02 giugno 10, 16:32 | #11 (permalink) Top | |
Rivenditore - WinningModels Data registr.: 19-07-2007 Residenza: Santa Giuletta ( PV )
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23 ottobre 12, 16:37 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-07-2011 Residenza: prov modena
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tutto pareva a posto (ero ancora più inesperto di oggi, figuriamoci...) e sembrava scorrere regolarmente (a motore spento), ma evidentemente i controlli li avevo fatti in moto superficiale. alla fine mi sono accorto che una vite del "mixing lever" toccava il "flybar control set", creando una sorta di "scatto" nella variazione di passo. dopo aver serrato maggiormente la vite (testa in plastica) l'eli ha iniziato a comportarsi correttamente. ps la foto è un esempio.
__________________ ...più facile montarli che volarli...o era montarle?! | |
12 novembre 12, 13:58 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-01-2009 Residenza: napoli
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Sai che è stato pericoloso, se si bloccavano in volo
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13 novembre 12, 12:41 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-07-2011 Residenza: prov modena
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sul banco di prova, a motore scollegato, i movimenti sembravano tutti fluidi e regolari, sembrava tutto si muovesse a dovere. dopo un paio di voli test (in zone remote e desolate della bassa) vedendo questo strano comportamento che limitava il passo di una pala per poi darlo tutto d'un colpo (aumentando quota), ho controllato meglio ed ho localizzato il difettto. la vite sembrava sufficientemente serrata, ma essendo la componentistica in plastica ho aggiunto 1 giro e tutto è andato a posto. dopo per assurdo volava (per le mie limitate esigenze - hover) anche piuttosto bene. ammetto che spesso prendo le parti già montate come se fatte "a regola d'arte", verificando solo la fluidità dei movimenti e il serraggio delle viti, ma evidentemente è un rischio.
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