Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 maggio 10, 14:22   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di kuter

Data registr.: 29-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Luca1977 Visualizza messaggio
Scusa non capisco. Se acquisto da un paese membro quale la Germania perchè devo pagare le tasse doganali?
Per cui il prezzo più alto sarà in partenza sull'oggetto che si acquista....

O forse volevi dire che il prezzo è più alto perchè da Hong Kong al magazzino della sede tedesca scatterà la dogana che poi pagheremo comunque come ricarico sui prezzi della merce?

L.
Si,intendevo dire che il prezzo finale sarà influenzato dalle spese di spedizione...anche se ad onor del vero poi pensandoci bene un conto è un negoziante che compra da HK si fa spedire la merce e comunque poi deve guadagnare sul pezzo che andrà a vendere,un'altro è quando il venditore è direttamente in europa...mi spiego:se HK apre un magazzino qui,lo fà (penso) x accontentare i clienti europei,e visto che la forza di questo sito stà nel
prezzo non avrebbe senso un ricarico su di un prodotto che vende gia...spero di essermi spiegato

Citazione:
Originalmente inviato da firedragon Visualizza messaggio
con tasse doganale arriva sempre. anche se aspetto 4 giorni invece di una mese a stesso prezzo sara meglio. e dobbiamo pensare che sara di meno il costo di transporto da germania a italia. E forse cosi sappiamo il prezzo finale subito, perche la dogana italiana fa sempre belle sorprese.
Sicuramente la spedizione sarà piu veloce,speriamo solo che abbiano la stessa scelta di prodotti....

Team Associated B64D
kuter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 10, 14:26   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di Igor

Data registr.: 11-06-2005
Citazione:
Originalmente inviato da kuter Visualizza messaggio
Si,intendevo dire che il prezzo finale sarà influenzato dalle spese di spedizione...anche se ad onor del vero poi pensandoci bene un conto è un negoziante che compra da HK si fa spedire la merce e comunque poi deve guadagnare sul pezzo che andrà a vendere,un'altro è quando il venditore è direttamente in europa...mi spiego:se HK apre un magazzino qui,lo fà (penso) x accontentare i clienti europei,e visto che la forza di questo sito stà nel
prezzo non avrebbe senso un ricarico su di un prodotto che vende gia...spero di essermi spiegato
Se un venditore extraeuropeo decide di aprire un magazzino in Europa, deve applicare alla merce venduta tutte le tasse (IVA), quindi la maggiorazione è dovuta a questo.

Igor.
Vecchio 23 maggio 10, 14:40   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di kuter

Data registr.: 29-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Igor Visualizza messaggio
Se un venditore extraeuropeo decide di aprire un magazzino in Europa, deve applicare alla merce venduta tutte le tasse (IVA), quindi la maggiorazione è dovuta a questo.

Igor.

Infatti è quello che penso,ma se io in Cina vendo a 10,tu che sei un venditore UE ordini da me e poi ricarichi l'iva trasporto e dogane e naturalmente il tuo guadagno farai pagare 20 al cliente finale...

Se io che comunque continuo a vendere in Cina a 10,decido di vendere direttamente anche in UE,capisci che tagli un'intermediario e le conseguenti spese...e al cliente finale farò pagare 12/15...certo comprare in Cina sarà sempre più vantaggioso,ma cosi sarà vantaggioso comprare anche in UE rispetto ad un venditore UE si intende...

Questo naturalmente secondo me

Team Associated B64D
kuter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 10, 14:50   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di antonio60

Data registr.: 05-02-2008
Scusate faccio una domanda a chi è esperto.

Mi pare di capire che i cittadini tedeschi (e forse non solo) possono già comprare ?

Se si qualcuno sa a quale indirizzo www si collegano così da vedere che prezzi vengono praticati?

grazie
Vecchio 23 maggio 10, 19:53   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di searchworlds

Data registr.: 04-07-2009
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da antonio60 Visualizza messaggio

Mi pare di capire che i cittadini tedeschi (e forse non solo) possono già comprare ?

Se si qualcuno sa a quale indirizzo www si collegano così da vedere che prezzi vengono praticati?

grazie
si colegano sempre a hobbiking.com solo che acquistano solo i prodotti che sono contrassegnati con la dicitura de warehouse, poi in fase di checkout gli seleziona direttamente la spedizione dalla germania.
Vecchio 23 maggio 10, 20:10   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di Speedlite

Data registr.: 11-05-2008
Citazione:

grazie
Ciao, il sito è sempre lo stesso HK, noterai che alcuni prodotti hanno la dicitura DEWarehouse (germania) USWarehouse (solo per mercato USA), significa che sono disponibili a magazzino in germania appunto, e da li (DEWarehouse) possono essere spediti in Francia, Olanda, Regno Unito, Danimarca, e forse presto pare anche in ITALIA
I prezzi sono leggermente più alti un 30% direi, basta confrontare due prodotti identici, uno spedito dalla cina e l'altro dalla Germania per farsi un'idea.
Speriamo solo che non ci freghino con le spedizioni hehe
Speedlite non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 10, 21:54   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di antonio60

Data registr.: 05-02-2008
Non sono un affezionato del sito, ma non mi è mai capitato di notare tale dicitura.

Quindi vuol dire che poi i prodotti non sono tantissimi!!!

Speriamo che aumentino e ci sia la possibilità di acquistare di tutto, se calmierano i prezzi e stanno in europa è un bene, vedrai come dovranno adeguarsi tutti (sempre che non imparino in fretta e si allineino loro)
Vecchio 23 maggio 10, 22:03   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di Luca1977

Data registr.: 10-08-2008
Invia un messaggio via MSN a Luca1977
[QUOTE=kuter;2077849]Si,intendevo dire che il prezzo finale sarà influenzato dalle spese di spedizione...anche se ad onor del vero poi pensandoci bene un conto è un negoziante che compra da HK si fa spedire la merce e comunque poi deve guadagnare sul pezzo che andrà a vendere,un'altro è quando il venditore è direttamente in europa...mi spiego:se HK apre un magazzino qui,lo fà (penso) x accontentare i clienti europei,e visto che la forza di questo sito stà nel

Si, però il problema che mi pongo è che comunque nonostante il venditore sia lo stesso resta sempre l'incognita dell'ingresso della merce nel magazzino Europeo e questo non può far restare il prezzo allo stesso livello.

Citazione:
Non sono un affezionato del sito, ma non mi è mai capitato di notare tale dicitura.

Quindi vuol dire che poi i prodotti non sono tantissimi!!!

Speriamo che aumentino e ci sia la possibilità di acquistare di tutto, se calmierano i prezzi e stanno in europa è un bene, vedrai come dovranno adeguarsi tutti (sempre che non imparino in fretta e si allineino loro)
Hai ragione.
Difatti la merce contrassegnata con tale dicitura è davvero poca e considerando che comunque ci possono volere dai 7 ai 10 giorni per ricevere merce dall'Europa....penso che non mi cambi nulla aspettarne 21 e godere del 30% in più di risparmio.
Però questa resta sempre una supposizione teorica....poi bisognerà vedere in pratica.

L.
Luca1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 10, 23:17   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di HappyMan

Data registr.: 18-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Luca1977 Visualizza messaggio
Difatti la merce contrassegnata con tale dicitura è davvero poca e considerando che comunque ci possono volere dai 7 ai 10 giorni per ricevere merce dall'Europa....penso che non mi cambi nulla aspettarne 21 e godere del 30% in più di risparmio.
Però questa resta sempre una supposizione teorica....poi bisognerà vedere in pratica.
L.
Ricordo che il mega risparmio si ha quando la dogana ignora il tuo pacco, altrimenti si risparmia ugualmente rispetto ai negozi europei, ma in misura minore.

Mi ha sorpreso che l'ultimo mio pacco sia stato sdoganato: di piccole dimensioni, abbastanza leggero, valore stampato sull'etichetta $41.48

Il foglio di accompagnamento della dogana di Linate riporta:

Diritti Postali
Presentazione in dogana: € 2.50
Spese postali: € 3.00
DAU: € 0.00
Diritti Doganali
Dazio su un imponibile di € 31.01 (tasso di cambio applicato 1.33730): %0 => € 0.00
IVA 20% sullo stesso imponibile: € 6.20

Totale: € 11.70

Riporto anche la frase descrittiva, utile come chiarimento a chi ha dubbi su come funziona lo sdoganamento: Per il calcolo dei diritti doganali, il valore dell'oggetto costituisce la base imponibile ai fini del calcolo del dazio. La somma di tale base e dell'importo del dazio così calcolato, costituisce la base imponibile su cui viene calcolato l'importo dell'IVA

Nel mio caso posso dire che lo sdoganamento è stato corretto, ma non mi sarei lamentato se lo avessero ignorato

HappyMan
HappyMan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 10, 12:55   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di Luca1977

Data registr.: 10-08-2008
Invia un messaggio via MSN a Luca1977
Citazione:
Originalmente inviato da HappyMan Visualizza messaggio
Ricordo che il mega risparmio si ha quando la dogana ignora il tuo pacco, altrimenti si risparmia ugualmente rispetto ai negozi europei, ma in misura minore.

Mi ha sorpreso che l'ultimo mio pacco sia stato sdoganato: di piccole dimensioni, abbastanza leggero, valore stampato sull'etichetta $41.48

Il foglio di accompagnamento della dogana di Linate riporta:

Diritti Postali
Presentazione in dogana: € 2.50
Spese postali: € 3.00
DAU: € 0.00
Diritti Doganali
Dazio su un imponibile di € 31.01 (tasso di cambio applicato 1.33730): %0 => € 0.00
IVA 20% sullo stesso imponibile: € 6.20

Totale: € 11.70

Riporto anche la frase descrittiva, utile come chiarimento a chi ha dubbi su come funziona lo sdoganamento: Per il calcolo dei diritti doganali, il valore dell'oggetto costituisce la base imponibile ai fini del calcolo del dazio. La somma di tale base e dell'importo del dazio così calcolato, costituisce la base imponibile su cui viene calcolato l'importo dell'IVA

Nel mio caso posso dire che lo sdoganamento è stato corretto, ma non mi sarei lamentato se lo avessero ignorato

HappyMan
Certo che pagare 11,70 €. per un acquisto di 40 dollari non può non far seccare.
Io sono strasicuro che questi vanno sprattutto a dimensione del pacco.
Ripeto....ho pure fatto un acquisto sopra le 120 €. e non ho pagato dogana. Il pacchetto era molto piccolo.

Ultimamente mi sono arrivate pure due canopy per classe 450 (messe una dentro l'altra ma nel complesso in un pacchetto non proprio piccolo) e non ho pagato dogana nonostante la dimensione....!!?!

Almeno io mi sono fatto questa idea.
Ciao
Luca
Luca1977 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks