29 dicembre 05, 16:18 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-07-2005 Residenza: Parma
Messaggi: 1.104
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Se vuoi dimezzare le prestazioni, dimezzare la durata del volo, diminuire la durata della vita della batterie, fare manutenzione alle spazzole del motore e ramare l'indotto quando necessario ed avere tutto molto più caldo di adesso ... se tutto ciò per te è accettabile ... si volerebbe. Ti conviene stringere i denti, ed aspettare. Metti via qualche soldino e poi ti prendi una accoppiata motore-regolatore di fascia bassa che spendi davvero poco di più che ad andare sulle spazzole. Poi oggi come oggi i regolatori per i motori a spazzole che supportano le lipo costano quasi come i regolatori brushless. E prenderne uno vecchio tocca comprare il liposaver (12 euro). A meno che tu non voglia usare motore a spazzole con relativo esc e batterie nimh/nicd ... In questo caso non sono più sicuro che il tuo T-Rex si alzerebbe a causa del peso ... per fare sufficiente voltaggio servono dalle 8 alle 10 celle. Personalmente te lo sconsiglio perchè alla fine dopo impazzimenti vari passeresti comunque al brushless. Ciao, Daniele |
29 dicembre 05, 17:46 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-10-2005
Messaggi: 46
| T rex 450 con motore a spazzole
Ciao io ho già provato, devi montare un graupner 480 BB race da 27000 giri cuscinettato con pignone da 11 denti, e regolatore da 25 o più amper. Scalda un po, dunque non esagerare con il gas,5 minuti max di volo ma voli decentemente. Attento il motore è quello quscinettato bero con spazzole esterne, il 480 race non va bene, ne ho fuso uno. Ciao Raffa. Citazione:
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29 dicembre 05, 20:13 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-09-2004 Residenza: Perugia
Messaggi: 1.548
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umm..., se devo metterci un bb race e variatore da 35, allora mi conviene prendere un bruschless... ma un cassa rotante da 980 giri alminuto ( per slow fly) Andrebbe bene??? perchè gia ce l'ho!!!! |
30 dicembre 05, 00:10 | #8 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
il condizionale dipende dal fatto che devi cambiare il pignone, per sapere quale metterci, in uno dei post precedenti c'era spiegata la formula, prova e vedi! o se hai a disposizione un pacco 4S o 5S, potresti pure farcela! a mio parere, le condizioni per mantenere in aria un eli, sono 2: - il motore deve avere una potenza sufficiente per generare una spinta uguale al peso. (circa 100W per uno zoom, e 150W per un trex) - il rotore deve avere quella potenza ad un regime superiore ai 1600 giri, e di conseguenza il motore deve avere un Kv tale che moltiplicato la tensione della batteria, consenta al rotore di arrivare a quel regime. se non siete daccordo, fatemelo sapere, e spiegatemi dove sbaglio!
__________________ 73 de davidea!!! | |
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