23 maggio 10, 14:22 | #11 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 29-03-2010 Residenza: Castiglione delle Stiviere (basso Garda)
| Citazione:
prezzo non avrebbe senso un ricarico su di un prodotto che vende gia...spero di essermi spiegato Citazione:
__________________ "L'insulto virtuale è come fare le corna in auto, la vittoria dei mediocri!" Team Associated B64D | ||
23 maggio 10, 14:26 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-06-2005 Residenza: Treviso
| Citazione:
Igor. | |
23 maggio 10, 14:40 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-03-2010 Residenza: Castiglione delle Stiviere (basso Garda)
| Citazione:
Infatti è quello che penso,ma se io in Cina vendo a 10,tu che sei un venditore UE ordini da me e poi ricarichi l'iva trasporto e dogane e naturalmente il tuo guadagno farai pagare 20 al cliente finale... Se io che comunque continuo a vendere in Cina a 10,decido di vendere direttamente anche in UE,capisci che tagli un'intermediario e le conseguenti spese...e al cliente finale farò pagare 12/15...certo comprare in Cina sarà sempre più vantaggioso,ma cosi sarà vantaggioso comprare anche in UE rispetto ad un venditore UE si intende... Questo naturalmente secondo me
__________________ "L'insulto virtuale è come fare le corna in auto, la vittoria dei mediocri!" Team Associated B64D | |
23 maggio 10, 14:50 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-02-2008 Residenza: Borgofranco di Ivrea -TO-
|
Scusate faccio una domanda a chi è esperto. Mi pare di capire che i cittadini tedeschi (e forse non solo) possono già comprare ? Se si qualcuno sa a quale indirizzo www si collegano così da vedere che prezzi vengono praticati? grazie
__________________ Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein) |
23 maggio 10, 19:53 | #15 (permalink) Top |
User | si colegano sempre a hobbiking.com solo che acquistano solo i prodotti che sono contrassegnati con la dicitura de warehouse, poi in fase di checkout gli seleziona direttamente la spedizione dalla germania.
__________________ Il mio hobby |
23 maggio 10, 20:10 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-05-2008 Residenza: Trieste
| Citazione:
I prezzi sono leggermente più alti un 30% direi, basta confrontare due prodotti identici, uno spedito dalla cina e l'altro dalla Germania per farsi un'idea. Speriamo solo che non ci freghino con le spedizioni hehe | |
23 maggio 10, 21:54 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-02-2008 Residenza: Borgofranco di Ivrea -TO-
|
Non sono un affezionato del sito, ma non mi è mai capitato di notare tale dicitura. Quindi vuol dire che poi i prodotti non sono tantissimi!!! Speriamo che aumentino e ci sia la possibilità di acquistare di tutto, se calmierano i prezzi e stanno in europa è un bene, vedrai come dovranno adeguarsi tutti (sempre che non imparino in fretta e si allineino loro)
__________________ Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein) |
23 maggio 10, 22:03 | #18 (permalink) Top | |
User |
[QUOTE=kuter;2077849]Si,intendevo dire che il prezzo finale sarà influenzato dalle spese di spedizione...anche se ad onor del vero poi pensandoci bene un conto è un negoziante che compra da HK si fa spedire la merce e comunque poi deve guadagnare sul pezzo che andrà a vendere,un'altro è quando il venditore è direttamente in europa...mi spiego:se HK apre un magazzino qui,lo fà (penso) x accontentare i clienti europei,e visto che la forza di questo sito stà nel prezzo non avrebbe senso un ricarico su di un prodotto che vende gia...spero di essermi spiegato Si, però il problema che mi pongo è che comunque nonostante il venditore sia lo stesso resta sempre l'incognita dell'ingresso della merce nel magazzino Europeo e questo non può far restare il prezzo allo stesso livello. Citazione:
Difatti la merce contrassegnata con tale dicitura è davvero poca e considerando che comunque ci possono volere dai 7 ai 10 giorni per ricevere merce dall'Europa....penso che non mi cambi nulla aspettarne 21 e godere del 30% in più di risparmio. Però questa resta sempre una supposizione teorica....poi bisognerà vedere in pratica. L. | |
23 maggio 10, 23:17 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-09-2008 Residenza: Lago Maggiore
| Citazione:
Mi ha sorpreso che l'ultimo mio pacco sia stato sdoganato: di piccole dimensioni, abbastanza leggero, valore stampato sull'etichetta $41.48 Il foglio di accompagnamento della dogana di Linate riporta: Diritti Postali Presentazione in dogana: 2.50 Spese postali: 3.00 DAU: 0.00 Diritti Doganali Dazio su un imponibile di 31.01 (tasso di cambio applicato 1.33730): %0 => 0.00 IVA 20% sullo stesso imponibile: 6.20 Totale: 11.70 Riporto anche la frase descrittiva, utile come chiarimento a chi ha dubbi su come funziona lo sdoganamento: Per il calcolo dei diritti doganali, il valore dell'oggetto costituisce la base imponibile ai fini del calcolo del dazio. La somma di tale base e dell'importo del dazio così calcolato, costituisce la base imponibile su cui viene calcolato l'importo dell'IVA Nel mio caso posso dire che lo sdoganamento è stato corretto, ma non mi sarei lamentato se lo avessero ignorato HappyMan | |
26 maggio 10, 12:55 | #20 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Io sono strasicuro che questi vanno sprattutto a dimensione del pacco. Ripeto....ho pure fatto un acquisto sopra le 120 . e non ho pagato dogana. Il pacchetto era molto piccolo. Ultimamente mi sono arrivate pure due canopy per classe 450 (messe una dentro l'altra ma nel complesso in un pacchetto non proprio piccolo) e non ho pagato dogana nonostante la dimensione....!!?! Almeno io mi sono fatto questa idea. Ciao Luca | |
Bookmarks |
| |