![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-05-2007
| Hacker top fuel poco prestanti?
Ho acquistato 4 pacchi di Hacker Top fuel 2100 30C, pensando di ottenere prestrazioni valide, ma mi sbagliavo... dopo il primo minuto di volo, provocano una notevole caduta di giri per poi non farmi mai superare i 5 / 6 min. di autonomia. L'eli è un 450 Pro. Vi giuro che non so più quali batterie comprare. Consigli?
__________________ Paolo T-rex 450 Pro - T-rex 450 Pro (A109 Fuselage) - T-rex 500 ESP - T-rex 600 Esp----FF9 Fasst 2.4 Ghz-- |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
100-90-100 ed uso delle 2200. se vuoi andare oltre con il tempo devi aumentare la capacita' delle batterie ma attenzione aumenta anche il peso. Ho anche delle 2650 ma ugualmente non vado oltre i 5 minuti | |
![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
Sinceramente non vorrei andare oltre i 2200 appunto per l'aumento del peso. Tu quali batterie utilizzi? Grazie. No, al momento non ho provato altre lipo, ma presumo che il prblema possa essere attribuito solo alle lipo stesse... chiaramente il modello è nuovo e il regolatore è un Castel settato a dovere. La scorrevolezza della meccanica è ottima.
__________________ Paolo T-rex 450 Pro - T-rex 450 Pro (A109 Fuselage) - T-rex 500 ESP - T-rex 600 Esp----FF9 Fasst 2.4 Ghz-- | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2007 Residenza: Brusaporto (BG)...ancora per poco...
|
Ciao Snail, probabilmente hai una o piu' celle andate, anche a me e' capitato, ma si e' trattato di un difetto alla nascita della batteria. Come prova puoi verificare la tensione della batteria appena atterri. Oppure se hai un caricabatteria che indica la resistenza interna, dovresti verificare un valore sicuramente superiore ai 100-120 mohm. Le cause possono essere molteplici, difettata di fabbrica, errato modo di caricarla, cortocircuito. Domanda, te la fa con tutti e 4 i pacchi oppure sono con uno ? |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | ||
| Citazione:
Citazione:
Controllerò la resistenza. Per ora grazie 1000.
__________________ Paolo T-rex 450 Pro - T-rex 450 Pro (A109 Fuselage) - T-rex 500 ESP - T-rex 600 Esp----FF9 Fasst 2.4 Ghz-- | ||
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
User |
Tutti i pacchi hanno le celle correttamente bilanciate e sono sempre state caricate con cura e scaricate entro i limiti? Che pignone stai usando? Quanti giri rotore e quali pale? Verifichiamo prima i consumi: se questi sono nella norma e l'esc funziona a dovere, allora il problema è delle batterie...
__________________ Johnny (GTE - Torino) Out of sight, NOT out of mind. ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Pignone 13T di scatola, pale di scatola. I giri sul rotore non ho ancora avuto modo di verificarli, anche perchè l'eli ha volato si è no 5 volte.
__________________ Paolo T-rex 450 Pro - T-rex 450 Pro (A109 Fuselage) - T-rex 500 ESP - T-rex 600 Esp----FF9 Fasst 2.4 Ghz-- | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Lipo hacker Top Fuel per me le migiori....... | fra74 | Batterie e Caricabatterie | 9 | 24 settembre 09 16:41 |