Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 gennaio 06, 17:33   #61 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-04-2005
Residenza: Lecco
Messaggi: 1.142
Citazione:
Originalmente inviato da MisterX
Rico, se vuoi consolarti un po' guarda questo video com'è stabile il T-Rex

http://www.readytowin.org/Video/20051212JK.wmv

Io per poco non mi metto a piangere
Azz,il signore in questione è Jason Krause...come dire che la automobile di Shumy è settata bene....
ilmere non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 06, 20:13   #62 (permalink)  Top
Rivenditore - My-RC
 
L'avatar di MisterX
 
Data registr.: 03-01-2006
Residenza: Canton Ticino
Messaggi: 806
Invia un messaggio via MSN a MisterX
Citazione:
Originalmente inviato da ilmere
Azz,il signore in questione è Jason Krause...come dire che la automobile di Shumy è settata bene....
già già
MisterX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 06, 21:48   #63 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-12-2005
Messaggi: 36
ciao,
come promesso ho controllato i reverse. Sono messi su alettone ed elevatore. Lo swash del motore è a -40.
rico1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 06, 22:19   #64 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-12-2005
Messaggi: 36
:-) ho sistemato da solo la curva del motore non è più all'incontrario ora.
Ebbene prima era Mode 1 reverse. Swash AFR alettoni +40, elevatore -40 e pitch +40. Il reverse era su alettoni ed elevatore. La curva del motore invece che andare dal punto 1 al punto 5 andava dal punto 5 al punto 1. Ossia muovendo lo stick con il motore al minimo verso il massimo ti indicava prima il punto 5 e poi il 4, il 3 e così via in sequenza. Per cui se al punto 5 c'era 100, lui lo vedeva come lo zero. Infatti se mettevi al punto 5 il motore a 90, non era che il motore girasse meno, il motore partiva ! anche se al punto 1 c'era zero. Perchè per lui lo zero era 100 e il 100 zero ! Spero di essere stato chiaro. Un esempio, la curva impostatami al campo 20-20-20-20-100 era vista dalla radio in realtà come 0-80-80-80-80. I 100 al punto 5 del 20-20-20-20-100 era lo zero per la radio e i 20 erano 80.
Ora mettendo lo swash afr così : alettone -40, elevatore +40 e pitch -40 e il reverse su pitch invece che su alettone ed elevatore come avevo prima ho sistemato tutto. Ho dovuto solo fare l'opposto sia sullo swash afr che sui reverse :-) La curva motore va da 1 a 5 come dovrebbe essere ora :-) Per cui il motore al minimo al punto 1 posso finalmente settarlo a 0 :-)
Quindi per chi ha il t-rex se e una futaba, queste sono le istruzioni :-) spero che sia o che sarà utile a qualcuno, io ci ho perso un sacco di tempo a capirlo. Un problema in meno ....
Ciao a tutti ,
Marco
rico1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 06, 21:31   #65 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-12-2005
Messaggi: 36
Unhappy

Ciao,
non ho risolto proprio nulla :-( oggi stavo ricontrollando un paio di cosette, ho tolto momentanemaente SR-3, ho messo SN-3 perchè la curva del pitch era al contario ( motore basso impostazione 5 alto 1 ) e volevo fare alcune prove, sistemare anche quella, ma tornando poi alla SR-3 anche la curva motore era andata al contrario e non sono più riuscito a rimetterla come ieri ! eppure ho rimesso le stesse impostazioni di ieri ! Cosa potrebbe provocare che il motore e il pitch muovendo lo stik dal basso all'alto si spostino dall'impostazione 5 alla 1 ?? aiuto non capisco più nulla !!!
Misterix a quando l'incontro ? da solo non combinerò proprio nulla mi sa...
Ciao,
Marco
rico1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 06, 09:33   #66 (permalink)  Top
Rivenditore - HeliUp
 
Data registr.: 14-02-2005
Messaggi: 1.089
Prova ad entrare nel menu di sistema della radio (tieni schiacciati i tasti mode mentre accendi la radio) e vai a vedere come hai impostato la funzione thr-rev. Cambiando quella dovrebbe cambiarti il modo di funzionamento dello stick throttle riportandoti le due curve ad un funzionamento normale.

Fammi sapere.


Ciao
Heliup non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 06, 19:16   #67 (permalink)  Top
Rivenditore - My-RC
 
L'avatar di MisterX
 
Data registr.: 03-01-2006
Residenza: Canton Ticino
Messaggi: 806
Invia un messaggio via MSN a MisterX
Appena posso ti do un fischio....Non so dirti quando di preciso, devo vedere con tutti gli impegni. Tutto il mese di dicembre sono stato a casa e quindi ne ho fatte una pelle. Ma adesso che ho ricominciato a lavorare,,,,,,l'è düra !
Comunque appena posso organizzare vediamo se ti posso dare una mano (o io o qualcuno che ci sarà sul campo quel giorno).
Devo organizzare anche io un incontro con alcune persone per regolare la carburazione del mio Rappy 30 V2 che monta il suo TT39 e mi stà dando un po' di grane (l'ultima volta girava da Dio ma quando l'ho spento veniva fuori fumo da tutte le parti..hi hi hi hi).
Ciao
MisterX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 06, 19:18   #68 (permalink)  Top
Rivenditore - My-RC
 
L'avatar di MisterX
 
Data registr.: 03-01-2006
Residenza: Canton Ticino
Messaggi: 806
Invia un messaggio via MSN a MisterX
Citazione:
(o io o qualcuno che ci sarà sul campo quel giorno).
mi sono accorto che potresti capire male...intendevo dire che o da solo o con l'aiuto di qualcuno presente sul campo vediamo il tutto assieme...non `vederlo come un rifiuto da parte mia
Ciao
MisterX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 06, 19:20   #69 (permalink)  Top
Rivenditore - My-RC
 
L'avatar di MisterX
 
Data registr.: 03-01-2006
Residenza: Canton Ticino
Messaggi: 806
Invia un messaggio via MSN a MisterX
Hai una FF7 giusto ?
Vediamo assieme anche i settaggi con la mia (se ce l'ho ancora perchè è in vendita su ebay....).
MisterX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 06, 20:29   #70 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-12-2005
Messaggi: 36
Question

Ciao MisteriX,
grazie mille, non vedo l'ora che trovi un giorno libero. Se vuoi vedo volentieri le impostazioni della radio con te. Da dove comincio ?
per ora ho fatto quanto dettomi da Heliup qualche messaggio prima. Corrado, purtroppo non ha funzionato :-( avevo già provato anch'io a modificare quell'opzione altre volte. Comunque visto che me lo hai detto tu, ho riprovato. Ti spiego cosa succede. Allora se all'accensione della radio metto mode 1 e reverse allora per avere il piatto giù con lo stick giù devo mettere swash afr + ( ad esempio +40 ) . Questo va bene, stick giù, piatto giù, ma il problema è che con lo stick giù nelle impostazioni della curva motore segna punto 5. Invece dovrebbe essere punto 1. Il punto 5 dovrebbe essere per il motore al massimo.
Allora ho provato all'accensione della radio a mettere mode 1 motore normal. Questa volta attaccando la batteria con stick al minimo ( basso ) il regolatore align a fatto la musichetta di configurazione ( ossia vedeva lo stick come se fosse al massimo ! ) cosa ho fatto, o spento tutto, o riacceso questa volta con lo stick al massimo (cosa che non bisognerebbe fare ) e il regolatore non ha dato problemi perchè lo vedeva come motore fermo. Però a motore giù ( stick su ) lo swash era al contrario ossia su. In swash afr ho messo -40 e ''tutto a posto'' . Ossia a motore fermo ( stick su ) il piatto era giu. Nelle curve motore e pitch ora con motore fermo il punto era 1 , abbasando lo stick il motore partiva e sulla curva motore all'aumentare del motore si passava al punto 1 al punto 2 e così via. Ora il grafico era giusto, si passava dal punto 1 al punto 5 aumentando il motore. Unico problema come hai potuto notare è che lo stick motore sulla radio devo usarlo al contrario ! motore fermo stick su, motore massimo stick giù ! Insomma o mi becco lo stick giusto, motore fermo/stick giù ma punti motore sul grafico sbagliati ( da 5 a 1 ) , o mi becco punti motore sul grafico giusti ma stick del motore da pilotare all'incontrario.
E ora cosa potrebbe essere ???????
Che altra impostazione può influire oltre a queste sul problema ?
Ma non vi è mai capitato a voi una cosa del genere ? possibile che sono l'unico a beccare questi problemi ? A proposito la mia curva del pitch l'ho ricontrollata dopo tanto smanettare, ora è +15 - 5 con la curva del pitch a 0-25-50-75-100. Per ora penso vada bene non avere tanto pitch negativo, ma nel caso in futuro volessi mettere un più normale +11 e -11, quali tiranti dovrei toccare se non volessi regolarlo con la curva del pitch ?
E' comunque un problema secondario, prima mi interessa capire come fare a far coesistere assieme stick motore giù e grafico motore punto 1 .
Se avete domande sono sempre quì a disposizione.
Buona serata,
Marco
rico1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Volo Instabile vitang Elimodellismo Principianti 2 21 dicembre 07 17:29
Minimo stranamente instabile savoiamarchetti Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 27 febbraio 07 23:04
Walkera 36 coda un pò instabile MorenoP66 Elimodellismo Principianti 0 24 marzo 06 22:21
T-rex 450 se coda instabile MIRICOLO Elimodellismo Motore Elettrico 37 05 marzo 06 11:00
aerohawk instabile!!! drinu Elimodellismo Motore Elettrico 1 24 maggio 04 09:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002