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Vecchio 01 gennaio 06, 11:21   #1 (permalink)  Top
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walkera 36 VS walkera 22

Allora ragazzi, secondo me conviene comprare il 22 a scapito del 36, e vi spiego perchè:

il 22 pesa meno di 200 grammi, ha il ruotino di coda, perciò il motore principale sforza meno e non richiede di essere sostituito, come invece accade nel 36.

nel 36, per farlo ben volare, a livello del 22 o più, bisogna sostituirci tutta l'eletronica ma a quel punto mi piglio un t- rex.....

è così oppure ho detto una fesseria????????
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Vecchio 01 gennaio 06, 13:01   #2 (permalink)  Top
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Non comprate assolutamente il dragonfly 36.

La motivazione è semplice: Con quello che ci spendete sopra,conviene senza ombra di dubbio un TREX.

Il rapporto qualità\prezzo è pessimo nel DF 36. Troppo caro per quel che danno.

Il Dragonfly 22E vola benissimo già quando esce dalla scatola,costa veramente poco e non c'è bisogno di apporre nessuna modifica!
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Vecchio 01 gennaio 06, 17:07   #3 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da AlexxZeta
Non comprate assolutamente il dragonfly 36.

La motivazione è semplice: Con quello che ci spendete sopra,conviene senza ombra di dubbio un TREX.

Il rapporto qualità\prezzo è pessimo nel DF 36. Troppo caro per quel che danno.

Il Dragonfly 22E vola benissimo già quando esce dalla scatola,costa veramente poco e non c'è bisogno di apporre nessuna modifica!
Non conosco il 22E Alex,però vorrei spezzare una lancia in favore del 36,secondo me,è molto più utilizzabile all'esterno anche con vento moderato perchè pesa sempre 400g in più,tre volte in + del 22E.

Fulvio
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Vecchio 01 gennaio 06, 20:52   #4 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Fulvio76
Non conosco il 22E Alex,però vorrei spezzare una lancia in favore del 36,secondo me,è molto più utilizzabile all'esterno anche con vento moderato perchè pesa sempre 400g in più,tre volte in + del 22E.

Fulvio
Senza ombra di dubbio, ma se viene chiesto il paragone fra i due, allora io rispondo, meglio il 22E ,poichè ritengo inutile spendere una cifra così alta per un 36.

A questo punto,se si pensa di volare all'esterno,e penso anch'io che il 22E sia molto leggero e non molto adeguato ad affrontare condizioni meteo imperfette (presenza di vento), si può pensare all'acquisto di un TREX che ormai sul mercato dell'usato si trova allo stesso prezzo di un 36. E logicamente è imparagonabile
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Vecchio 02 gennaio 06, 16:00   #5 (permalink)  Top
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ok!!!!!

ce l'ho fatta, sono in attesa di un 22, spero mi inviino anche il cavetto per collegare la radio al pc.... altrimenti si può costruire???
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Vecchio 02 gennaio 06, 18:58   #6 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da doctorwho
ok!!!!!

ce l'ho fatta, sono in attesa di un 22, spero mi inviino anche il cavetto per collegare la radio al pc.... altrimenti si può costruire???
tienimi informato....deve arrivarmi anche a me!!!!!!!!!!!!
il cavetto va bene quello del DF4??????????????
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Vecchio 02 gennaio 06, 19:14   #7 (permalink)  Top
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non lo so, devo aver letto da qualche parte che quello del df4 non va bene, se non sitrova a comprare, devo autocostruirmelo e non so come si fà.... mi sa che devo costruirmelo e non so come si fa'
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Vecchio 02 gennaio 06, 19:25   #8 (permalink)  Top
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per piacere il mio 36 costa 220 ha il brushles e 2 lipo da 1900 pale in carbonio ( è nuovo non usato) e un trex costa almeno 500
con una radio economica
il 22 l'avevo prima non ha nemmeno il servo sul rotore si rompe solo a guardarlo e con le batterie originali si alza a malapena come si fa a dire che vola bene
poi costa minimo 150 e per quello che è ti sembrano poche
la radio fa schifo in tutte due gli eli visto che è uguale ma ora mi compro la mx 12 graupner a solo 170,00 e da usare per il mio prossimo ely ikaurs eco 8
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Vecchio 02 gennaio 06, 20:27   #9 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da axlflyer
il 22 l'avevo prima non ha nemmeno il servo sul rotore si rompe solo a guardarlo e con le batterie originali si alza a malapena come si fa a dire che vola bene
poi costa minimo 150 e per quello che è ti sembrano poche
la radio fa schifo in tutte due gli eli visto che è uguale
mmmmm
primo parere discordante.....
primi pensieri in testa.....
AlexxZeta!!!
beh io lo provo poi vi dirò.....

Anche Nonno chiedeva info su DF36 e tutti gli dissero che nn avrebbe mai volato...che schifo di ely...walkera schifida....
e adesso ci vola e ccome se ci vola...con sua radio !!!
è vero che ha LiPo e Brush ma vola ed è stabile(ha cambiao il gyro pero!!!!)
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Vecchio 02 gennaio 06, 21:13   #10 (permalink)  Top
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per piacere il mio 36 costa 220 ha il brushles e 2 lipo da 1900 pale in carbonio ( è nuovo non usato) e un trex costa almeno 500
con una radio economica
il 22 l'avevo prima non ha nemmeno il servo sul rotore si rompe solo a guardarlo e con le batterie originali si alza a malapena come si fa a dire che vola bene
poi costa minimo 150 e per quello che è ti sembrano poche
la radio fa schifo in tutte due gli eli visto che è uguale ma ora mi compro la mx 12 graupner a solo 170,00 e da usare per il mio prossimo ely ikaurs eco 8
220 EURO? Azzo! Guardati attorno ci sono decine di siti che per quella cifra ti danno un TREX, logicamente parlo di siti cinesi anche perchè PRESUMO che un dragonfly tu lo hai acquistato in cina
Se non è così allora dai una rapida occhiata sulla piazza mercato italiana e ti accorgerai che,sempre con le famose 220 ti trovi senza problemi un TREX ,logicamente in ottime condizioni e pari al nuovo, ALTRIMENTI il costo è persino inferiore e nella maggior parte dei casi con quella cifra già ti danno un gyro futaba g200 che,non è il massimo lo sappiamo,ma senz'altro è migliore del gyro che monta il 36, da quanto dicono un vero schifo (tutti cambiano il gyro al 36,chissà come mai)...
Tu hai speso 220 euro in uno scheletro..Sì perchè l'unica cosa buona è proprio l'esteriore..il resto? L'elettronica? Non direi proprio che sia una gran bell'elettronica!
Per quanto riguarda il 22E,puntiamo su un elicottero di fascia economica,se acquistato in cina costa meno di 150 euro tutto compreso, il motore di coda, nasce sull'esperienza dei modelli passati,come il dragonfly 4 che sappiamo bene, aveva questo difetto e dovevamo sostituire il motore ogni tot voli,con una notevole assiduità. Adesso col 22E non succede e te lo garantisco xkè l'ho usato per molte ore e non mi ha mai dato problemi del tipo surriscaldamento motori,perdita potenza ecc.ec. Logicamente io lo uso con le lipo poichè in ogn caso penso che le batterie NIMH non siano assolutamente adeguate per gli elicotteri elettrici,questo,lo ripeto IN NESSUN CASO!
Non esiste elicottero con parti in alluminio, e persino TESTA in alluminio,che voi bene fin da subito che stia in hover con un'ottima stabilità,che abbia un motore in grado di sostenere persino il peso di batterie 2200, e che abbia dei servi di buona qualità un gyro integrato a parer mio ottimo (notare i miei video) per sole 140 euro. non esiste niente del genere
io sono stato obiettivo nelle mie constatazioni,tu no.
Chi spende in un 36, per conto mio commette un errore. Trovarlo usato a meno..sì.può essere una soluzione, ma non ha senso. Esiste il TREX.
Capisci, sonodue categorie diverse di eli. Poi..francamente io aggiungerei qualcosina e passerei direttametne ad uno spirit, ma sai com'è sono abituaot a fare le cose in grande...le mezze misure non mi piacciono
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