Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 gennaio 06, 23:26   #11 (permalink)  Top
roblau
Guest
 
Messaggi: n/a
se puoi, mandaci una foto del mezzo ribelle! ciao.
  Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 06, 12:51   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-12-2005
Messaggi: 36
Ribelle :-)))) mi hai fatto sorridere... in effetti ci sto passando le notti insonni a capire cosa possa essere, prima o poi lo butto giù dal balcone e vediamo se almeno cade dritto ;-)) Appena torno a casa faccio un paio di foto da diverse angolazioni e le mando. Speriamo si possa vedere dalle foto quale è il problema.
rico1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 06, 20:36   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-12-2005
Messaggi: 36
Talking

Ciao,
allora queste sono le foto, le ho fatte sia a motore al minimo che a motore a medio regime, c'è ne una anche a motore al massimo. Spero si vedano bene le ho fatte con il cell. La mia macchina fotografica non ha il flash,devo comprarlo, per cui se si vogliono foto migliori bisognerà aspettare il weekend, quando di giorno sarò a casa. Aspetto news, speriamo il problema sia evidente e si veda dalle foto :-). Non fate caso al mio Hely trainer con la gommapiuma
Ciao
Files allegati
Tipo file: zip elicottero.zip‎ (288,4 KB, 185 visite)
rico1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 06, 14:13   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-12-2005
Messaggi: 36
Non si vede niente di utile dalle foto ? magari bisogna aspettare le foto migliori che farò nel weekend. Roberto, non hai notato qualche errore di setup ? so che le foto non sono il massimo ma speravo si riuscisse a vedere qualcosa, finalmente voglio riuscire a volare decentemente, non riesco proprio a capire perche si rovesci sul lato destro....
Fatemi sapere se vi viene in mente qualcosa. Grazie,
ciao

P.S. quando fate il volo invertito e vi capovolgete di lato verso destra quali movimenti fate ? così magari capisco che problema ha, devo solo contrastare con le leve e i trim questa sua tendenza facendo l'opposto. Speriamo ...
rico1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 06, 16:46   #15 (permalink)  Top
roblau
Guest
 
Messaggi: n/a
volo ivertito!?!?!?!?!?
magari,un po di virate qua e la ed hovering di muso il massimo del brivido!
purtroppo dalle foto non si vede nulla mi sa che devi farle alla luce.
per quel poco che si intravede , sembrerebbe tutto ok, aspettiamo immagini nuove.
  Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 06, 17:18   #16 (permalink)  Top
ste
User
 
L'avatar di ste
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 748
Anche a me sembrano ok!!
Per quel che si vede il piatto sembra sempre orizzontale (variando solo lo stick del gas), segno che la radio è configurata nel modo corretto!!

ciao
ste non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 06, 19:23   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-12-2005
Messaggi: 36
Peccato non si veda nulla speravo questo weekend sarei finalmente riuscito a volare dopo tanto travaglio. Vuol dire che invece di volare vi faccio una 20 di foto di tutte le posizioni possibili del piatto. C'è qualche angolatura in particolare che dovrei fotografare/ ingrandire ?
Ciao a presto ,
Marco

P.S. se c'è qualcuno che fa volare il suo elicottero questo weekend e non abita più di 100km da Milano e ha voglia di seguire un principiante me lo faccia sapere,sono disposto a farmi anche 100km ma vorrei finalemte riuscire a settare questo elicottero ribelle :-) non vedo lora che rimanga sulla pancia senza rovesciarsi.
rico1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 06, 19:44   #18 (permalink)  Top
ste
User
 
L'avatar di ste
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 748
Ma non è possibile che sia colpa del training kit, un pò esagerato, che sbilancia completamente l'heli?
ste non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 06, 22:06   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
ciao

scusa ma ai provato a mettere sulla radio un tipo di
piatto diverso?
io non uso il SR-3 ma il SR-3S e o una ff9 super.
l'unica differenza e che il mio trex non o i servi diretti sul piatto!

ciao
dex1
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 06, 11:20   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mrwinch
 
Data registr.: 28-11-2004
Residenza: Mareno di P. - Treviso
Messaggi: 252
Bisogna ammettere che le foto non sono delle migliori, ma 2-3 cosette si riescono a vedere/non vedere.
Intanto, dici di aver fotografato il piatto a 2-3 diversi regimi, ma io non riesco a vedere le pale ed in una foto si vedono addirittura i fili del motore scollegati: possiamo suppore che tu abbia fatto le foto senza attivare il motore, ma in questo caso viene meno un'altra possibilità dei tuoi problemi, ossia interferenze.
Inoltre, in una foto si intravede una specie di arcano che dovrebbe essere il tuo training kit: mi sembra "tanto" grande e la gommapiuma è meglio toglerla, inoltre non capisco bene il materiale delle bacchette (speriamo non sia metallo...).
Infine... ma che ricevente/giro hai installato? E soprattutto, dove li hai installati? L'elettronica originale Align non è che sia delle migliori e le interferenze non mancano.
Tirando le somme, una possibile causa dei tuoi problemi, potrebbe essere il tuo trainer kit, decisamente abbondante: cerca quantomento di alleggerirlo. Se fosse questo il problema, dovresti vederlo fin dall'inizio con un elicottero che si stacca dal terreno prima dal lato sinistro e poi (con più fatica) dal lato destro: questo di darebbe la sensazione di "ribaltamento". Se invece i pattini si staccano dal terreno assieme, penso si debba cercare altrove.
Altri problemi potrebbero essere causati dall'elettronica, soprattutto se è tutta align: i regolatori possono causarti forti interferenze, le riceventi non fanno miracoli ed i giroscopi non sono eccesivamente schifosi (per quei pochi minuti che riescono a funzionare ). Cerca di distendere il più possibile l'antenna della ricevente ed estrarre completamente l'antenna della trasmittente: se ne hai modo, cerca magari di provare con un'altra ricevente.
Altri consigli generali, metti un (bel) po' di esponenziale ai comandi e se l'eli sale/scende molto velocemente, cerca di diminuire la curva del gas nella parte centrale
mrwinch non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Volo Instabile vitang Elimodellismo Principianti 2 21 dicembre 07 17:29
Minimo stranamente instabile savoiamarchetti Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 27 febbraio 07 23:04
Walkera 36 coda un pò instabile MorenoP66 Elimodellismo Principianti 0 24 marzo 06 22:21
T-rex 450 se coda instabile MIRICOLO Elimodellismo Motore Elettrico 37 05 marzo 06 11:00
aerohawk instabile!!! drinu Elimodellismo Motore Elettrico 1 24 maggio 04 09:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002