![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2010 Residenza: Vicenza
| Gaui 255 super combo
Ciao a tutti.. Ho acquistato da qualche giorno il Gaui 255 nel kit super combo, e cioè già assemblato e con motore ed esc installati. Ho installato il resto dell'elettronica, il modello va che è una meraviglia, e lo consiglio assolutamente a tutti.. Non si muove e va proprio dove voglio io!! Ho solo un problema abbastanza serio.. Come si vede nella foto, la cinghia di trasmissione della coda, tocca il pignone del motore, ho fatto solo 4/5 voli ed ho notato che la cinghia si stà usurando in quanto tutta la zona del pignone è piena di trucciolo... il modello non lo ho mai toccato, e mai crashato, è stato assemblato dalla Gaui.. Secondo voi ce una soluzione? Ho pensato di tutto, ma non riesco a capire cosa potrei fare.. grazie |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
|
ciao potresti ,se possibile, allontanare il pignone( dalla cinghia) abbassandolo , facendolo cioe' scorrere un pochino piu' in basso , o spessorando i fissaggi motore per mettere leggermente piu' in basso tutto il motore ![]()
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
|
quì sfioriamo davvero l'assurdo... hai il pignone che tocca la cinghia?????? abbassalo!!!! c'è bisogno di chiedere per una cosa del genere?
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
| Citazione:
![]() S'è iscritto da poco, magari è il primo (o uno dei primi) modello su ![]() Io all'inizio feci di peggio: chiesi che differenza c'era tra una squadretta tonda e quella a croce perchè il manuale align sulla coda ne mostrava una a croce ma io ce l'avevo tonda ! ![]() ![]() Ce semo passati tutti no ? ![]() ![]()
__________________ ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
User |
Ueh, tranquilli ![]() Smonta il motore (due viti), misuta la distanza del pignone dalla base del motore, scalda il pignone col la punta di un saldatore a stagno (ben pulita), toglilo del tutto, pulisci l'alberino, metti dell'attack nel foro del pignone e reinfilalo calzandolo più basso (basta 1 mm, ma veloce che l'attack ... attacca ![]()
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
| Citazione:
(io gli volevo quasi dire, prima, "senti manda un MP a egicar che conosce i gaui come le sue tasche") ![]()
__________________ ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
3d gaui 255 | luigifaberi | Elimodellismo Acrobazia | 9 | 05 maggio 10 09:31 |
novità gaui 255 | pessottino | Elimodellismo Motore Elettrico | 9 | 09 novembre 09 00:28 |