Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 dicembre 05, 21:04   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-12-2005
Messaggi: 36
Unhappy T-rex SE instabile

Ciao a tutti, avrei bisogno del vostro aiuto,
ho appena finito di montare un T-rex superior edition. Premetto che sono nuovo nel mondo degli elicotteri. Fino ad ora volavo aeromodelli. Sono riuscito a regolare tutto, il variatore, ho bilanciato a perfezione le pale, la coda sembra abbastanza stabile ecc.. ma quando alzo di qualche centimetro l'elicottero tende ad inclinarsi a destra come se ci fosse uno sbilanciamento del peso. O provato a trimmarlo, ma anche spostando gli alettoni totalmente a sinistra tende sempre ad inclinarsi a destra pur traslando a sinistra,così lo faccio atterrare prima che le pale tocchino il suolo per la troppa inclinazione verso destra. Ho pensato ad un problema di peso dato che il variatore è a destra attaccato alla parte esterna del telaio, così ho provato ad aggiungere prima 10 grammi, poi 15g e poi 30g di peso nella stessa posizione opposta a sinistra, ma il risultato non cambia. Si inclina sempra a destra. Oltre a questo è molto instabile in hovering a volte oltre al solo inclinamento a destra si inclina indietro, trimmo verso avanti e punta in avanti, trimmo indietro e va indietro, insomma non riesco proprio a farlo stare fermo, o va avanti o indietro, sto inpazzendo Ho già rotto due pale di coda e oggi dopo un atterraggio un pò pesante si è rotto il supporto della batteria. A proposito stavo cercando il rimpiazzo per il supporto della batteria, ho visto su elyshop ma vendono solo il telaio completo in carbonio align. A me serve solo la parte in plastica inferiore che tiene insieme le due parti laterali di carbonio. Sapete dove posso trovarla ? o sapete se il telaio del t-rex seconda edizone ( quello prima in plastica ) usa lo stesso supporto batteria