14 maggio 10, 11:12 | #1 (permalink) Top |
User | Compatibilità E-Sky Big Lama Spektrum DX5e
Buongiorno a tutti, ho acquistato un E-Sky Big Lama senza radio e ricevente originale previste solo in Mode 1 e 2 visto che io volo in mode 3. La mia DX5e (modificata) è in mode 3; ho provato a installare la ricevente (AR5000) ma sembra esserci qualche problemino. Il motore non vuole sapere di andare. Lo stick di sinistra pare ok, quindi i movimenti picchia cabra, traslato dx e sinistra, ma i motori non girano. La radio, chi la conosce lo sa, è molto semplice non permette grandi regolazioni, ha giusto i reverse e i trim digitali. Dalla foto sembra molto simile all'originale e-sky. mi chiedo se il problema a questo punto risieda nella ricevente. Ho provato a fare il binding (è la prima volta che usavo una spektrum) come da manuale, ovvero con l'apposito spinottino bind/batt e solo il throttle inserito. Poi tirando via lo spinottino Bind/Batt senza collegare gli altri canali ho provato a dare un filo di gas e le pale inferiori giravano. Quindi ho collegato tutti gli altri canali ma i motori a questo punto tacciono. Ho anche provato a rifare il binding con tutti i canali collegati ma nulla da fare. Prima di spendere soldi per una ricevente in FM e usare la Futaba 7 canali con cui piloto l'hirobo SRB Quark ed il Minimag volevo un parere da qualcuno più esperto. Grazie Giuseppe
__________________ ------------------------------------- mail : g_capotorto@yahoo.com msn : g_capotorto@hotmail.com cell : +393472463625 |
Bookmarks |
| |