Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 dicembre 05, 12:26   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-11-2005
Residenza: settalla(MI)
Messaggi: 219
Red face centralina bruciata?

Buon giorno
Ho un grosso problema e desidererei una consulenza da esoerti.
Ho un caliber m24 con questo problema:
All'avvio, dopo avere constatato che tutti i comandi rispondano bene, dò l'avvio ma il motore principale tenta di partire, fà mezzo giro, ma poi si ferma subito.
L'ho mandato al negoziante e quest'ultimo lo ha mandato alla Kiosho la quale dice che il problema è la centralina dal costo di 220 euro e che non ricade nalla garanzia(tre masi dall'acquisto) perchè ha i patini segnati e la coda pure.
Io sono convinto invece che si tratta di una connessione precaria per il fatto che se fosse bruciato non farebbe una mossa, però!!:
A questo punto non fidandomi sulla garanzia del prodotto che si è rotto senza sbattimenti, vorrei montare pezzi separati. Utilizzerei la tx in dotazione , una rx
Hitec HFS 05 MJ, un giro ROBBE G 400 e un regolatore Jeti JES 030, più da acquiastare due servo HS 55 e infine un regolatore da 5A per la coda. C'è qualcuno che mi possa aiutare? Io abito a Settala, vicinissimo a Milano (10 Km)
Sono stato da uno psichiatra un pò di tempo fà e mi ha detto che sono in ordine.
Con grande speranza mi attendo che qualcuno mi risponda.
Ciao e grazie Nando
fffeeerrrdddyyy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 05, 12:46   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Puoddarsi che dal punto di vista della radio frequenza sia tutto in ordine, ma sono del tutto sicuro che la centralina del caliber m24 fa anche da regolatore\gyro, in tal caso il regolatore integrato potrebbe avere qualche problemuccio
Comunque consentimi di darti un saggio consiglio,tutti quei soldi per componenti robbe futaba io non li spenderei su un elicottero del genere, a questo punto fai prima a prenderti uno spirit usato,solo modello e ci metti sopra quanto hai detto,alla fine anche se spendi 150 euro in più ti viene fuori un modello 10000 volte superiore che non è neanche paragonabile al caliber, oppure se vuoi restare basso come costi puoi acquistare il trex..
mi duole dirlo ma temo che se tale danno non è riconosciuto dalla garanzia,costa 220 euro, e non è risolvibile in altri modi,ti convenga svendere il modello come "parti di ricambio", anche perchè usati li trovi senza problemi a 150\160, che senso ha spenderci 220 euro per una cosa simile? E poi è una questione di principio,io 220 euro per una scatolina di un modello che vola pure male,col cavolo ke ce li spenderei
poi fai tu..buona fortuna.
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 05, 15:23   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di danverz
 
Data registr.: 11-07-2005
Residenza: Parma
Messaggi: 1.104
Citazione:
Originalmente inviato da fffeeerrrdddyyy
Buon giorno
Ho un grosso problema e desidererei una consulenza da esoerti.
Ho un caliber m24 con questo problema:
All'avvio, dopo avere constatato che tutti i comandi rispondano bene, dò l'avvio ma il motore principale tenta di partire, fà mezzo giro, ma poi si ferma subito.
L'ho mandato al negoziante e quest'ultimo lo ha mandato alla Kiosho la quale dice che il problema è la centralina dal costo di 220 euro e che non ricade nalla garanzia(tre masi dall'acquisto) perchè ha i patini segnati e la coda pure.
Io sono convinto invece che si tratta di una connessione precaria per il fatto che se fosse bruciato non farebbe una mossa, però!!:
A questo punto non fidandomi sulla garanzia del prodotto che si è rotto senza sbattimenti, vorrei montare pezzi separati. Utilizzerei la tx in dotazione , una rx
Hitec HFS 05 MJ, un giro ROBBE G 400 e un regolatore Jeti JES 030, più da acquiastare due servo HS 55 e infine un regolatore da 5A per la coda. C'è qualcuno che mi possa aiutare? Io abito a Settala, vicinissimo a Milano (10 Km)
Sono stato da uno psichiatra un pò di tempo fà e mi ha detto che sono in ordine.
Con grande speranza mi attendo che qualcuno mi risponda.
Ciao e grazie Nando
Chi te lo ha venduto e NON la kyosho, ti deve 2 anni di garanzia.
E se i pattini e la coda sono segnati significa che l'eli è stato usato.
O la garanzia è valida solo fino a che l'eli rimane fermo ?
Fai forza sul tuo negoziante ... la legge italiana lo obbliga a coprirti
se le condizioni sono quelle che hai descritto.

Ciao,
Daniele
danverz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 05, 15:40   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-11-2005
Residenza: settalla(MI)
Messaggi: 219
Sia Alex, sia Daniele avete sicuramente ragione, ma io avrei intenzione di fare quegli acquisti non tanto per il caliber, che userei come cavia, ma per il Concept che stò costruendo.Per quanto riguarda il caliber, invece ho un grosso problema che è che lo sto pagando a rate e non sò come comportarmi per le 160 euro che devo ancora. La coscienza mi dice paga, ma la ragione mi dice che ho avuìto un danno considerevole e perchè devo pagare solo io?.Siccome sono completamante ignoranto di leggi non sò cosa fare.
Saluti Nando
fffeeerrrdddyyy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 05, 15:52   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di danverz
 
Data registr.: 11-07-2005
Residenza: Parma
Messaggi: 1.104
Forza il negoziante e parlagli di avvocato.
Nel momento in cui ancora non funziona, fagli scrivere
da un legale. Se come penso (e il legale te lo dirà con
sicurezza) il negoziante deve rispondere, meglio spendere
i soldi per la consulenza del legale che per la centralina.

Ma ti pare che con i pattini segnati non ti sostituiscono la centralina ?????
Ma roba da matti.
E cmq sappi (ed insisto) che NON è kyosho che ti da la garanzia ma il tuo
negoziante. Glielo impone la legge.

Daniele
danverz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 05, 16:03   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gregorio
 
Data registr.: 03-04-2004
Residenza: Catanzaro
Messaggi: 737
Invia un messaggio via MSN a gregorio
Citazione:
Originalmente inviato da fffeeerrrdddyyy
Sia Alex, sia Daniele avete sicuramente ragione, ma io avrei intenzione di fare quegli acquisti non tanto per il caliber, che userei come cavia, ma per il Concept che stò costruendo.Per quanto riguarda il caliber, invece ho un grosso problema che è che lo sto pagando a rate e non sò come comportarmi per le 160 euro che devo ancora. La coscienza mi dice paga, ma la ragione mi dice che ho avuìto un danno considerevole e perchè devo pagare solo io?.Siccome sono completamante ignoranto di leggi non sò cosa fare.
Saluti Nando
Se stai pagando le rate con finanziaria finiscilo di pagare altrimenti pagherai il triplo,per la garanzia non ti fidare del negoziante che magari in assistenza manco lo ha mandato.Non c'è bisogno di minacce verbali vai di persona al negozio e se non vuol saperne molto candidamente gli fai presente che vai dai carabinieri e gli fai una denuncia-querela,infatti è lui che conosci non la casa produttrice ed è lui che deve provvedere alla riparazione.Se uno compra una macchina che fa' la tiene chiusa in garage perche poi non gli convalidano la garanzia?Mi dispiace che ancora esiste di questa gente.Ciao.
gregorio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 05, 16:07   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-11-2005
Residenza: settalla(MI)
Messaggi: 219
Daniel, penso che seguirò il tuo consiglio.
Approffitto per chiederti: Quale è sul mercato oggi e a buon prezzo, secondo te. un eli buoino sul serio?. Cona ne pensi del concept 300?
grazie Nando
fffeeerrrdddyyy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 05, 17:35   #8 (permalink)  Top
td_2200
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da gregorio
Se stai pagando le rate con finanziaria finiscilo di pagare altrimenti pagherai il triplo,per la garanzia non ti fidare del negoziante che magari in assistenza manco lo ha mandato.Non c'è bisogno di minacce verbali vai di persona al negozio e se non vuol saperne molto candidamente gli fai presente che vai dai carabinieri e gli fai una denuncia-querela,infatti è lui che conosci non la casa produttrice ed è lui che deve provvedere alla riparazione.Se uno compra una macchina che fa' la tiene chiusa in garage perche poi non gli convalidano la garanzia?Mi dispiace che ancora esiste di questa gente.Ciao.
L'obbligo del negoziante è quello di provvedere alla eventuale spedizione dell'oggetto per la garanzia... ma se non lo passano in garanzia non è lui il responsabile... il fatto che non lo riparino in garanzia è un altro discorso...
probabilmente c'è il dubbio che essendo i pattini (molto?) segnati così come altri componenti, ci sia il presupposto che l'eli abbia preso qualche colpo, di cui Kyosho non è responsabile... controlla cosa c'è scritto sulla garanzia, purtroppo pochi la leggono (sono uno di quelli)... se è scritto come ti hanno detto non ci puoi fare nulla... potrebbe eventualmente il negoziante fare pressione perchè l'eli venga riparato...
  Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 05, 02:54   #9 (permalink)  Top
Rivenditore - g.o.importsolution
 
L'avatar di gabrieleyaris
 
Data registr.: 30-11-2005
Messaggi: 642
Citazione:
Originalmente inviato da fffeeerrrdddyyy
Sia Alex, sia Daniele avete sicuramente ragione, ma io avrei intenzione di fare quegli acquisti non tanto per il caliber, che userei come cavia, ma per il Concept che stò costruendo.Per quanto riguarda il caliber, invece ho un grosso problema che è che lo sto pagando a rate e non sò come comportarmi per le 160 euro che devo ancora. La coscienza mi dice paga, ma la ragione mi dice che ho avuìto un danno considerevole e perchè devo pagare solo io?.Siccome sono completamante ignoranto di leggi non sò cosa fare.
Saluti Nando
okkio!!!
se non paghi ti fanno il protesto,e poi,se ti servono soldi per qualcosa di piu importante(LEGGASI MACCHINA,CASA,EMERGENZE,,,)non te li prestano..inoltre valuta questo:se stai pagando le rate ad una finanziaria,se non paghi,danneggi solo loro,poichè il negoziante ha gia i soldi sotto il materasso...come altri hanno detto,io ripasserei,e codice civile alla mano,gli direi che lui è responsabile in solido(è la stessa cosa delle macchine) e deve sostituire\riparare,pena(sempre con buoni modi)trascinarlo davanti al giudice di pace con una richiesta di risarcimento e onorari per avvocati(qualcuno ha detto denuncialo,ma non è il caso:metti che è in buona fede,e che dalla casa madre l hanno mandato a quel paese davvero..se lo denunci per "truffa",lui ti denuncia per calunnia,e,fidati,non è roba da poco...)ci possono stare anche 6-700 euro...faglielo presente,e,se insiste,opta per una diffida tramite raccomandata,con eventuale offerta di conciliazione(te la fa l avvocato..ti costa xò..)..se ancora non molla,TRASCINALO IN TRIBUNALE!!!!
gabrieleyaris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 05, 09:32   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-11-2005
Residenza: settalla(MI)
Messaggi: 219
Ringrazio tutti per avere preso di cuore questa mia situazione.Per il contratto è stato fatto sulla parola e pertanto la situazione è ancora più imbarazzante.
Proverò, fra qualche giorno, a contattare ancora il negoziante per vedere cosa si può concordare. Vi terrò informati. Purtroppo il negozio è lontano da casa mia, 120 Km, perchè l'ho acquistato in vacanza.
grazie e boun anno
Un parere ancora. Se sustituisco la centralina con una del Dragonfly 4 sarà possibile? sarebbe meglio di niente no?
saluti di nuovo
Nando
fffeeerrrdddyyy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Testata bruciata LitHiuM Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 27 gennaio 08 19:40
caliber m24 kyosho centralina bruciata seppe.bruno Elimodellismo Motore Elettrico 2 10 novembre 06 15:01
frizione bruciata?? slipknotizzato Elimodellismo in Generale 2 06 aprile 06 19:58
ho la centralina del mio elicottero bruciata squinternato Circuiti Elettronici 1 21 luglio 05 09:11
Bruciata ricevente mr_ade Circuiti Elettronici 6 18 maggio 05 23:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002