![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-10-2006 Residenza: Prov. AL
| Dubbio su possibile diagnosi (450S)
Ciao!! Oggi ho fatto un paio di batterie con il mio Trex 450S (lo so che sarà anche obsoleto, ma fin qui volava perfettamente ![]() Ovviamente sono atterrato immediatamente e ho trovato il motore rovente, il regolatore tiepido e la batteria fresca come una rosa. Il motore è l'Align di serie, quindi potrebbe anche essere andato ormai dopo quasi 2 anni. Idem per il regolatore. Però prima di buttarmi sull'acquisto di ricambi, vorrei chiedere anche a voi quale può essere il problema. Grazie!! |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2010
|
ciao, è difficile darti un consiglio senza poter esaminare i pezzi incriminati.. mi limito al motore.. sabato dopo 8 voli ho avuto il tuo stesso problema...motore rovente.. ho notato che uno dei cuscinetti non girava più e l'albero motore si era consumato x l'attrito generato contro il cuscinetto....unico dispiacere... il mio motore ha solo 3 mesi di vita.
|
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-10-2006 Residenza: Prov. AL
|
Alla fine ricontrollando bene il trex prima di ordinare eventuali ricambi, ho trovato che la puleggia del rotore di coda era scollata: in pratica faceva ancora un po' di tenuta, ma forzandolo leggermente il rotore di coda girava indipendentemente dal rotore principale. Ho già provveduto alla riparazione, e dopo 3 batterie sembra tutto ok. Certo, il 430 Align è come un termosifone a fine voli, ma funziona! ![]() |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
KDS 450s vs. Xperience 450s | PiTer | Elimodellismo Principianti | 13 | 27 novembre 11 22:46 |
Urge vostra diagnosi | LeLe83 | Elimodellismo in Generale | 3 | 08 dicembre 09 14:33 |
KDS 450s o HK 450 o GL 450S ? | mark.me | Elimodellismo Principianti | 20 | 09 giugno 09 09:23 |
KDS 450s vs. Xperience 450s | PiTer | Elimodellismo Motore Elettrico | 2 | 27 ottobre 08 15:05 |
ESKY LAMA 3 - Consigli e diagnosi a distanza | ADSO | Elimodellismo Principianti | 30 | 31 marzo 07 23:11 |