29 dicembre 05, 13:26 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-11-2005 Residenza: settalla(MI)
Messaggi: 219
| centralina bruciata?
Buon giorno Ho un grosso problema e desidererei una consulenza da esoerti. Ho un caliber m24 con questo problema: All'avvio, dopo avere constatato che tutti i comandi rispondano bene, dò l'avvio ma il motore principale tenta di partire, fà mezzo giro, ma poi si ferma subito. L'ho mandato al negoziante e quest'ultimo lo ha mandato alla Kiosho la quale dice che il problema è la centralina dal costo di 220 euro e che non ricade nalla garanzia(tre masi dall'acquisto) perchè ha i patini segnati e la coda pure. Io sono convinto invece che si tratta di una connessione precaria per il fatto che se fosse bruciato non farebbe una mossa, però!!: A questo punto non fidandomi sulla garanzia del prodotto che si è rotto senza sbattimenti, vorrei montare pezzi separati. Utilizzerei la tx in dotazione , una rx Hitec HFS 05 MJ, un giro ROBBE G 400 e un regolatore Jeti JES 030, più da acquiastare due servo HS 55 e infine un regolatore da 5A per la coda. C'è qualcuno che mi possa aiutare? Io abito a Settala, vicinissimo a Milano (10 Km) Sono stato da uno psichiatra un pò di tempo fà e mi ha detto che sono in ordine. Con grande speranza mi attendo che qualcuno mi risponda. Ciao e grazie Nando |
29 dicembre 05, 13:46 | #2 (permalink) Top |
User |
Puoddarsi che dal punto di vista della radio frequenza sia tutto in ordine, ma sono del tutto sicuro che la centralina del caliber m24 fa anche da regolatore\gyro, in tal caso il regolatore integrato potrebbe avere qualche problemuccio Comunque consentimi di darti un saggio consiglio,tutti quei soldi per componenti robbe futaba io non li spenderei su un elicottero del genere, a questo punto fai prima a prenderti uno spirit usato,solo modello e ci metti sopra quanto hai detto,alla fine anche se spendi 150 euro in più ti viene fuori un modello 10000 volte superiore che non è neanche paragonabile al caliber, oppure se vuoi restare basso come costi puoi acquistare il trex.. mi duole dirlo ma temo che se tale danno non è riconosciuto dalla garanzia,costa 220 euro, e non è risolvibile in altri modi,ti convenga svendere il modello come "parti di ricambio", anche perchè usati li trovi senza problemi a 150\160, che senso ha spenderci 220 euro per una cosa simile? E poi è una questione di principio,io 220 euro per una scatolina di un modello che vola pure male,col cavolo ke ce li spenderei poi fai tu..buona fortuna. |
29 dicembre 05, 16:23 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-07-2005 Residenza: Parma
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| Citazione:
E se i pattini e la coda sono segnati significa che l'eli è stato usato. O la garanzia è valida solo fino a che l'eli rimane fermo ? Fai forza sul tuo negoziante ... la legge italiana lo obbliga a coprirti se le condizioni sono quelle che hai descritto. Ciao, Daniele | |
29 dicembre 05, 16:40 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-11-2005 Residenza: settalla(MI)
Messaggi: 219
|
Sia Alex, sia Daniele avete sicuramente ragione, ma io avrei intenzione di fare quegli acquisti non tanto per il caliber, che userei come cavia, ma per il Concept che stò costruendo.Per quanto riguarda il caliber, invece ho un grosso problema che è che lo sto pagando a rate e non sò come comportarmi per le 160 euro che devo ancora. La coscienza mi dice paga, ma la ragione mi dice che ho avuìto un danno considerevole e perchè devo pagare solo io?.Siccome sono completamante ignoranto di leggi non sò cosa fare. Saluti Nando |
29 dicembre 05, 16:52 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-07-2005 Residenza: Parma
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|
Forza il negoziante e parlagli di avvocato. Nel momento in cui ancora non funziona, fagli scrivere da un legale. Se come penso (e il legale te lo dirà con sicurezza) il negoziante deve rispondere, meglio spendere i soldi per la consulenza del legale che per la centralina. Ma ti pare che con i pattini segnati non ti sostituiscono la centralina ????? Ma roba da matti. E cmq sappi (ed insisto) che NON è kyosho che ti da la garanzia ma il tuo negoziante. Glielo impone la legge. Daniele |
29 dicembre 05, 17:03 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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29 dicembre 05, 17:07 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-11-2005 Residenza: settalla(MI)
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|
Daniel, penso che seguirò il tuo consiglio. Approffitto per chiederti: Quale è sul mercato oggi e a buon prezzo, secondo te. un eli buoino sul serio?. Cona ne pensi del concept 300? grazie Nando |
29 dicembre 05, 18:35 | #8 (permalink) Top | |
Guest
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| Citazione:
probabilmente c'è il dubbio che essendo i pattini (molto?) segnati così come altri componenti, ci sia il presupposto che l'eli abbia preso qualche colpo, di cui Kyosho non è responsabile... controlla cosa c'è scritto sulla garanzia, purtroppo pochi la leggono (sono uno di quelli)... se è scritto come ti hanno detto non ci puoi fare nulla... potrebbe eventualmente il negoziante fare pressione perchè l'eli venga riparato... | |
30 dicembre 05, 03:54 | #9 (permalink) Top | |
Rivenditore - g.o.importsolution Data registr.: 30-11-2005
Messaggi: 642
| Citazione:
se non paghi ti fanno il protesto,e poi,se ti servono soldi per qualcosa di piu importante(LEGGASI MACCHINA,CASA,EMERGENZE,,,)non te li prestano..inoltre valuta questo:se stai pagando le rate ad una finanziaria,se non paghi,danneggi solo loro,poichè il negoziante ha gia i soldi sotto il materasso...come altri hanno detto,io ripasserei,e codice civile alla mano,gli direi che lui è responsabile in solido(è la stessa cosa delle macchine) e deve sostituire\riparare,pena(sempre con buoni modi)trascinarlo davanti al giudice di pace con una richiesta di risarcimento e onorari per avvocati(qualcuno ha detto denuncialo,ma non è il caso:metti che è in buona fede,e che dalla casa madre l hanno mandato a quel paese davvero..se lo denunci per "truffa",lui ti denuncia per calunnia,e,fidati,non è roba da poco...)ci possono stare anche 6-700 euro...faglielo presente,e,se insiste,opta per una diffida tramite raccomandata,con eventuale offerta di conciliazione(te la fa l avvocato..ti costa xò..)..se ancora non molla,TRASCINALO IN TRIBUNALE!!!! | |
30 dicembre 05, 10:32 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-11-2005 Residenza: settalla(MI)
Messaggi: 219
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Ringrazio tutti per avere preso di cuore questa mia situazione.Per il contratto è stato fatto sulla parola e pertanto la situazione è ancora più imbarazzante. Proverò, fra qualche giorno, a contattare ancora il negoziante per vedere cosa si può concordare. Vi terrò informati. Purtroppo il negozio è lontano da casa mia, 120 Km, perchè l'ho acquistato in vacanza. grazie e boun anno Un parere ancora. Se sustituisco la centralina con una del Dragonfly 4 sarà possibile? sarebbe meglio di niente no? saluti di nuovo Nando |
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