Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 gennaio 06, 12:01   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-12-2005
Messaggi: 36
Ciao,
hmmm, siete già in due che mi dite che forse il problema è il training kit. Devo dire che mi dispiace toglierlo, mi ha salvato in parecchie occasioni. Poi la gommapiuma perchè dici che dovrei toglierla ? cosa crea di negativo ? io l'ho messa perchè quando cade ammortizza, lo vedi proprio rimbalzare. Ho gia rotto un carrello e il supporto batteria con la gommapiuma, non immagino quali danni avrei fatto senza. Comunque l'ho messa perchè il training kit è fatto di legno ( le due bacchette laterali ) e plastica ( la parte centrale ), per cui come vedi è tutto materiale rigido e una qualche ammortizzazione era d'obbligo . I training kit che vendono anche loro hanno qualcosa per ammortizzare... Avevo già supposto che il metallo non andasse bene per cui ho preferito il legno e la plastica. Comunque anche io comincio a pensare che forse è il training kit il problema, per cui questa sera mi metto a fare un training kit più leggero e domani lo provo e faccio anche foto migliori. Sai come dici tu l'ely tende a decollare subito inclinandosi, ossia prima alza il lato sinistro :-) forse abbiamo trovato il problema :-))) vorrei già provarlo questa sera, ma prima devo costruire un training kit più leggero, non mi sento proprio di farlo volare senza.
Per quanto riguarda le pale non erano attaccate, è pericoloso mettere il motore al massimo senza nessuno che ti tiene l'ely e fare le foto avvicinandosi per inquadrare meglio. Il motore come dici tu era anche staccato. Interferenze ne ho , ho già fatto le prova a motore acceso, ma sempre e comunque. Mi spiego, anche spostando la ricevente sul tavolo di legno in cucina a 1 metro dall'elicottero becco interferenze, ma non sono eccessive, almeno credo. Comunque penso non si possa fare nulla visto che non diminiuscono anche a così grande distanza da motore e regolatore. L'elettronica non è align, e comunque non è quella il problema, se no non mi darebbe sempre lo stesso ribaltamento a destra ma salti in ogni direzione in caso di interferenze, giusto ? . Per l'elettronica Servi hs 56 e HS 81 su coda, schulze 835 ricevente,futaba gy 401, motore 3500kv align, e regolatore align 35g.
Mi hai proprio convinto che il problema sia il training kit, sono fiducioso, domani con il training kit nuovo si vola! ... speriamo
Grazie a tutti per l'aiuto, vi tengo informati
Ciao e buona giornata,
Marco
rico1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 06, 12:17   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-12-2005
Messaggi: 36
A dimenticavo, diminuire la curva del gas nella parte centrale è un bel consiglio, provvedo subito. Decisamente mi scendeva troppo velocemente, non ho ancora tutta questa sensibilità con i comandi. Ma cosa intendi per aumentare l'esponenziale sui comandi ? scusa ma non conosco ancora tutte le parole tecniche.
Dimenticavo che mi hai chiesto la posizione dei vari pezzi, anche se pensavo si vedesse almeno questo dalle mie pessime foto. La batteria è nella parte inferiore del muso, la ricevente nella parte superiore del muso il più lontano possibile dal motore. Il variatore a destra del motore e il giro che tutti mettono all'inizio della coda nella parte superiore, l'ho messo invece nel gabbioto dove dovrebbe stare la ricevente, ossia nella parte dietro della ''pancia'',più lontano possibile da motore e variatore e ben protetto dalla struttura in carbonio. O provato anche l'alernativa tradizionale, ossia gyro sulla coda e ricevente dietro, ma le interferenze erano lo stesso numero, per cui ho optato per la soluzione più sicura. Dato che il giroscopio è il pezzo più costoso .. meglio proteggerlo bene, ho sentito di alcuni che a causa di un incidente hanno rotto anche il giroscopio mettendolo sulla coda.
Ciao,
Marco
rico1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 06, 12:37   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-12-2005
Messaggi: 36
Per DEX1. Nel manuale della Futaba l'unica miscelazione nella quale il disegno della posizione dei servi coincide con la mia è SR-3 . Adesso non ho sotto mano la radio, ma non mi ricordo che esista la SR-3S . Comunque i movimenti il piatto li fa giusti. Appena torno a casa comunque controllo se anche io ho la SR-3S Però nel manuale sono sicuro non la indica come quella giusta da inserire per la mia posizione di servi. Mi ricordo al 100% che sul manuale c'era solo una posizione adeguata per la mia situazione. Servi 120 gradi in avanti, elevatore dietro SR-3.
Ciao
rico1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 06, 12:50   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Yerakon
 
Data registr.: 11-10-2005
Residenza: Cremona
Messaggi: 857
Immagini: 2
SR3 sulla 7c va bene...
__________________
Ciao.
"ho speso un sacco di soldi in alcol, donne ed auto veloci; gli altri gli ho sperperati". (G.Best)
Yerakon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 06, 17:29   #25 (permalink)  Top
roblau
Guest
 
Messaggi: n/a
ciao , mi sembra strano che con una ricevente shulze 8 alpha, tu becchi ancora interferenze, ma il led le segnala? prova a far ripassare meglio il filo antenna, lontano dal regolatore e dal motore e non parallelo alla coda.
se non riesci a eliminare le interferenze mi sa tanto che la causa di quest'iltime e' il famigerato align esc , che oltretutto se non fai attenzione si " mangia " anche le lipo!! il motore align non e' male, ma i suoi regolatori lasciano un po a desiderare.
sai a me prima di cambiarlo regolatore e rx (poi ho messo anche io una shulze) quante volte mi si e' spento in volo....interferenze sul canale motore ...che libidine!!!!!
  Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 06, 20:17   #26 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-11-2005
Messaggi: 27
anche il mio motore del trex se a interferenze cosa devo fare?

qual e' il miglior regolatore da comprare?

ho una futaba t 14

ricevente align 35.010 mhz

regolatore align 35ah

motore align 3550 kv

batterie thunder power argento con bilanciamento per le celle

cos' e' secondo voi che non va?

grazie x l'aiuto


buon anno a tutti
thesella non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 06, 20:22   #27 (permalink)  Top
roblau
Guest
 
Messaggi: n/a
regolatori kontonik oppure castle creation, motori haker oppure himax o dh 400 a cassa rotante .
  Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 06, 20:38   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Yerakon
 
Data registr.: 11-10-2005
Residenza: Cremona
Messaggi: 857
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da thesella
cos' e' secondo voi che non va?
La radio Align... forse è il pezzo più debole. Personalmente non soffro di interferenze (almeno spero.. anche per il futuro! ) ed ho un tutto "align" tranne appunto la radio. Regola d'oro componenti ben separati ed antenna ben distesa prima di dare colpe qua e là
__________________
Ciao.
"ho speso un sacco di soldi in alcol, donne ed auto veloci; gli altri gli ho sperperati". (G.Best)
Yerakon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 06, 01:11   #29 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-12-2005
Messaggi: 36
Allora eccomi qua. Ero partito fiducioso sperando il problema fosse solo l'ely trainer, ma la giornata di volo è andata male. Stesso problema. Anche con l'ely trainer nuovo leggerissimo, ha lo stesso problema. Tende a rovesciarsi a destra. Ho fatto le foto come promesso, ora ve le mando. Per Roberto, si ho interferenze anche con la shulze. Prima avevo un hitek electron 6, poi alcuni in un noto negozio mi avevano detto che le interferenze erano dovute alla ricevente e mi son preso la shulze. Poco o niente è cambiato. Ho sempre le interferenze. E si, me li segnala con i lampeggi oltre a vederle io sul servo di coda a ely fermo ogni tanto. Sul motore me lo ha fatto solo 2 volte che mi sia accorto e solo un lieve tremolio.
Per quanto riguarda l'antenna dove la devo passare. Non parallela alla coda ? e allora dove ? se vedi dalle foto io l'ho messa nel tubicino del carrello align, ossia dove era predisposto e poi ho allungato il tubicino fino alla coda dove il filo arriva e torna indietro fino al carrello. Non va benne così ? e tutta estesa non arrotolata...
Per dex, non ho SR-3S. Solo SR-3.
Comunque a dir la verità oltre al problema del rovesciamento a destra ho un'altro problema. Una cosa che avevo scritto all'inizio e poi tralasciato. A me sembra di mettere il piatto perfettamente dritto, ossia non dovrebbe richiedere trimmagio una volta in volo, eppure ogni volta che inizio a volare mi trasla a sinistra. Allora trimmo tutto a destra, ma di brutto e lo tengo abbastanza dritto. Abbastanza perchè non sta fermo o va a destra o a sinistra lo stesso. Mah... comunque sia che trasli a sinistra che a destra si inclina sempre e lo stesso a destra. Escludo il problema dell'ely trainer dato che lo ho totalmente sostituito e il problema è uguale. Cosa altro potrebbe essere, cosa vedete dalle foto ?
Ne ho fatte alcune a motore basso, altre medio e altre alto. Premetto che prima di far le foto avevo giocato con il trim dell'elevatore e l'ho lasciato un po' basso,non me ne ero accorto.Prima di volare l'ho rimesso giusto ma nelle foto il piatto risulta un po' inclinato indietro. Oltre a cio' vedete altro.
Nelle foto di volo potete vedere come si inclina. Mia moglie non è stata veloce a farle purtroppo,e l'inclinazione non è il massimo, si inclina molto di più, anchio non ho voluto farlo alzare più di tanto facendolo inclinare di più perchè avevo paura di sbattere con le pale di lato per terra. Comunque il problema si vede.
Fatemi sapere cosa altro posso fare sono disperato !!
Ciao e buon weekend,
Marco
Files allegati
Tipo file: zip Gennaio 06.zip‎ (4,06 MB, 114 visite)
rico1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 06, 01:13   #30 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-12-2005
Messaggi: 36
e queste sono le immagini di volo.
Files allegati
Tipo file: zip volo.zip‎ (2,23 MB, 147 visite)
rico1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Volo Instabile vitang Elimodellismo Principianti 2 21 dicembre 07 17:29
Minimo stranamente instabile savoiamarchetti Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 27 febbraio 07 23:04
Walkera 36 coda un pò instabile MorenoP66 Elimodellismo Principianti 0 24 marzo 06 22:21
T-rex 450 se coda instabile MIRICOLO Elimodellismo Motore Elettrico 37 05 marzo 06 11:00
aerohawk instabile!!! drinu Elimodellismo Motore Elettrico 1 24 maggio 04 09:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002