10 gennaio 06, 18:33 | #61 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-04-2005 Residenza: Lecco
| Citazione:
| |
10 gennaio 06, 23:19 | #64 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-12-2005
|
:-) ho sistemato da solo la curva del motore non è più all'incontrario ora. Ebbene prima era Mode 1 reverse. Swash AFR alettoni +40, elevatore -40 e pitch +40. Il reverse era su alettoni ed elevatore. La curva del motore invece che andare dal punto 1 al punto 5 andava dal punto 5 al punto 1. Ossia muovendo lo stick con il motore al minimo verso il massimo ti indicava prima il punto 5 e poi il 4, il 3 e così via in sequenza. Per cui se al punto 5 c'era 100, lui lo vedeva come lo zero. Infatti se mettevi al punto 5 il motore a 90, non era che il motore girasse meno, il motore partiva ! anche se al punto 1 c'era zero. Perchè per lui lo zero era 100 e il 100 zero ! Spero di essere stato chiaro. Un esempio, la curva impostatami al campo 20-20-20-20-100 era vista dalla radio in realtà come 0-80-80-80-80. I 100 al punto 5 del 20-20-20-20-100 era lo zero per la radio e i 20 erano 80. Ora mettendo lo swash afr così : alettone -40, elevatore +40 e pitch -40 e il reverse su pitch invece che su alettone ed elevatore come avevo prima ho sistemato tutto. Ho dovuto solo fare l'opposto sia sullo swash afr che sui reverse :-) La curva motore va da 1 a 5 come dovrebbe essere ora :-) Per cui il motore al minimo al punto 1 posso finalmente settarlo a 0 :-) Quindi per chi ha il t-rex se e una futaba, queste sono le istruzioni :-) spero che sia o che sarà utile a qualcuno, io ci ho perso un sacco di tempo a capirlo. Un problema in meno .... Ciao a tutti , Marco |
11 gennaio 06, 22:31 | #65 (permalink) Top |
|
Ciao, non ho risolto proprio nulla :-( oggi stavo ricontrollando un paio di cosette, ho tolto momentanemaente SR-3, ho messo SN-3 perchè la curva del pitch era al contario ( motore basso impostazione 5 alto 1 ) e volevo fare alcune prove, sistemare anche quella, ma tornando poi alla SR-3 anche la curva motore era andata al contrario e non sono più riuscito a rimetterla come ieri ! eppure ho rimesso le stesse impostazioni di ieri ! Cosa potrebbe provocare che il motore e il pitch muovendo lo stik dal basso all'alto si spostino dall'impostazione 5 alla 1 ?? aiuto non capisco più nulla !!! Misterix a quando l'incontro ? da solo non combinerò proprio nulla mi sa... Ciao, Marco |
12 gennaio 06, 10:33 | #66 (permalink) Top |
Rivenditore - HeliUp Data registr.: 14-02-2005
|
Prova ad entrare nel menu di sistema della radio (tieni schiacciati i tasti mode mentre accendi la radio) e vai a vedere come hai impostato la funzione thr-rev. Cambiando quella dovrebbe cambiarti il modo di funzionamento dello stick throttle riportandoti le due curve ad un funzionamento normale. Fammi sapere. Ciao |
12 gennaio 06, 20:16 | #67 (permalink) Top |
Rivenditore - My-RC |
Appena posso ti do un fischio....Non so dirti quando di preciso, devo vedere con tutti gli impegni. Tutto il mese di dicembre sono stato a casa e quindi ne ho fatte una pelle. Ma adesso che ho ricominciato a lavorare,,,,,,l'è düra ! Comunque appena posso organizzare vediamo se ti posso dare una mano (o io o qualcuno che ci sarà sul campo quel giorno). Devo organizzare anche io un incontro con alcune persone per regolare la carburazione del mio Rappy 30 V2 che monta il suo TT39 e mi stà dando un po' di grane (l'ultima volta girava da Dio ma quando l'ho spento veniva fuori fumo da tutte le parti..hi hi hi hi). Ciao |
12 gennaio 06, 20:18 | #68 (permalink) Top | |
Rivenditore - My-RC | Citazione:
Ciao | |
12 gennaio 06, 21:29 | #70 (permalink) Top |
|
Ciao MisteriX, grazie mille, non vedo l'ora che trovi un giorno libero. Se vuoi vedo volentieri le impostazioni della radio con te. Da dove comincio ? per ora ho fatto quanto dettomi da Heliup qualche messaggio prima. Corrado, purtroppo non ha funzionato :-( avevo già provato anch'io a modificare quell'opzione altre volte. Comunque visto che me lo hai detto tu, ho riprovato. Ti spiego cosa succede. Allora se all'accensione della radio metto mode 1 e reverse allora per avere il piatto giù con lo stick giù devo mettere swash afr + ( ad esempio +40 ) . Questo va bene, stick giù, piatto giù, ma il problema è che con lo stick giù nelle impostazioni della curva motore segna punto 5. Invece dovrebbe essere punto 1. Il punto 5 dovrebbe essere per il motore al massimo. Allora ho provato all'accensione della radio a mettere mode 1 motore normal. Questa volta attaccando la batteria con stick al minimo ( basso ) il regolatore align a fatto la musichetta di configurazione ( ossia vedeva lo stick come se fosse al massimo ! ) cosa ho fatto, o spento tutto, o riacceso questa volta con lo stick al massimo (cosa che non bisognerebbe fare ) e il regolatore non ha dato problemi perchè lo vedeva come motore fermo. Però a motore giù ( stick su ) lo swash era al contrario ossia su. In swash afr ho messo -40 e ''tutto a posto'' . Ossia a motore fermo ( stick su ) il piatto era giu. Nelle curve motore e pitch ora con motore fermo il punto era 1 , abbasando lo stick il motore partiva e sulla curva motore all'aumentare del motore si passava al punto 1 al punto 2 e così via. Ora il grafico era giusto, si passava dal punto 1 al punto 5 aumentando il motore. Unico problema come hai potuto notare è che lo stick motore sulla radio devo usarlo al contrario ! motore fermo stick su, motore massimo stick giù ! Insomma o mi becco lo stick giusto, motore fermo/stick giù ma punti motore sul grafico sbagliati ( da 5 a 1 ) , o mi becco punti motore sul grafico giusti ma stick del motore da pilotare all'incontrario. E ora cosa potrebbe essere ??????? Che altra impostazione può influire oltre a queste sul problema ? Ma non vi è mai capitato a voi una cosa del genere ? possibile che sono l'unico a beccare questi problemi ? A proposito la mia curva del pitch l'ho ricontrollata dopo tanto smanettare, ora è +15 - 5 con la curva del pitch a 0-25-50-75-100. Per ora penso vada bene non avere tanto pitch negativo, ma nel caso in futuro volessi mettere un più normale +11 e -11, quali tiranti dovrei toccare se non volessi regolarlo con la curva del pitch ? E' comunque un problema secondario, prima mi interessa capire come fare a far coesistere assieme stick motore giù e grafico motore punto 1 . Se avete domande sono sempre quì a disposizione. Buona serata, Marco |
Bookmarks |
| |