Problema Esky King V2 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

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Vecchio 10 maggio 10, 20:40   #1 (permalink)  Top
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Problema Esky King V2

Salve a tutti.

Ho un vecchio Esky CP2 che ho modificato come vedete qui:
ESKY honey bee CP2 - thread ufficiale


ma la coda non va benissimo perchè è troppo pesante e il motore non è un granchè ovviamente.

Volevo trasformarlo in un King v2 allora ho comprato il telaio, il tubo di coda etc etc...
Poi ho visto che non potevo usare il rotore del CP2 (dalle foto non era chiaro quanto fosse più grosso il King).
Adesso devo comprare tutti gli altri pezzi, e vedendo che il costo era eccessivo (più di un ARF King3) ho trovato una testa e coda completa in alluminio + pale su ebay a 22€ e fra circa un mese mi arriverà!

Mentre cercavo di capire come montare i cuscinetti delle 2 pulegge tendicinghia (non riesco a farli entrare.. mi dite come fare?) sono finito nel forum e qua e là ho letto pareri contrastanti, c'è chi dice che la testa in alluminio dà problemi, chi che col brushless 3100KV bisogna cambiare le pulegge...

Per favore ragazzi, siccome ho già speso un bel pò e devo fare ancora degli ordini.. mi dite cos'è che non funziona di questo ely?

Temo che avrei dovuto prendere l'ARF del king 3... ma poi mi sono detto: meglio un King2 tutto il alluminio che un king3 in plastica..... ditemi che è vero.. vi prego...
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
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Vecchio 10 maggio 10, 21:47   #2 (permalink)  Top
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Salve a tutti.

Ho un vecchio Esky CP2 che ho modificato come vedete qui:
ESKY honey bee CP2 - thread ufficiale


ma la coda non va benissimo perchè è troppo pesante e il motore non è un granchè ovviamente.

Volevo trasformarlo in un King v2 allora ho comprato il telaio, il tubo di coda etc etc...
Poi ho visto che non potevo usare il rotore del CP2 (dalle foto non era chiaro quanto fosse più grosso il King).
Adesso devo comprare tutti gli altri pezzi, e vedendo che il costo era eccessivo (più di un ARF King3) ho trovato una testa e coda completa in alluminio + pale su ebay a 22€ e fra circa un mese mi arriverà!

Mentre cercavo di capire come montare i cuscinetti delle 2 pulegge tendicinghia (non riesco a farli entrare.. mi dite come fare?) sono finito nel forum e qua e là ho letto pareri contrastanti, c'è chi dice che la testa in alluminio dà problemi, chi che col brushless 3100KV bisogna cambiare le pulegge...

Per favore ragazzi, siccome ho già speso un bel pò e devo fare ancora degli ordini.. mi dite cos'è che non funziona di questo ely?

Temo che avrei dovuto prendere l'ARF del king 3... ma poi mi sono detto: meglio un King2 tutto il alluminio che un king3 in plastica..... ditemi che è vero.. vi prego...
sì meglio un king2 in alluminio che un king3... però perché non un belt kit?
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 10 maggio 10, 22:21   #3 (permalink)  Top
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sì meglio un king2 in alluminio che un king3... però perché non un belt kit?

Legittima domanda...
il fatto è che volevo usare le lipo da 1000mhA del CP2, insomma col Belt avrei dovuto cambiare tutto (in realtà speravo di fare un ibrido CP2 King v2 ma purtroppo il rotore ha un asse piccolissimo rispetto al King)...
Insomma volevo risparmiare qualcosa ma invece ho speso un sacco di soldi. Ho letto che le teste in alluminio cinesi sono un "pacco"... troppo tardi!

Sostanzialmente per me il 450 è troppo grosso, non ho facilità di ampi spazi, e se volevo un 450 prendevo uno dei mille cloni del T-rex o il t-rex stesso...

Avevo questo CP2 fermo, con la modifica che ho fatto è un pò meglio che l'originale, ma in realtà non è granchè "volabile"... quindi pensavo di non buttarlo proprio ma recuperare la maggior parte dei pezzi... finirà invece che prenderò solo il motore. l'esc e i servi... tanto valeva l'ARF King 3 a 70€.... uff...

Mi confermate il problema delle teste cinesi?
E la necessità di upgradare la puleggia della cinghia con quella maggiorata Extreme?
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