desolate della bassa) vedendo questo strano comportamento che limitava il passo di una pala per poi darlo tutto d'un colpo (aumentando quota), ho controllato meglio ed ho localizzato il difettto. la vite sembrava sufficientemente serrata, ma essendo la componentistica in plastica ho aggiunto 1 giro e tutto è andato a posto. dopo per assurdo volava (per le mie limitate esigenze - hover) anche piuttosto bene.

ammetto che spesso prendo le parti già montate come se fatte "a regola d'arte", verificando solo la fluidità dei movimenti e il serraggio delle viti, ma evidentemente è un rischio.
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...più facile montarli che volarli...o era montarle?!
cillyjr non è collegato   Rispondi citando
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