05 gennaio 06, 17:21 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-12-2005
Messaggi: 64
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Sul DF36. Non è un vero e proprio crash il mio... cmq, mentre cercavo di sollevare l'eli, è partita una paletta di coda, incluso portapaletta pensavo di aver spaccato qualcosa, invece era una vite svitata! e, si è quasi rotto il pezzo di plastica attaccato al tubo di coda, su cui si regge l'astina (astona) servo-rotore_di_coda, poco di serio.
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05 gennaio 06, 23:00 | #12 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ C'è del tamarro in ognuno di noi... | |
09 gennaio 06, 10:01 | #14 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Ciao. "ho speso un sacco di soldi in alcol, donne ed auto veloci; gli altri gli ho sperperati". (G.Best) | |
09 gennaio 06, 10:22 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-07-2005
Messaggi: 825
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Il problema è come e dove cade l'ely, io ho visto fare dei danni (50 euro) ad un ely in palestra ad una l'atezza di 30 cm, mentre sono caduto da 40 metri e ho solo sgranato corona e rotto una manina, i danni più frequenti nel mio gruppo sono: tubo di coda, corona, alberino del motore, pale e manine a volte anche la cappottina una solo volta la batteria. Ultimamente ho cambiato anche i cuscinetti che reggono il motore perchè dopo diversi impatti sgranavano, ho cambiato la scatola del rotore di coda, perchè quella in originale mi faceva sempre mangiare la cinghia e ho upgradato tutta la testa lasciando le manine in plastica nera, questo per un certo equilibrio delle rotture nelle cadute, ho incominciato a fare il 3D ho messo il pignone da 10 su un motore 400DH ma anche cambiando il telaio prendendo quello del'xl, quando faccio una capriola a volte sgrano perchè il motore si allontana dalla corona torcendosi, cosi con quella solleccitazione la corona si sgrana, aspettero il telaio in carbonio, credo cosi di risolvere quel problema.Ciaoo |
10 gennaio 06, 00:18 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-12-2005
Messaggi: 64
| Citazione:
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10 gennaio 06, 10:58 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-07-2005 Residenza: Parma
Messaggi: 1.104
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Credo che un buon pilota debba partire dall'essere almeno un discreto meccanico Smonta e rimonta fino alla morte !!! Nel mio ultimo crash mi sono portato via spindle shaft flybar 2 pitchrods e 1 uniball e gli ingranaggi del servo di pitch. Andasse sempre così, andrebbe benissimo, con meno di 10 euro mi son rimesso in volo. Ciao, Daniele |
11 gennaio 06, 08:47 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-11-2005 Residenza: Rome, Italy
Messaggi: 123
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eccomi adesso tocca a me sono un principiante (pochi mesi) 1) elicottero che improvvisamente cabra, si posizione in verticale e cade di coda - tubo di coda - 2 pale - carrello - telaio 2) imbrunire, hovering e poi traslato in virata destra. non ho il perfetto controllo visivo dell'elicottero (colpa mia) e si rovescia - aletta orizzontale su piano coda - 2 pale basta per il momento ... ma tanti momenti di soddisfazione
__________________ Ci sono 10 categorie di persone: chi conosce la numerazione binaria e chi no. ------------------------------- I don't have idols. I admire hard work, dedication and competency Ayrton Senna |
12 gennaio 06, 02:07 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-07-2005
Messaggi: 410
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Io col trex ccpm ho rotto praticamente di tutto xrò è anche vero che ho iniziato con questo eli che non è docilissimo. adesso ho iniziato il traslato e le virate e la ghiglittina delle testa fu dovuta proprio a una di queste virate con sole diritto negli occhi. il componete che ho rotto di più è il tubo di coda ma da quando o letto qui sul forum che le pale devono essere abbastanza strette ne ho 2 nuovi che spero di non usare! |
12 gennaio 06, 07:24 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-11-2005 Residenza: Rome
Messaggi: 1.505
| scusate...come si kiama questo che ho rotto io? http://www.elyshop.com/store/dettview.php?id=3367 thankz.. sarebbero quello che voi chiamate le manine?
__________________ Antonio - in Milano - (Patito di aerei (alianti e Idrovolanti) e Hely / Droni. 73 de IZ0JOJ My websites: Aritmologia HAM RADIO QRP [/B] |
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