Hacker top fuel poco prestanti? - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 maggio 10, 19:36   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Snail

Data registr.: 16-05-2007
Hacker top fuel poco prestanti?

Ho acquistato 4 pacchi di Hacker Top fuel 2100 30C, pensando di ottenere prestrazioni valide, ma mi sbagliavo... dopo il primo minuto di volo, provocano una notevole caduta di giri per poi non farmi mai superare i 5 / 6 min. di autonomia. L'eli è un 450 Pro.

Vi giuro che non so più quali batterie comprare. Consigli?
Vecchio 23 maggio 10, 20:49   #2 (permalink)  Top
luigifaberi
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Snail Visualizza messaggio
Ho acquistato 4 pacchi di Hacker Top fuel 2100 30C, pensando di ottenere prestrazioni valide, ma mi sbagliavo... dopo il primo minuto di volo, provocano una notevole caduta di giri per poi non farmi mai superare i 5 / 6 min. di autonomia. L'eli è un 450 Pro.

Vi giuro che non so più quali batterie comprare. Consigli?
Con il 450 pro non Vado mai oltre i 5 minuti e la mia curva in idle1 e':
100-90-100
ed uso delle 2200.
se vuoi andare oltre con il tempo devi aumentare la capacita' delle batterie ma attenzione aumenta anche il peso.
Ho anche delle 2650 ma ugualmente non vado oltre i 5 minuti
Vecchio 23 maggio 10, 22:30   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di fxtone

Data registr.: 30-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Snail Visualizza messaggio
... dopo il primo minuto di volo, provocano una notevole caduta di giri per poi non farmi mai superare i 5 / 6 min.
è anomalo se hai una notevole caduta di giri dopo solo un minuto di volo, hai provato con altre batterie? forse il problema è da cercare altrove..
fxtone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 10, 00:06   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Snail

Citazione:
Originalmente inviato da luigifaberi Visualizza messaggio
Con il 450 pro non Vado mai oltre i 5 minuti e la mia curva in idle1 e':
100-90-100
ed uso delle 2200.
se vuoi andare oltre con il tempo devi aumentare la capacita' delle batterie ma attenzione aumenta anche il peso.
Ho anche delle 2650 ma ugualmente non vado oltre i 5 minuti
Mah, indubbiamante il pro è più pesante del vecchio modello, ma sinceramente non è tanto il tempo di volo che mi sorprende, quanto la caduta di Volt già dopo un min.
Sinceramente non vorrei andare oltre i 2200 appunto per l'aumento del peso.
Tu quali batterie utilizzi?

Grazie.

Citazione:
Originalmente inviato da fxtone Visualizza messaggio
è anomalo se hai una notevole caduta di giri dopo solo un minuto di volo, hai provato con altre batterie? forse il problema è da cercare altrove..
No, al momento non ho provato altre lipo, ma presumo che il prblema possa essere attribuito solo alle lipo stesse... chiaramente il modello è nuovo e il regolatore è un Castel settato a dovere. La scorrevolezza della meccanica è ottima.
Vecchio 24 maggio 10, 11:01   #5 (permalink)  Top
luigifaberi
Guest

Questa mattina ho provato la batteria come la tua ma 5 minuti perfetta nessun cedimento.
Faccio delle ipotesi hai un motore che assorbe troppo.
Un esc che non sopporta i 40a ed ha un calo di prestazioni.
Vecchio 24 maggio 10, 11:11   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di gianfracopter70

Data registr.: 15-05-2007
Ciao Snail,
probabilmente hai una o piu' celle andate, anche a me e' capitato, ma si e' trattato di un difetto alla nascita della batteria.
Come prova puoi verificare la tensione della batteria appena atterri. Oppure se hai un caricabatteria che indica la resistenza interna, dovresti verificare un valore sicuramente superiore ai 100-120 mohm.
Le cause possono essere molteplici, difettata di fabbrica, errato modo di caricarla, cortocircuito.

Domanda, te la fa con tutti e 4 i pacchi oppure sono con uno ?
gianfracopter70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 10, 13:34   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Snail

Citazione:
Originalmente inviato da luigifaberi Visualizza messaggio
Questa mattina ho provato la batteria come la tua ma 5 minuti perfetta nessun cedimento.
Faccio delle ipotesi hai un motore che assorbe troppo.
Un esc che non sopporta i 40a ed ha un calo di prestazioni.
Il motore è l'originale e il regolatore è un Castle Creations Phoenix 35... che tra l'altro risulta migliore sotto ogni aspetto all'originale Align.

Citazione:
Originalmente inviato da gianfracopter70 Visualizza messaggio
Ciao Snail,
probabilmente hai una o piu' celle andate, anche a me e' capitato, ma si e' trattato di un difetto alla nascita della batteria.
Come prova puoi verificare la tensione della batteria appena atterri. Oppure se hai un caricabatteria che indica la resistenza interna, dovresti verificare un valore sicuramente superiore ai 100-120 mohm.
Le cause possono essere molteplici, difettata di fabbrica, errato modo di caricarla, cortocircuito.

Domanda, te la fa con tutti e 4 i pacchi oppure sono con uno ?
Ci avevo pensato anch'io ad una cella difettosa, ma il problema è evidente con tutti i 4 pacchi.
Controllerò la resistenza.

Per ora grazie 1000.
Vecchio 24 maggio 10, 14:15   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di jhoexp

Data registr.: 25-01-2009
Invia un messaggio via ICQ a jhoexp
Tutti i pacchi hanno le celle correttamente bilanciate e sono sempre state caricate con cura e scaricate entro i limiti?

Che pignone stai usando? Quanti giri rotore e quali pale?

Verifichiamo prima i consumi: se questi sono nella norma e l'esc funziona a dovere, allora il problema è delle batterie...
jhoexp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 10, 14:18   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di greg89

Data registr.: 06-10-2007
prendi le thunder power 45C... e vedi come cambia la musica...
Vecchio 24 maggio 10, 14:41   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di Snail

Citazione:
Originalmente inviato da jhoexp Visualizza messaggio
Tutti i pacchi hanno le celle correttamente bilanciate e sono sempre state caricate con cura e scaricate entro i limiti?

Che pignone stai usando? Quanti giri rotore e quali pale?

Verifichiamo prima i consumi: se questi sono nella norma e l'esc funziona a dovere, allora il problema è delle batterie...
I pacchi hanno 3 scariche... sono nuovi... e comunque per tutte le scariche/ricariche sono state trattate con cura estrema. Su questo non ho dubbi.

Pignone 13T di scatola, pale di scatola.
I giri sul rotore non ho ancora avuto modo di verificarli, anche perchè l'eli ha volato si è no 5 volte.
Rispondi

Bookmarks