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Vecchio 31 dicembre 05, 13:10   #1 (permalink)  Top
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Kit cinghia per zoom 400

Ho deciso di montare sullo zoom la trasmissione di coda a cinghia. Mi sono accorto però che le viti standard che fissano il tubo di coda al telaio sono troppo corte e nel kit non sono presenti quelle più lunghe. Visto che non so proprio dove poter recuperare viti più lunghe chiedo a chi ha montato il kit come ha risolto il problema.
Ciao e Auguri a tutti.
Kayser_Soze non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 05, 13:15   #2 (permalink)  Top
roblau
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ciao, io ho montato due kit su due zoom, ma tu lo hai gia' comprato?
perche' secondo me non vale la pena spendere tutti quei soldi per quel kit, lo provato e riprovato, ma io credo non sia il massimo. comunque, il problema delle viti io non lo ricordo, credo che erano 4 viti con testa esagonale fornite nel kit anzi ne sono certo che dovevano essere piu' lunghe, in quanto dovevano superare anche il distanziale in alu blu.
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Vecchio 31 dicembre 05, 14:40   #3 (permalink)  Top
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Si l'ho preso qualche tempo fa, oggi mi son messo a montarlo e scopro che di viti lunghe manco l'ombra. Ce n'è una sola, almeno ne avessero messe due. Effettivamente mi aspettavo qualcosa di meglio anch'io. Sono affezionato allo Zoom, se fosse stato per una questione di convenienza non avrei mai comperato il kit. Vedrò di risolvere in qualche maniera.
Kayser_Soze non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 05, 15:59   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di newt67
 
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Ciao Kaiser! Non so se è la tua stessa modifica, io ho quella della helyup. Utilizzai gli stessi bulloni presenti sulla ganascia del tubo coda senza problemi. Rigira l'eli e dai un occhio a che livello sono i dadi dentro i fori nel mainframe. Magari sono scesi troppo in basso e i bulloni non fanno presa. Ti anticipo che ho questa modifica da inizio estate e (dopo aver rotto 2 trasmissioni coda ad albero) mi ha dato ottimi risultati. Ciao!
newt67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 06, 16:59   #5 (permalink)  Top
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Purtroppo le viti originali proprio non vanno bene, cmq sono riuscito a trovare delle viti adatte e ho risolto il problema. Causa piogga/neve non ho potuto fare qualche prova di volo ma sembrerebbe che la trasmissione scorra in maniera fluida.
Mi preoccupa un pò la riduzione di mobilità del piatto dovuta alla modifica.
Kayser_Soze non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 06, 18:30   #6 (permalink)  Top
roblau
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come dicevo infatti secondo me il tlaio di quel elicottero non e' il massimo per subire quella modifica, e poi comunque gli spazi di lavoro tra i particolari , sono ridotti e se il montaggio non e' eseguito a regola d'arte maniacale, ci saranno dei problemi meccanici. quindi sistema bene l'elevatore , prima di andare il volo e controlla anche che la cinta non strusci all'interno del tubo verso la fine dela coda , subendo logorio. ciao
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Vecchio 02 gennaio 06, 15:44   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di newt67
 
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Citazione:
Originalmente inviato da Kayser_Soze
Purtroppo le viti originali proprio non vanno bene, cmq sono riuscito a trovare delle viti adatte e ho risolto il problema. Causa piogga/neve non ho potuto fare qualche prova di volo ma sembrerebbe che la trasmissione scorra in maniera fluida.
Mi preoccupa un pò la riduzione di mobilità del piatto dovuta alla modifica.
Come mai il ciclico non lavora bene? Hai apportato la modifica al telaio?
newt67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 06, 16:07   #8 (permalink)  Top
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Il ciclico non lavora male si è solo leggermente ridotta la corsa dell'elevatore a causa del nuovo telaietto. Comunque oggi , nonostante una leggera pioggerellina, ho fatto qualche decina di minuti di volo e mi sembra che tutto funzioni a dovere.
Kayser_Soze non è collegato   Rispondi citando
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