![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-05-2006 Residenza: San Sperate (SU) ITALIA
| Protos coda "gommosa"..
Ciao, Ho il problema in oggetto sul mio protos col telaio in plastica; la coda sembra "gommosa" ai comandi, non certo "scattante" come dovrebbe essere; inoltre se non do' comandi è poco precisa; si muove a destra e sinistra anche di 5 gradi circa. Potrebbe essere elettricita' statica ? Come posso fare per mettere a massa il tutto ? Il telaio è in plastica ed il tubo in alluminio. Ciau, Roberto |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Mi pare strano perche'ho cambiato eli, nel senso che holevato il gyro da un vecchio protos e rimontato su questo, compreso il servo. I settaggi li ho lasciati come erano prima, cmq. provero' ad aumentare il gain. ciao, R. | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
|
Si, ma se non dici che giroscopio usi, come e dove l'hai fissato al telaio, che servo di coda usi, a che distanza ti agganci sulla squadretta, che BEC usi, che radio usi e come gestisci il canale del gain (-50/0/+50 o 0/100 con AVCS on o con AVCS off) e quale valore di gain hai impostato, credo che non ti risponderà mai nessuno o qualsiasi risposta ti diano non avrebbe alcuna utilità. Ciao |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ciao per mettere a massa il tubo se ne è parlato e riparlato se cerchi sul club del protos troverai le spiegazioni su come fare comunque il telaio sarà pure in plastica ma le viti che sorreggono il motore vanno benissimo ricorda di grattare il tubo di coda per togliere la vernice altrimenti non serve a nulla ciao se ritrovo il post te lo passo.
__________________ prossimamente Dji spero!!!!!!!!!! | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
| Risolto Citazione:
Forse ho cercato male. perche' ricordo di aver visto qualcosa tempo fa'. Cmq. il problema l'ho risolto; ma voglio spiegarvi cosa ho fatto: 1) ho collegato a massa il tubo di coda; raschiando un punto del tubo e collegandolo al negativo del regolatore-batteria, ho controllato che ci fosse la continuita' per sicurezza. Questo pero' nn mi ha risolto il problema. 2) Ho sostituito tutto il gruppo di coda con un altro nuovo, pensavo che potesse dipendere dall'alberino di coda storto; neanche cosi' ho risolto il problema. 3) Ho risolto il problema invece ruotando il giroscopio: prima era montato in maniera che la scritta si leggesse guardando l'eli di fianco; cosi' si presentavano i difetti menzionati, l'ho ruotata in maniera che le scritte si leggano correttamente guardando l'eli di punta verso la coda, cosi' è perfetto, i difetti sono completamente scomparsi! Ora la coda e scattante e velocissima come deve essere. In pratica come dicevo, il giro l'avevo montato su un altro protos che ho rotto, poi ho preso questo usato e ho montato tutta la vecchia elettronica, l'unica differenza e' stata appunto la posizione del giroscopio. Grazie, Roberto. | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
| Citazione:
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
"La Galleria" anzi, meglio "L'Hangar" dei nostri aerei AUTOCOSTRUITI:lol: | MrLupin | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 116 | 18 dicembre 13 18:47 |
Andy Hornyak Protos demo al "pitchbrothers" in Danimarca | Heliup | Elimodellismo Acrobazia | 13 | 11 giugno 09 13:40 |
Coda a "V" o "Convenzionale"... | ask21 | Aeromodellismo Alianti | 6 | 27 marzo 07 18:00 |